eccola ha parlato la svedese. Ma tu alle crucche gli hai tatuato due vongole :ahahcalavera ha scritto:dalle mie parti chi fa i buchi ai lobi agli infanti è un tamarro... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando fare i buchi nelle orecchie? e chi li fa? CONSIGLI
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Quando fare i buchi nelle orecchie? e chi li fa? CONSIGLI
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fisio
- Expert~GolGirl®
Bè dai cala,c'è anche chi democraticamente ti manda affanc..il bello è questo,sai che due maroni se tutte ci dessimo sempre ragione??????calavera ha scritto:fisio di solito ti quoto...ma mò nun sacc...Un forum è fatto cosi,c'è chi ti da ragione e chi no,democraticamente!
Io il poter contestare lo trovo mooooolto democratico!!!!!!!
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- karina1980
- New~GolGirl®
allora vorra' dire che sono tamarra! nessun problema :)
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Circa due settimane fa ho assistito in gioielleria alla foratura dei lobi di una bimba di circa 4 anni...
Da quello che ho capito l'aveva deciso la bimba, ma pareva fortemente convinta dalla mamma che continuava a dire "che bella che sarai con questi orecchini come tua sorella grande"...
La bimba convinta ma tesa accetta...
"al tre sentirai un pizzicotto, uno, due, tre, pizzocotto..."
Scene di lacrime e dolore... la bimba ha detto: ora basta, mi ha fatto male...
La mamma che un po' la coccola, un po' le dice: ma come non vuoi l'altro, non vedi come sei bella dove c'è il brillantino, ecc ecc
La bimba alla fine cede, e si fa fare anche l'altro, altri pianti e strepiti, ma più velore...
A me per la bimba dispiaceva...
a me hanno fatto il primo buco a due anni e non me lo ricordo, poi dal 3^ all'8^ buco ho scelto io alle medie.
FA male, poi a me ha fatto infezione, e faceva fatica ad asciugare, quindi più volte al giorno, quando giravo l'orecchino, siccome si era attaccato mi rompevo la crostina, quindi di nuovo male, pus e a volte sangue.
Disinfettavo sempre, ma ci ha messo tanto ad asciugarsi.
Visto che c'era l'infezione (per quanto poca) di notte mi facavano male..
Ok, l'ho scelto io e non me ne pento (quasi quasi tornerei), ma su una bambina, non lo farei... fino alla prima media, quando è abbastanza decisa per soffrire per l'estetica... prima non mi sembra una buona idea.
Da quello che ho capito l'aveva deciso la bimba, ma pareva fortemente convinta dalla mamma che continuava a dire "che bella che sarai con questi orecchini come tua sorella grande"...
La bimba convinta ma tesa accetta...
"al tre sentirai un pizzicotto, uno, due, tre, pizzocotto..."
Scene di lacrime e dolore... la bimba ha detto: ora basta, mi ha fatto male...
La mamma che un po' la coccola, un po' le dice: ma come non vuoi l'altro, non vedi come sei bella dove c'è il brillantino, ecc ecc
La bimba alla fine cede, e si fa fare anche l'altro, altri pianti e strepiti, ma più velore...
A me per la bimba dispiaceva...
a me hanno fatto il primo buco a due anni e non me lo ricordo, poi dal 3^ all'8^ buco ho scelto io alle medie.
FA male, poi a me ha fatto infezione, e faceva fatica ad asciugare, quindi più volte al giorno, quando giravo l'orecchino, siccome si era attaccato mi rompevo la crostina, quindi di nuovo male, pus e a volte sangue.
Disinfettavo sempre, ma ci ha messo tanto ad asciugarsi.
Visto che c'era l'infezione (per quanto poca) di notte mi facavano male..
Ok, l'ho scelto io e non me ne pento (quasi quasi tornerei), ma su una bambina, non lo farei... fino alla prima media, quando è abbastanza decisa per soffrire per l'estetica... prima non mi sembra una buona idea.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- marby
- Master~GolGirl®
Ecco, infatti, libertà di scelta fino ad un certo punto!newbetti ha scritto:Circa due settimane fa ho assistito in gioielleria alla foratura dei lobi di una bimba di circa 4 anni...
