GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando/a chi lo avete detto?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quando/a chi lo avete detto?

Messaggio da zoe_b » 26 ago 2010, 19:24

Ciao ragazze!
Una curiosità: quando (e a chi) avete detto della vostra gravidanza?
Io di mio figlio l'ho detto subito a tutti (superincoscienteeeee), per cui la seconda volta l'ho detto subito, non riuscivo a tenermi dentro questa bella notizia. Peccato che neanche il tempo di dirlo che ho subito dovuto rettificare per un aborto precocissimo.
Perciò, fantasticando sul futuro, vi chiedo: quando e a chi?
Un abbraccio a tutte le panciotte e alle mamme intorno! :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando/a chi lo avete detto?

Messaggio da LadyRock » 26 ago 2010, 19:39

La prima persona che l'ha saputo è stato mio marito (obviously) mentre tentata di fermarmi perchè volevo scappare in messico con ancora il test di gravidanza in mano.
Pauuuuura io!

L'abbiamo detto subito solo ai miei.
A tutti gli altri l'abbiamo detto parecchio dopo. Suoceri compresi :fischia
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 ago 2010, 20:24

Io alla prima e alla seconda ho aspettato la prima visita dal ginecologo e poi l'ho detto ai miei e a a mia suocera!(ero più o meno al secondo mese)

Il terzo argomento a parte,nel senso che volevo dirlo dopo la conferma del dottore,ma il mio primogenito ha aperto un cassetto e mia madre si è trovata davanti la scatola dell'acido folico ed ha fatto 2+2 :ahaha e quindi a un mese e mezzo il segreto è venuto alla luce.

Per tutte e tre ai vari parenti e amici ho aspettato i famosi 3 mesi!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ago 2010, 21:02

Allora... di Annalisa l'ho detto subito abbastanza a tutti... di questo la prima a saperlo è stata Annalisa stessa perchè c'era solo lei con me quando ho fatto il test... poi ovviamente il papi... e poi i parenti stretti e 2-3 amici carissimi nei gg seguenti... più o meno tutto il resto del mondo quando l'ho detto a lavoro, a 11 settimane... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 26 ago 2010, 21:09

zoe_b ha scritto: Io di mio figlio l'ho detto subito a tutti (superincoscienteeeee), per cui la seconda volta l'ho detto subito, non riuscivo a tenermi dentro questa bella notizia. Peccato che neanche il tempo di dirlo che ho subito dovuto rettificare per un aborto precocissimo.
uguale uguale a te!
la prox volta lo dirò agli stretti, genitori, suoceri, qualche amica
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 ago 2010, 22:37

ehm... io l'ho detto subito al marito (ovviamente...), a seguire ai miei genitori e poi ai genitori di lui (verso il secondo mese). Il resto del mondo è venuto a saperlo dopo aver superato abbondantemente il terzo mese o quando ha visto spuntare la pancia :fischia
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 27 ago 2010, 0:28

Anch'io la prima volta l'ho detto subito..per poi rettificare 2 giorni dopo :buuu
di Manuel..beh lo abbiamo scoperto mentre ci trovavamo in Spagna con le moto.. :x:
il primo a saperlo il socio (anzi forse lo ha capito prima lui di me vedendomi mangiare il profiterol che normalmente odio :fischia ) tornati a casa,lo abbiamo detto solo ai miei,tutti gli altri però l'hanno saputo quasi subito perchè mi hanno messa a riposo assoluto per gravidanza a rischio.
Se mi ricapita cerco di arrivare ad almeno 3mesi prima di dirlo :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 27 ago 2010, 1:17

io l'ho detto ai miei gentori e suoceri alla 6 sett, alle amiche e lavoro alla 10, ma se avessi potuto avrei fatto finta di nulla, ma la pancia poi cresceva e anche al supermercato l'ho detto ma al 5 mese :ahaha

