GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando avere rapporti dopo raschiamento?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Quando avere rapporti dopo raschiamento?

Messaggio da Gigia84 » 28 ago 2007, 16:57

Ciao Ragazze....l'11 agosto ho avuto un aborto con raschiamento perche non c'era embrione, ma solo il sacco vitellino e quello gestazionale, ero alla settima settimana....piano piano mi sto riprendendo e sto attendendo il 1 ottobre per andare dal ginecologo...fino ad allora vi chiedo se qualcuna di voi sa se i rapporti sessuali siano o meno consigliati...perche ora il mio ragazzo quasi ha paura di toccarmi...e questa cosa mi rende molto triste...lo so che lo fa per me e per paura che non vada bene, ma io non vedo l'ora di tornare ad una vita normale...percio chiedo a voi se c'e qualche rischio...certo usando precauzioni fino a quando vado dal gine che mi dica che posso riprendere la caccia...! Grazie a tutte...un abbraccio forte.... :cuore
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando avere rapporti dopo raschiamento?

Messaggio da pandistelle » 28 ago 2007, 17:07

:sorrisoo Ciao Gigia, anche io :buuu :buuu ho avuto un raschiamento 20 giorni fa per un "uovo cieco" e tre giorni fa ho fatto il controllo dal gine! Francamente noi abbiamo ... :emozionee ... qualche giorno dopo l'intervento (sai, a parte il fatto che io ed il socio ci amiamo tantissimo, dopo qualche giorno lui doveva ripartire :buuu :buuu :buuu ). Quando ne ho parlato con il gine, al controllo, mi ha detto che non c'era problema: dovevo essere io a "sentirmela" e se l'ho voluto vuol dire che andava bene così!
Questa è solo la mia esperienza, sono sicura che qui potrai ricevere molti altri utili consigli!
Se dovessi dirti io cosa fare, ti direi che non serve "aspettare" :emozionee ! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Gigia84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gigia84 » 28 ago 2007, 18:16

Grazie della risposta....un abbraccio e un bacio a te.... :incrocini :cuore :incrocini
11/08/07...una calda giornata d'estate da dimenticare...
06/07/08...dopo un anno torniamo a sognare,non svegliateci...
Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 28 ago 2007, 18:36

aspetta almeno un ciclo..l'utero si deve riprendere..la cervice si deve chiudere..
vedrai che arriverà una bella cika
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 29 ago 2007, 0:36

Intanto mi spiace per la tua gravidanza.. :coccola ..per i rapporti...quando vuoi o meglio quando te la senti...per la nuova caccia, basterebbero due cicli naturali... :bacio ti auguro di trovare tanta felicità..Lu' :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 29 ago 2007, 15:30

Io ho fatto un raschiamento alla 10 settimana e per i rapporti mi avevano consigliato di aspettare dopo il ciclo successivo perchè essendo la cervice aperta l'utero è più esposto e vulnerabile ad eventuali infezioni. Credo dipenda anche da donna a donna e da ginecologo e ginecologo.....
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 29 ago 2007, 18:08

La gine che mi ha fatto il raschiamento disse che potevo avere rapporti da quando me lo sentivo io...

ogni gine ha il suo parere, a quanto pare...si mettessero d'accordo una volta tanto... :x:
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

arcady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arcady » 30 ago 2007, 17:29

La ginecologa che mi ha operato ha detto di attendere almeno un paio di settimane per avere rapporti e usare precauzioni fino almeno ai prossimi due cicli :buuu
Io ho tanta voglia di farlo con il mio amore...anche perchè mi aiuterebbe a superare questa cosa ...mi farebbe sentire "normale"....e invece mi tocca aspettare ancora una settimana visto che son stata operata mercoledì scorso...ma credo sia una precauzione...
visto comunque che io son paurosa aspetterò.... :buuu

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”