Da quello che ho capito l'aveva deciso la bimba,
Io continuerò anche ad essere un pò estremista ma sinceramente finchè c'hai 3-4-5-10-15 anni (vabbè, forse ho esagerato...facciamo fino a 10, và

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io quoto mariangela, fisio e ish
mi sembra inutile, doloroso e irrispettoso verso la dignità di mia figlia che è "altro da me" e ha tutto il diritto di scegliere da sola se vorrà o meno farsi bucare le orecchie.
E la mia vanità personale la posso soddisfare in mille altri modi..
mi sembra inutile, doloroso e irrispettoso verso la dignità di mia figlia che è "altro da me" e ha tutto il diritto di scegliere da sola se vorrà o meno farsi bucare le orecchie.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
- Bronze~GolGirl®
fisio ha scritto:Bè dai cala,c'è anche chi democraticamente ti manda affanc..il bello è questo,sai che due maroni se tutte ci dessimo sempre ragione??????calavera ha scritto:fisio di solito ti quoto...ma mò nun sacc...Un forum è fatto cosi,c'è chi ti da ragione e chi no,democraticamente!
Io il poter contestare lo trovo mooooolto democratico!!!!!!!
nooo intendevo che spesso su GOL ti contestano non democraticamente ma proprio per partito preso...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Bronze~GolGirl®
karina1980 ha scritto:allora vorra' dire che sono tamarra! nessun problema :)
se va bene a te...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
- Original~GolGirl®
Al di là di tutto, non basta disinfettare perché non venga l'infezione.
A me, nonostante avessi 12 anni, abbia tenuto per due settimane gli orecchini sterilizzati e abbia sempre tenuto pulito con alcol, è venuta una bella infezione con tanto di pus e ho dovuto mettere l'auromicina non so per quanto tempo.
Se viene a una bimba di due mesi con il sistema immunitario non ancora maturo, che fai... le dai l'antibiotico per un capriccio estetico?
A me, nonostante avessi 12 anni, abbia tenuto per due settimane gli orecchini sterilizzati e abbia sempre tenuto pulito con alcol, è venuta una bella infezione con tanto di pus e ho dovuto mettere l'auromicina non so per quanto tempo.
Se viene a una bimba di due mesi con il sistema immunitario non ancora maturo, che fai... le dai l'antibiotico per un capriccio estetico?
"I bambini sono persone basse"
-
- Bronze~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:io quoto mariangela, fisio e ish
quindi mettiamo al bando anche tutte quelle bimbe che vanno in giro nei passeggini infiocchettate come fossere delle mortadelle?

-
- Master~GolGirl®
A prescindere dall'essere d'accordo oppure no con il fare i buchi alle orecchie, vorrei solo mettere in luce che non sempre è un'operazione innocua.
Io li ho fatti per scelta alla mia prima comunione, come ad altre hanno fatto infezione nonostante le cure. Ora, 25 anni dopo, ancora i buchi alle orecchie a tratti si arrossano, prudono e producono pus.
Inutile dire che gli orecchini non li ho mai messi, però i buchi (e il problema per quanto lieve sia) mi è rimasto.
Non è un'operazione sicura come tutti assicurano.
Io li ho fatti per scelta alla mia prima comunione, come ad altre hanno fatto infezione nonostante le cure. Ora, 25 anni dopo, ancora i buchi alle orecchie a tratti si arrossano, prudono e producono pus.
Inutile dire che gli orecchini non li ho mai messi, però i buchi (e il problema per quanto lieve sia) mi è rimasto.
Non è un'operazione sicura come tutti assicurano.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- yoga
- Master~GolGirl®
Non ho letto tutti i messaggi, comunque volevo dire che in Spagna e nei paesi latini si usa fare i buchi alle orecchie alle neonate; io ho un'amica spagnola che tra l'altro e' pediatra e li ha fatti fare a entrambe le sue figlie (io non li farei mai se avessi una figlia, ma questo e' un altro discorso).
