GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualità del supermercato carrefour ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: qualità del supermercato carrefour ?

Messaggio da kik » 28 dic 2011, 23:41

nocciolina ha scritto:
kik ha scritto:Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).
Ovvio però che per arrivare a un vero risparmio la spesa la "completo" e bilancio anche andando in altri negozi
ma infatti i prodotti sarebbero anche buonissimi, il problema è che se li fanno pagare a peso d'oro :impiccata:
altro che piccole botteghe di paese... ho visto prodotti particolari regionali che costano più cari alla Coop che nel negozietto di robina siciliana :buuu
mmmh, sì, ci sono anche i prodotti più ricercati - che comunque non compro - ma la pasta fiorfiore ad esempio mi costa 0,87 (x 500g): può essere magari tanto rispetto alla classica a marchio coop o ad altre marche ma è pasta di Gragnano (quella coop è di Bologna... ) e per me la pasta fatta a Gragnano non ha eguali in assoluto!!
Anche per l'olio fiorfiore coop toscano "spendo", a ben guardare, ma è buono e mi costa cmq un po' meno rispetto ad altre marche.
A me sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo, perché alla fine questo valuto (risparmiare a tutti i costi su quello che mangio vorrei fosse proprio l'ultima spiaggia, piuttosto tiro su centomila altre cose e rinuncio ad altri piaceri ma a tavola cerco un buon compromesso)

Anche il caffé coop (semplice) mi piace. SOno un'ex lavazza-dipendente e mai avrei pensato di trovare altro di buono a costi contenuti

PS: per le noci, quelle in sacchetto non le ho mai prese, le prendo solo sfuse e il tipo Lara e sono ottime (però le stesse comprate sfuse da mio padre all'eurospar erano tutte da buttare :urka )
Questione di "partite" probabilmente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 dic 2011, 23:42

Dubbiosa ha scritto:a lipomo, se hai voglia di provare, c'è anche l'esselunga e vicino l'eurospin :ok
quando abitavo lì andavo prima all'eurospin, e poi all'esselunga (perchè nel primo non si trova tutto tuttissimo :fischia ) ed era un'accoppiata vincente :ok
Comodissimi per posizione e vicinanza tra loro!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 dic 2011, 23:50

allora il top della qualità, sia sul fresco che altro è esselunga. ma costa.
carrefour è più conveniente ma la qualità è inferiore, anche in quelli più grandi per frutta verdura posa scelta e poca qualità, ma conveniente. buono il pesce, la carne non so. i prodotti a marchio carrefour sono per la maggiorparte prodotti all'estero, e questo "pesa".
iper... non saprei classificarlo, frutta e verdura buone e buon prezzo, pesce teriBile, carne bho, tecnologia super conveniente, quando ci sono le offerte.
bennet va a periodi sul fresco, in generale i prodotti a marchio hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
per formaggi, salumi, cartame, pasta, pelati mi trovo bene all'LD
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 dic 2011, 23:51

Lilluna ha scritto:I
clizia ha scritto: ehh vedi, dipende dai singoli supermercati. Qui alla coop la carne non è brutta, anzi. La verdura un pò meglio, la frutta dipende.
credo che dipenda anche da chi comprano la verdura, che cambia da zoan in zona.
qualcuno mi diceva che la coop si appoggia ad alcuni produttori/cooperative per frutta e verdura. Non so se sia vero... ma ci starebbe anche, perchè non è che ci sia moltissima varietà ed è sempre un po' la stessa roba :risatina:
si non per tutti i prodotti ma per alcuni si. e cambia da Coop a coop. Anche a distanza di pochi chilometri i banchi di pesce, carni e verdure, dei frschi insomma, ha delle variazioni anche notevoli. Ad es. in uno trovo buono il pesce in un altro sempre coop non mi piace ed è meno fornito.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 dic 2011, 23:55

a me la coop davvero annoia..ha sempre le solite 4 cose in croce :perplesso e dire che, insieme al bennet, sono i due che ho più vicino..
alla fine mi riduco a fare 40 minuti fra andata e ritorno per andare all'esselunga :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 0:04

Ma che vuol dire che vi annoia? Non mi pare che al carrefour o all'esselunga cambino marche e merci ogni mese... :domanda Voglio dire, so che nel tal scaffale c'è la pasta xxx e ce la ritrovo pure dopo 6 mesi, come in ogni supermercato, nel tal altro scaffale trovo la carne di pollo, o i panini così e cosà. poi certo se il supermercato è una stanzotto ridotto c'è poco spazio per offerte extra o per il lancio di novità periodiche.

