GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando dall'ovetto al passeggino?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quando dall'ovetto al passeggino?

Messaggio da marlener » 16 mag 2008, 8:46

akane, stefano l'ho passato al passeggino a 4 mesi, chiaramente un pò reclinato...e poi lui si allungava e si teneva sulla "maniglia" davanti per star seduto...
per la macchina, in quella piccola, ho usato l'ovetto e dal 4 mese ho messo il seggiolone in senso inverso..0-18 della neoNato (ma è strattino, ora che ha 10 mesi ci sta già stretto), mentre nella macchian più grande, mi han regalato il seggiolone 0-18 della brevi..e stefano ci sta che è una meraviglia...si reclina che diventa una culla..e lo uso da quando aveva 20 giorni!!io lo consiglio...costa "poco" rispetto ad altri e secondo me è valido! :bacio
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 mag 2008, 8:52

noi abbiamo messo alice nel passeggino che dentro ci sguazzava, ma reclinandosi...la mettevo abbastanza reclinata e stava comoda. Era settembre-ottobre, quindi prima dei 4 mesi...vai tranquilla :ok
per la macchina siamo ancora all'ovetto, pesando neanche 7,5 kg ci sta ancora dentro comoda. :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2008, 10:29

francyede, flavio invece è un cicciottello e pesa già intorno agli 8 chili... credo che l'ovetto lo usero' fors un mesetto ancora e poi dai 9 in su passero' al seggiolone auto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 mag 2008, 12:43

Io la bimba l'ho passata nel passeggion ai primi di aprile, quindi...5 mesi e mezzo. Stava da subito abbastanza comoda, solo tendeva a scivolare per colpa del riduttore fatto male.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2008, 12:53

uhm ma io il riduttore del passeggino non ce l'ho :domanda
mi sa che mi toccherà aspettare allora
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 16 mag 2008, 13:47

io ho iniziato a mettere a sofia nel passeggino verso i 4 mesi per lo stesso motivo, sudava tantissimo la cosa importante e che si posa reclinare, cosi non deve fare lo sforzo di stare seduto anche perche non c'e la farebbe.
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 16 mag 2008, 14:46

Simone da un paio di settimane sta bello comodo sul suo passeggino!!
Io ho il Chicco che ha 4 posizioni per lo schienale, io lo metto non completamente sdraiato ma un po' sollevato così si guarda intorno :ok !
Anch'io non ho il riduttore ma non penso sia indispensabile...
Per la macchina ci sto pensando anch'io a passare al seggiolino, perchè l'ovetto non lo sopporta più (dopo pochi minuti piange) :bomba !!
Secondo me però mettere il seggiolino nel senso di marcia non dipende solo dal peso... cioè anche se Flavietto fra un mese peserà già 9kg non penso che sarà abbastanza grande per tenere bene il collo... secondo me fino a 6-7 mesi almeno, indipendentemente dal peso, è meglio in senso contrario alla marcia :ok
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 16 mag 2008, 15:09

Io ho iniziato ad usarlo quando Jessica aveva 3 mesi circa, mettendoci pero' la riduzione dell'ovetto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 mag 2008, 17:05

topola, devo controllare allora il seggiolone che ho e vedere come funziona... cmq per la macchina credo che continuerò a metterlo nell'ovetto almeno finche non inizia a reggersi da seduto tanto non è che facciamo sti grandi viaggi in macchina

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 16 mag 2008, 17:10

Ciao Akane!

Io ti direi di fare una prova, a quell'età il bambino tiene su la testa e puoi provare a metterlo nel passeggino. Ho anch'io il peg perego e ho alternato ovetto e passeggino finché non mi sembrava che si sentissero comodi e a proprio agio... Lo schienale lo tenevo reclinato a metà; magari gli metti il materassino della carrozzina sul passeggino in modo da farlo "infossare" (scusa il termine ma nn me ne viene un altro.......) un po'. C'è che tendono a spostarsi verso i lati, per quello il cuscino o materassino aiuta! ... nell'ovetto sono più "contenuti" quindi dovresti fare una prova... Vedi come si trova, se ti sembra comodo...

:bacio
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

spongina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da spongina » 18 mag 2008, 19:46

io uso il plico p3 da quando Gaia aveva 3 mesi perchè nella carrozzina non voleva stare e volev guardare davanti e comunque io lo reclino di uno scatto soltanto perchè vedo che sta comoda così poi ovviamente se si addormenta reclino tutto lo schienale!!! :sorrisoo
Ylenia 25/07/1977

mamma di Sarah 02/10/1995

Gaia è arrivata 11 gennaio 2008 alle 13:56 3,260 kg 50 cm di puro amore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 23 mag 2008, 14:48

Simone fra 5 giorni compirà 2 mesi e da oggi vorrei metterlo nell'ovetto anzichè nella carrozzina per portarlo a spasso..fa caldo, poi ha iniziato a vedere qualcosina e si diverte a guardarsi intonro.
Nelle istruzioni però c'è l'immagine che sconsiglia di posizionare l'ovetto nel senso contrario a quello di marcia..quando invece io leggo e sapevo che è proprio così che andrebbe messo.
Giusto? E fino a quando?
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 23 mag 2008, 14:58

