GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando dall'ovetto al passeggino?
- akane
- Gold~GolGirl®
quando dall'ovetto al passeggino?
flavio ha 4 mesi e 8 giorni e ancora sta nell'ovetto sia in macchina che nel passeggino ma inizia ad avere i movimenti un po' limitati e inoltre dentro all'ovetto suda da morire un po' per il fatto che il materiale non è traspirante (ci ho messo un lenzuolino ma non basta credo che comprero' il copri-ovetto) un po' perchè l'ovetto per come è fatto è come una conca. Mi chiedevo: quando posso passare al passeggino? devo aspettare che si regga seduto da solo?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- yoga
- Master~GolGirl®
Re: quando dall'ovetto al passeggino?
Se il passeggino si reclina puoi gia' metterlo li'. Io ho cominciato a usarlo proprio a 4 mesi 

E 2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho iniziato a usarlo a 2 mesi e mezzo ma il mio era omologato 0+. Che passeggino hai Akane?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
si yoga, considera che è il trio plico P3 della epg perego e ha lo schienale del passeggino che si tira tutto giu' (fatto apposta per incastrarci sia navetta che ovetto) e quanto dovrei reclinarlo? tutto? meta'?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
è questo http://www.sosshop.it/product/1126/PEG- ... -STYLE.asp
ma non si vede il passeggino solo navetta e ovetto
ma non si vede il passeggino solo navetta e ovetto

- yoga
- Master~GolGirl®
Io ho il Jane'; mi sembrava enorme per Enrico cosi' piccino ma lui ci stava bene. All'inizio io lo mettevo tutto reclinato come se fosse stata una navicella e lui si faceva delle gran ronfate, comunque tu puoi fare delle prove e vedere come sta piu' comodo!akane ha scritto:si yoga, considera che è il trio plico P3 della epg perego e ha lo schienale del passeggino che si tira tutto giu' (fatto apposta per incastrarci sia navetta che ovetto) e quanto dovrei reclinarlo? tutto? meta'?
Pero' io ho usato tanto anche l'ovetto, fino a quando ha compiuto un anno, ma era un ovetto della Graco dove stava molto largo e comodo come un pascia'.
E 2006
- akane
- Gold~GolGirl®
yoga, nel mio ovetto credo ci starà si e no un altro mesetto... ho lo stesso dubbio anche per il seggiolone della macchina, quando posso usarlo?
- maskat
- Bronze~GolGirl®
La maggior parte dei seggiolini x auto partono dai 9 Kg e se nn ricordo male sono del gruppo 1akane ha scritto:yoga, nel mio ovetto credo ci starà si e no un altro mesetto... ho lo stesso dubbio anche per il seggiolone della macchina, quando posso usarlo?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- luka
- Expert~GolGirl®
si devi controllare a che gruppo appartiene..però se nell'ovetto non ci sta più direi che puoi già fare il passaggio..io Nicki è una settimana che lo metto nel seggiolone della macchina ma il mio è omologato 0+, comunque nell'ovetto non ci stava più...e poi non riusciva a vedere fuori e si inkkakkiava assaiakane ha scritto:yoga, nel mio ovetto credo ci starà si e no un altro mesetto... ho lo stesso dubbio anche per il seggiolone della macchina, quando posso usarlo?
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- lalla71
- Expert~GolGirl®
ciao francesca, innanzitutto 1 bacio grande al bellissimo flavio, anche io ho gli stessi dubbi...domenica scorsa ho provato in casa x curiosità e sembrava starci proprio bene,semisdraiatae con i suoi giochini davanti, l'amaca è bella ampia e morbidosa ma..... il pediatra mi ha detto dai 6 mesi...so già però che a fine mese ce la metto
x il seggiolino auto + grande penso che dipenda dal peso, dai 9 kg se non ricordo male, anche prima ma in senso contrario di marcia.

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Beh dipende anche da come sta Flavio sulla schiena, Emma è sempre stata molto seduta anche adesso di stare sdraiata non se ne parla... non ti dico i numeri sul fasciatoio per cambiarla
Secondo me cmq ce lo puoi già mettere anche se il passeggino è omologato

Secondo me cmq ce lo puoi già mettere anche se il passeggino è omologato
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
FLAVIO SEDUTO NON CI STA, CIOE' IO LO TENGO SEMPRE NELL'OVETTO E STA SDRAIATO SOLO PER DORMIRE O PER ESSERE CAMBIATO MA NELL'OVETTO LA POSIZIONE E' SEMI-SEDUTA...
LALLA IO NON SO CHE TIPO D SEGGILINO AUTO HO IN REALTà, ME LO HANNO REGALATO PER LA NASCITA DI FLAVIO E STA ANCORA INCARTATO

LALLA IO NON SO CHE TIPO D SEGGILINO AUTO HO IN REALTà, ME LO HANNO REGALATO PER LA NASCITA DI FLAVIO E STA ANCORA INCARTATO