Se volessi farli per forza, penso che sia meglio farglieli da neonata piuttosto che dopo qualche mese, come fanno qui per la circoncisione (a cui vengono sottoposti tutti i maschietti a un giorno di vita... altra pratica molto crudele secondo il mio punto di vista)
Se volessi farli per forza, penso che sia meglio farglieli da neonata piuttosto che dopo qualche mese, come fanno qui per la circoncisione (a cui vengono sottoposti tutti i maschietti a un giorno di vita... altra pratica molto crudele secondo il mio punto di vista)
E 2006
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
No, non mi hanno mai detto nulla al riguardo, addirittura tante bambine hanno collanine e braccialetti d'oro e pure anellini.tnt ha scritto:Strano, sono vietati come collanine e simili, almeno finchè non sono più grandicelli. Possono impigliarsi e farsi male.Biancaneve ha scritto:All'asilo a me non hanno detto nulla..
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io a infiocchettarla come una mortadella ancora non ci sono arrivata :ahahcalavera ha scritto:Dubbiosa ha scritto:io quoto mariangela, fisio e ish
quindi mettiamo al bando anche tutte quelle bimbe che vanno in giro nei passeggini infiocchettate come fossere delle mortadelle?![]()
a me sta bene gratificare anche l'ego di mamma ma non a discapito della figlia..quindi ok a vestitini e accessori carini..no deciso a cose scomode/inadatte per l'età/che tendono ad emulare i grandi..e menchemeno a mutilazioni permanenti.
Altrimenti...perchè non farle un bel tatuaggio che oggi è tanto di moda e tanto chic? :fuck:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io li ho fatti a 4 anni. La foratura non la ricordo, ma ricordo molto bene quando una volta mi si è impigliato l'orecchino al maglione e mi ha fatto un male cane, non avevo nemmeno 5 anni.
Dopo poco( qualche settimana), a quell'orecchio è scoppiata una bella infezione con tanto di inglobamento della farfallina nelle crosticine. Mi ricordo come se fosse ieri che mi hanno portato dall'orefice (??) a farmi sistemare. Mi ricordo il bicchiere di acqua e zucchero e io che stavo per svenire.
Non lo farei mai ad una bambina.
Poi crescendo mi sono sbucazzata bene bene le orecchie, l'ombelico, e ho provato anche un paio di piercing...ma tutto fatto per SCELTA e con CONSAPEVOLEZZA.
I bimbi no...e poi stanno anche male...
Dopo poco( qualche settimana), a quell'orecchio è scoppiata una bella infezione con tanto di inglobamento della farfallina nelle crosticine. Mi ricordo come se fosse ieri che mi hanno portato dall'orefice (??) a farmi sistemare. Mi ricordo il bicchiere di acqua e zucchero e io che stavo per svenire.
Non lo farei mai ad una bambina.
Poi crescendo mi sono sbucazzata bene bene le orecchie, l'ombelico, e ho provato anche un paio di piercing...ma tutto fatto per SCELTA e con CONSAPEVOLEZZA.
I bimbi no...e poi stanno anche male...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
aggiungo anche che la pistola buca lobi è anti igienica.
Se andate in qualsiasi negozio di Piercing AUTORIZZATO e vi fate spiegare come funziona vi diranno che a loro non è più concesso usare la pistola. Anche i lobi li bucano con aghi monouso.
Primo io diffiderei da chi non fa fori di professione, perché ci sono corsi e studi sia per come operare un foro sia per come farlo in rispetto delle norme igieniche.
Una volta c'erano in giro troppi bucatori improvvisati.
Se andate in qualsiasi negozio di Piercing AUTORIZZATO e vi fate spiegare come funziona vi diranno che a loro non è più concesso usare la pistola. Anche i lobi li bucano con aghi monouso.
Primo io diffiderei da chi non fa fori di professione, perché ci sono corsi e studi sia per come operare un foro sia per come farlo in rispetto delle norme igieniche.
