Mio figlio Vittorio,da quando ha iniziato a camminare ha sempre tenuto il piede sinistro leggermente all'interno.
Non ho dato peso alla cosa pur avendola notata,perchè è lo stesso modo particolare di camminare di suo padre.Uguale uguale,ogni tanto mette il sinistro più all'interno,se lo si guarda bene lo si nota.
Adesso però da due o tre giorni noto che questo piedino lo appoggia male,cosa che prima non faceva.Carica il peso tutto sull'esterno del piedino,e quando cammina piano la cosa si nota parecchio.
Non ha preso botte ne è caduto....non so cosa pensare.
Quando corre insieme a suo fratello con le scarpine indosso non vedo come lo appoggia,mi sembra che corra normalmente.
Mi è venuto subito il pensiero delle scarpine correttive,uff..quelle da tenere tutto il giorno..che incubo!

Ho leggiucchiato qua e là in internet è sembra che adesso si usino molto meno di un tempo,che a volte questi vizi di postura si risolvono!
Ho bisogno del vostro parere di mamme esperte!Che faccio..si va dal pediatra o direttamente dell'ortopedico o da nessuno e passa da solo?