Io la mia figlia "grande" la schiaffai nel Foppapedretti Bikini (enorme, tipo motocross) a 5 mesi.
Sembrava la regina di Saba là dentro! :che_dici
Il cucciolotto lo passerò nel suo nuovo passeggino fra 2 settimane, quando partiremo per le vacanze.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mag 2008, 15:17

YLeNia ha scritto: Nelle istruzioni però c'è l'immagine che sconsiglia di posizionare l'ovetto nel senso contrario a quello di marcia..quando invece io leggo e sapevo che è proprio così che andrebbe messo.
Giusto? E fino a quando?
L'ovetto va sempre nel senso contrario alla marcia, anche se lo metti dietro. I seggiolini dall'1 in poi invece vanno assolutamente dietro e nel senso di marcia.

Io Lucilla l'ho messa nell'ovetto a 3 mesi, nella navicella non le piaceva più stare. Però adesso mi accorgo che in auto arriva quasi con i piedi a toccare lo schienale del sedile.. Come peso il mio (della pegperego) è omologato fino a 13kg.. ma sinceramente non riesco a immaginarmi un bambino di quella stazza lì dentro, mi sembra giusto giusto per la mia piccola che pesa 6.500kg! Il seggiolino auto volevo farmelo regalare per il compleanno della bimba e manca ancora un pò.. sapete se c'è qualche indicazione a cambiarlo prima?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mag 2008, 21:19

YLeNia ha scritto:Simone fra 5 giorni compirà 2 mesi e da oggi vorrei metterlo nell'ovetto anzichè nella carrozzina per portarlo a spasso..fa caldo, poi ha iniziato a vedere qualcosina e si diverte a guardarsi intonro.
Nelle istruzioni però c'è l'immagine che sconsiglia di posizionare l'ovetto nel senso contrario a quello di marcia..quando invece io leggo e sapevo che è proprio così che andrebbe messo.
Giusto? E fino a quando?
Yle ma che ovetto è? Di che marca e che modello?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 mag 2008, 7:59

Pliko 3 della Peg Perego :sorrisoo ...
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 mag 2008, 16:05

Ciao ragazze....

Allora, cominciando dal principio:

AKANE: prova pure a mettere Flavio nel passeggino, la cosa è soggettiva, visto che è già "cicciottello" :emozionee porva (senza riduttore nè niente) ma regolandogli le bretelle in modo che non riesca a muoversi più di tanto, poi regoli lo schienale in modo che la testa non gli si muova più di tanto (non necessariamente abbassato del tutto), magari gli metti un asciugamano arrototlato a salsicciotto attorno alla testa... Per il seggiolino da auto SCARTALO PER PRIMA COSA :che_dici guarda che gruppo è, se è 0+ puoi già metterlo lì, sempre messo in senso contrario a quello di marcia e inclinato in posizione NANNA (praticamente tutti i seggiolini 0+ hanno questa posizione, che serve appunto per i bimbi che non usano l'ovetto), non ci son problemi, vai tranquilla :ok magari fai delle prove andando a fare una passeggiata vicino casa :cuore

YLENIA: L'ovetto PER LEGGE va sempre messo in senso contrario a quello di marcia, fino a che il bimbo non raggiunge i 9kg. ( o fino a che non mantiene la postura)... anche se si trattasse di un seggiolone da macchina classico. Può essere messo nel sedile anteriore solo se l'auto non ha l'airbag, o quest'ultimo è escludibile (disinseribile)
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 mag 2008, 16:14

la.piccola.mamma ha scritto:[/color]
Il seggiolino auto volevo farmelo regalare per il compleanno della bimba e manca ancora un pò.. sapete se c'è qualche indicazione a cambiarlo prima?[/color]
In che senso?? Angelo ha 8 mesi e mezzo e già da un pezzettino l'ho messo sul seggiolino della macchina... basti pensare ch enon tutti prendono l'ovetto con il trio, tanti prendono il passeggino che poi fanno fungere anche da carrozzina e il seggiolino classico da auto...
L'unica cosa che ti "consiglio" è farti regalare comunque un modello 0+ perchè i modelli da 9-36 kg (quindi modello 1-2-3) non sono eccessivamente inclinabili e sono più da "grandi"... Te lo dico per esperienza perchè li vendo tutti i giorni :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2008, 0:14

YLeNia ha scritto:Pliko 3 della Peg Perego :sorrisoo ...
Ile, queste sono le istruzioni pubblicate sul sito della Peg

http://www.pegperego.com/pegcatalogue/j ... 501I22.pdf

A pag 12 punto 23 dice chiaramente che va messo in senso contrario a quello di marcia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mag 2008, 0:09

Savina,IshettaGRAZIE!!! :bacio
Ovetto installato..peccato che l'airbag non è disinseribile quindi mi tocca tenerlo dietro..L'unica cosa è che non vedo Simone quando usciamo ..sta cosa mi mette ansia. :urka

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”