Una volta c'erano in giro troppi bucatori improvvisati.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- Serena81
- Expert~GolGirl®
ok al tatuaggio, ma facciamolo piccolo, così soffre poco poco e poi è più bella!!!Dubbiosa ha scritto:io a infiocchettarla come una mortadella ancora non ci sono arrivata :ahahcalavera ha scritto:Dubbiosa ha scritto:io quoto mariangela, fisio e ish
quindi mettiamo al bando anche tutte quelle bimbe che vanno in giro nei passeggini infiocchettate come fossere delle mortadelle?![]()
a me sta bene gratificare anche l'ego di mamma ma non a discapito della figlia..quindi ok a vestitini e accessori carini..no deciso a cose scomode/inadatte per l'età/che tendono ad emulare i grandi..e menchemeno a mutilazioni permanenti.
Altrimenti...perchè non farle un bel tatuaggio che oggi è tanto di moda e tanto chic? :fuck:
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

cmq non per paragonare (per carità è tutta un'altra cosa e ben più grave! ma tanto lo so che diranno che faccio paragoni assurdi), ma mettiamo l'infibulazione....è una tradizione di alcuni popoli....ma non per questo è giusta!
allo stesso modo anche se l'orecchino è una tradizione del sud sopratutto, non vuol dire che è una pratica giusta adesso!
forse il paragone è esagerato ma io penso che siamo nel 2010...già i bambini non fanno più i bambini perchè gli hanno rubato gran parte dell'infanzia e dei giochi veri che fanno crescere e della natura che ci fa respirare....se ci mettiamo pure noi genitori a rendere i bambini piccole fotocopie degli adulti ciao!
con questo non voglio dire che condanno chi fa i buchi, semplicemente non condivido assolutamente la pratica e mi spiace per i bimbi che la subiscono....al mio l'orecchino non ce lo metto, ecco!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- ci610
- Silver~GolGirl®
a prescindere dal fatto che le bambine piccole con gli orecchini le trovo un pochino "cafuncelle", io ti consiglio di aspettare perchè facendo i buchi ad un lobo così piccolo poi crescendo si potrebbe trovare con dei buchi che non siano ben centrati e ritrovarsi con un orecchino più giù ed un orecchino più su
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ema1
- Platinum~GolGirl®
A me questi topic fanno sorridere, mi fanno sorridere le parole che volano e la esagerazione nei termini.
La prima che ha aperto un topic, solo per chiedere un informazione sono stata io, tantooo tempo fa, beh ricordo ancora che parole che sono volate, imbarazzanti.
Detto questo, Vale anche io ci ho fatto il pensiero, ma poi ho deciso per il no. A parte che avevo paura che Era li toccasse, e li togliesse... avevo proprio paura per quello che ha detto ci. Avevo paura che il buco, con il passare del tempo si tagliasse molto ( non so come scriverlo)... e il lobo diventasse "brutto".
Adesso Era ha 5 anni, ogni tanto me li chiede, ma un giorno dice che li vuole, un altro dice che non li vuole... quindi per adesso ho deciso che sara' piu tardi, quando lei ne sara' veramente convinta.
La prima che ha aperto un topic, solo per chiedere un informazione sono stata io, tantooo tempo fa, beh ricordo ancora che parole che sono volate, imbarazzanti.
Detto questo, Vale anche io ci ho fatto il pensiero, ma poi ho deciso per il no. A parte che avevo paura che Era li toccasse, e li togliesse... avevo proprio paura per quello che ha detto ci. Avevo paura che il buco, con il passare del tempo si tagliasse molto ( non so come scriverlo)... e il lobo diventasse "brutto".
Adesso Era ha 5 anni, ogni tanto me li chiede, ma un giorno dice che li vuole, un altro dice che non li vuole... quindi per adesso ho deciso che sara' piu tardi, quando lei ne sara' veramente convinta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
A me li hanno fatto a tre mesi. Quando ero piccola lo raccontavo a tutti
. Ora non li porto più da boh 15 anni, ma il buco non va via ed esteticamente se non ci fosse forse sarebbe meglio. I buchi sono per sempre...

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008