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 27 ago 2010, 7:54

La prima persona a saperlo è stata la mia collega vanessa, ho fatto un test qui in ufficio :sorrisoo
La sera stessa l'ho detto a leo, pochi giorni dopo a mio padre.
A mia madre l'ho detto un bel pò dopo :hi hi hi hi
ora non posso piu nascondere la pancina già da un po :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 27 ago 2010, 8:21

la prima persona è stato il papà della creatura, telefonicamente alle 3 di mattina. gli ormoni non mi facevano dormire quindi ho pensato bene di svegliarlo dopo aver fatto il test... :che_dici
la seconda persona è stata mio fratello. la terza un mio casirrimo amico.
poi i miei e con calma tutti gli altri. ero così felice che parlavo di bambini tutto il giorno e la gente c'è arrivata da sola. :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 27 ago 2010, 8:42

Noi... praticamente dopo aver fatto il test eravamo così pazzi di gioia che siamo corsi a dirlo alla mamma di Marco a una coppia di cari amici e poi ai miei genitori... ahahhah tutto la stessa sera nemmeno aspettato l'esame delle beta!
E poi i giorni dopo a tutti gli amici che incontravamo.
Dopo due anni di attesa chi riusciva a tenersi dentro questa gioia???!!!???? :ahaha
E' andata bene.
Il prossimo penso che a parte genitori e amici stretti al resto del monto lo diremo dopo i tre mesi sì!!! :sorrisoo
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 27 ago 2010, 9:11

Noi per ora l'abbiamo detto solo ai miei e a 3 mie care amiche, domani ai suoceri.
Per il lavoro sono ancora parecchio indecisa, ma visto che non sto molto bene mi sa che tra poco lo scopiranno
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 ago 2010, 9:37

Io e il mio compagno abbiamo fatto il test insieme e poi ho chiamato subito mia sorella e poi la mia migliore amica che era già incinta di 7 mesi! Poi dopo qualche settimana l'ho detto ai miei (mia sorella ha fatto una fatica per tenere a freno la lingua :ahaha ) e dopo un mesetto ai suoceri. Per tutti gli altri ho aspettato la fine del terzo mese, tranne che sul lavoro, perchè mi dovevano rinnovare il contratto e per correttezza l'ho comunicato prima!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 27 ago 2010, 10:07

Il primo a saperlo? Mmm..penso Ricky il mio gatto,c'era lui con me in bagno :) ,ah no...c'era anche mia mamma :)
Poi il marito. Ho fatto il test il giorno prima di Pasqua,quindi abbiamo davvertito suoceri,nonna e varie zie il giorno dopo.
Anche se io avrei preferito aspettare,mia mamma l'ha gridato al mondo x poi dover rettificare 1 mese dopo.
La sottoscritta però è un po' malata di protagonismo quindi,ovvio,dolore a parte non mi scoccia che mi si chieda dell'aborto,quindi penso che anche la prox volta lo dirò...e...spero che la prox volta sia il più presto possibile :incrocini
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 27 ago 2010, 10:35

io dei primi due ho aspettato un paio di settimane dal test per dirlo ai miei e a mia suocera a seguire. ma con raccomadnazione di non spargere voce almeno fino alla prima eco che in genere faccio verso l'8va sett.....

questa volta ancora non lo sa nessuno e cerchiamo di arrivare alla visita del 22 settembre, mia cognata ha perso una bimba al quinto mese a luglio, due giorni dopo avevo in mano un test positivo e non mi è sembrato il caso di fare grandi annunci. tra l'altro ai miei è sicuro che viene un coccolone perchè proprio non se lo aspettano.
credo che forse qualche gg prima del 22 lo dirò alla mia amica collega, che temo mi sgami vista al faccia che ho, le corse in bagno, l'abolizione del caffè e tanti altri dettagli.
aspetteremo invece un po', forse la villo, per dirlo ai nani. :perplesso
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 ago 2010, 15:03

del nano ho fatto il test insieme a farfallo e poi abbiamo aspettato la prima visita per dirlo prima ai nostri genitori e poi al resto del mondo

di questo gamberetto invece ho fatto il test da sola, poi ho svegliato farfallo per dirglielo e dopo qualche ora l'ho detto a mia mamma
il giono dopo a mio padre
dopo qualche giorno ancora al nano
e dalì piano piano a chiunque, mano a mano che si presenta l'occasione
ai suoceri no, a loro ho detto che ero indisposta :fischia
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 28 ago 2010, 11:31