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ciao AKANINA... io Giorgia è già da due settimane che la tengo nel passeggino... la navicella mi sembrava troppo piccola e cominciava a farci troppo caldo... così ho provato... la tengo semiseduta, lei ci sta benissimo e si diverte a guardare il mondo e ti dirò di più, da quando sta nel passeggino si regge meglio anche da sola!!!
per il seggiolino auto, vedi il tuo che tipo è... a me ne hanno regalato uno che parte dal gruppo 0 e fino a 9 kg và messo contro senso di marcia (come l'ovetto ed ha il riduttore all'interno) dopo i 9 kg nel senso di marcia e senza riduttore
... a dire la verità io l'ho messo già nella seconda posizione nel sedile posteriore (ancora con il riduttore però), è molto più stabile in macchina!
l'unica nota negativa... togliendo la navetta e l'oveto che a questo punto non servono più, mi sono accorta di quanto cresce velocemente la piccola, non sai il magone che mi è preso incartandoli

per il seggiolino auto, vedi il tuo che tipo è... a me ne hanno regalato uno che parte dal gruppo 0 e fino a 9 kg và messo contro senso di marcia (come l'ovetto ed ha il riduttore all'interno) dopo i 9 kg nel senso di marcia e senza riduttore

l'unica nota negativa... togliendo la navetta e l'oveto che a questo punto non servono più, mi sono accorta di quanto cresce velocemente la piccola, non sai il magone che mi è preso incartandoli

i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La posizione contromarcia va tenuta fino ai 9kg (quindi circa dai 6mesi in su) perchè in caso di tamponamento il collo e la relativa muscolatura non assorbono correttamente l'urtoilarietta80 ha scritto:
per il seggiolino auto, vedi il tuo che tipo è... a me ne hanno regalato uno che parte dal gruppo 0 e fino a 9 kg và messo contro senso di marcia (come l'ovetto ed ha il riduttore all'interno) dopo i 9 kg nel senso di marcia e senza riduttore... a dire la verità io l'ho messo già nella seconda posizione nel sedile posteriore (ancora con il riduttore però), è molto più stabile in macchina!

- miki77
- Master~GolGirl®
IO HO APPENA PASSATO FEDERICO CHE HA 2 MESI E MEZZO NEL PASSEGGINO, A ME UN PO' DISPIACE PERCHE' NON LO VEDO IN FACCIA MA LUI SEMBRA STARE MOLTO PIU' COMODO RISPETTO ALL'OVETTO. IO NON LO TENGO COMPLETAMENTE SDRAIATO MA SEMISTESO E SEMBRA ESSERE FELICE, O DORME O SI GUARDA INTORNO!
PER IL SEGGIOLINO AUTO IO NE AVEVO UNO DELLA FOPPAPEDRETTI OMOLOGATO ANCHE PER IL GRUPPO 0 E COSI' USO QUELLO CHIARAMENTE MONTATO NEL SENSO OPPOSTO DI MARCIA E COMPLETAMENTE RECLINATO, INOLTRE HA UN RIDUTTORE E LUI SEMBRA UN PASCIA'!
PER IL SEGGIOLINO AUTO IO NE AVEVO UNO DELLA FOPPAPEDRETTI OMOLOGATO ANCHE PER IL GRUPPO 0 E COSI' USO QUELLO CHIARAMENTE MONTATO NEL SENSO OPPOSTO DI MARCIA E COMPLETAMENTE RECLINATO, INOLTRE HA UN RIDUTTORE E LUI SEMBRA UN PASCIA'!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- marlener
- Expert~GolGirl®
akane, stefano l'ho passato al passeggino a 4 mesi, chiaramente un pò reclinato...e poi lui si allungava e si teneva sulla "maniglia" davanti per star seduto...
per la macchina, in quella piccola, ho usato l'ovetto e dal 4 mese ho messo il seggiolone in senso inverso..0-18 della neoNato (ma è strattino, ora che ha 10 mesi ci sta già stretto), mentre nella macchian più grande, mi han regalato il seggiolone 0-18 della brevi..e stefano ci sta che è una meraviglia...si reclina che diventa una culla..e lo uso da quando aveva 20 giorni!!io lo consiglio...costa "poco" rispetto ad altri e secondo me è valido!
per la macchina, in quella piccola, ho usato l'ovetto e dal 4 mese ho messo il seggiolone in senso inverso..0-18 della neoNato (ma è strattino, ora che ha 10 mesi ci sta già stretto), mentre nella macchian più grande, mi han regalato il seggiolone 0-18 della brevi..e stefano ci sta che è una meraviglia...si reclina che diventa una culla..e lo uso da quando aveva 20 giorni!!io lo consiglio...costa "poco" rispetto ad altri e secondo me è valido!

^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

- francyede
- Master~GolGirl®
noi abbiamo messo alice nel passeggino che dentro ci sguazzava, ma reclinandosi...la mettevo abbastanza reclinata e stava comoda. Era settembre-ottobre, quindi prima dei 4 mesi...vai tranquilla
per la macchina siamo ancora all'ovetto, pesando neanche 7,5 kg ci sta ancora dentro comoda.

per la macchina siamo ancora all'ovetto, pesando neanche 7,5 kg ci sta ancora dentro comoda.

Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- akane
- Gold~GolGirl®
francyede, flavio invece è un cicciottello e pesa già intorno agli 8 chili... credo che l'ovetto lo usero' fors un mesetto ancora e poi dai 9 in su passero' al seggiolone auto
- dottbaby
- Collaboratore
Io la bimba l'ho passata nel passeggion ai primi di aprile, quindi...5 mesi e mezzo. Stava da subito abbastanza comoda, solo tendeva a scivolare per colpa del riduttore fatto male.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- akane
- Gold~GolGirl®
uhm ma io il riduttore del passeggino non ce l'ho
mi sa che mi toccherà aspettare allora

mi sa che mi toccherà aspettare allora