I miei (genitori e sorella) sapevano che tentiamo con la PMA.
Le due volte andate a vuoto :fischia
Con il 3 tentativo non lo abbiamo detto a nessuno ed e andato bene!

Volevamo aspettare l'ecografia per vedere il cuoricino prima di dirlo in giro...
Ma alla mia mamma abbiamo detto prima. Sospettava. Era strafelice. :cuore

La prima a saperlo (oltre al papi, certamente) era la mia datore di lavoro, perche non sono piu rientrata al lavoro, dovendo stare a riposo.

Mancava una settimana per la ecografia...
poi volevamo dirlo alla famiglia di socio.
E non abbiamo fatto in tempo. :pistole
Glie la gia detto la mia titolare, perche si conoscono di vista :pistole
Volevo ucciderla.
E brutto che la famiglia di socio e venuta a sapere una notiziona del genere degli estranei, e non dal proprio figlio :buuu
Che lingua lunga che ha la mia padrona :bomba

Alla mia sorella le ho detto passati 3 mesi. Perche e una gelosona e non volevo che portasse sf**a :fuck:
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 28 ago 2010, 15:39

[quote="AnnaMassimo"]
Mancava una settimana per la ecografia...
poi volevamo dirlo alla famiglia di socio.
E non abbiamo fatto in tempo. :pistole
Glie la gia detto la mia titolare, perche si conoscono di vista :pistole
quote]
:urka ma una tazza di Caxxi suoi no??? :che_dici
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 29 ago 2010, 16:45

noi lo abbiamo detto subito alle nonne, volevamo aspettare un po' con tutti gli altri ma mi hanno messa a riposo e quindi lo hanno scoperto tutti praticamente subito
Mamma di Alice (14/12/2010)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2010, 17:13

La prima gravidanza l'ho scoperta per caso dalla ginecologa, ero già di quasi 8 settimane. Appena uscita ho chiamato il marito in lacrime (che ahimè non erano proprio di gioia..), poi l'ho dovuto dire subito al mio datore di lavoro perchè per alcuni problemi son stata messa a riposo un mesetto. Ai miei genitori l'ho detto dopo una settimana, agli suoceri dopo la villocentesi e mi sono dovuta inventare una frottola visto che abitiamo attaccati e per un mese non sono uscita di casa. Fino alla fine del quinto mese NESSUN ALTRO lo sapeva, fosse per me non l'avrei proprio detto, ma nascondere la pancia era diventato impossibile.
La seconda gravidanza l'ho scoperta con un test insieme a mio marito, ero di 6 settimane (son recidiva :ahaha ), il giorno stesso l'ho detto ai miei genitori, dopo gli esiti della villocentesi ai miei suoceri e anche questa volta verso il quarto/quinto mese agli amici stretti. Anche le mie amiche di GOL l'hanno saputo verso la 13/14esima settimana quando mi son decisa a mettere il ticker.
Alcuni cari amici che, per un motivo o per l'altro, non è capitato di vedere in quei 9 mesi l'hanno saputo entrambe le volte a nascita avvenuta con il classico sms.
Non è nel mio carattere sbandierare a destra e a manca questi eventi, fosse per me lo direi sempre a cose fatte, peccato che prima o poi diventi evidente. Lo so che è assurdo, che è una gioia aspettare un bambino ma di renderne partecipe il mondo intero, non so perchè, ma non mi piace. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”