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 29 dic 2011, 0:17

no Clizia..anzi! se parliamo di mq la coop qui vicina è molto, molto più grande dell'esselunga in cui vado e forse parte del problema sta anche in questa cosa..nel senso che preferisco la disposizione esselunga con la frutta e la verdura all'inizio in bella mostra che mi invogliano ad assaggiare sempre cose nuove e mi autoconvincono (perchè so che sono solo giochini psicologici :fischia) che sto facendo una spesa sana..alla coop ora che arrivo ala verdura mi sono già sorbita nell'ordine la prima, interminabile, corsia, gli elettrodomestici, i giocattoli, i vestiti, la parafarmacia e tutto lo scatolame/panificati..arrivo alle corsie "sane" che sono già stufa, sfinita e ho il carrello pieno di schifezze varie..arraffo quelle 3 cose che mi servono (sempre le stesse perchè sono stanca e non ho voglia di pensare ad altro) e scappo in cassa..
e poi, davvero, saranno 15 anni che le arance sono nello stesso posto, con affianco i pompelmi rosa e quelli gialli..mai un frutto nuovo, mai una novità..che :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 0:26

scrivi un lettera. magari se ricevono lagne a sufficienza danno una svegliata al direttore del vostro negozio coop per imparare a cambiare un pò la disposizione, rinnovare la presentazione dei prodotti.. di solito ci stanno attenti. qui da me esselunga e coop hanno frutta e verdura all'entrata. Solo negli iper trovo ettrodomestici, casalinghi e giochi all'inizio del percorso. in effetti uno si perde a guardare tutto il superfluo prima di arrivare a fare la spesa di generi alimentari fondamentali e necessari davvero. Però negli iper ci andiamo meno spesso, sono un pò al margine della città, mentre io di solito vado a fare la spesa in cinque minuti di bici.

Streghettasaetta

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 29 dic 2011, 9:19

io vado quasi sempre alla coop e mi trovo molto bene. qui a firenze i prezzi della frutta e della verdura sono più bassi rispetto all'esselunga. rarissime volte se mi servono delle cose un po' particolari (biscottini, ingredienti 'etnici') vado all'esselunga, che ha più scelta....
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 dic 2011, 10:55

Qui a Genova frutta e verdura alla coop costa decisamente più che nella maggior parte dei piccoli fruttivendoli ed è peggiore. Se poi una va al mercato rionale risparmia ancora di più. Il problema è il tempo che manca ... ma piuttosto che mangiare frutta cattiva ne faccio a meno e compro succhi e frutta sciroppata.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 dic 2011, 11:31

Noi andiamo all'Esselunga e al Carrefour: il migliore a mio parere è Esselunga. Il pesce è solo fresco e ottimo, verdura e frutta buone, carne si trova anche quella solo italiana ( noi prendiamo solo quella), pane sempre fresco... anche i prodotti di marchio esselunga li trovo buoni e con un prezzo abbordabile.
Il Carrefour come qualità è media, ma la carne non la compro mai lì ad esempio, perchè l'ho vista solo non italiana. I formaggi e affettati sono buoni.

Il peggiore invece è la coop: carne immangiabile, solo straniera e l'ho vista anche vecchia di 15 giorni :x: . frutta e verdura sembrano finte, cioè non hanno sapore! ma veramente, solo gonfie d'acqua.
Si salva la linea per l'infanzia e il latte, infatti quando i bimbi erano piccoli andavo lì solo per quelli
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 dic 2011, 12:46

Grazie per le informazioni vedo che Esselunga è molto quotata.

In estate avevo comperato frutta al carrefour ma poi a casa ho notato che era dura e ancora verde dentro e così ho rinunciato a comperarci frutta. Al massimo compero cipolle o insalate.

Proverò ad andare fuori Chiasso a vedere cosa trovo. Oppure vado a Verbania all'Esselunga. Mi risulta più comodo comunque andare fuori da Chiasso perché è tutta autostrada, invece per Verbania è una strada brutta tutta a curve a strapiombo sul lago. Oppure da Ponte Tresa proseguo fino a Varese e vedo se trovo un'Esselunga.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 12:57

Sky io no so dove abiti ma valuta anche la spesa di benzina. se per risparmiare un euro di spesa ne spendi 5 in più per andare più lontano... vicino a te quali super ci sono?

Streghettasaetta

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 dic 2011, 13:14

Io contavo di dimezzare il mio budget di spesa andando a farla oltre confine. :fischia
Non vado ogni settimana ma una volta al mese a comperare le cose che hanno scadenza lunga tipo pasta, riso, biscotti, affettati, prodotti di pulizie, ecc.
Le cose fresche le prendo in Ticino quando mi servono.
Per quello mi chiedevo se mi conveniva cambiare supermercato e trovarne uno con più scelta e magari prezzi un po' inferiori.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 29 dic 2011, 13:23

Da me non esiste nè Esselunga nè Carrefour, ci sono Conad (veramente carissimo :impiccata: ), Coop (mai stata) e Famila (prodotti di marca a circa un 20% in meno rispetto a Conad). Carne, frutta e verdura, però, li compro solo dai negozianti.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 dic 2011, 15:20

Sky in effetti io quando vedo i ticinesi all'esselunga fanno spese da riempire bauli interi delle station e sedili posteriori....proprio per ammortizzare il viaggio!!! :ok
e la strada è tutta curva ma sul lago è bellissima dai :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 dic 2011, 18:36

Sky il Carrefour ha un ottimo banco delpesce, io vado spesso a Domodossola. Anche i latticini sono buoni. Frutta e verdura mah... ma se mi ci trovo le compro. Devo anche dire che io avendo vissuto in Italia vado anche per prodotti che in Svizzera non ci sono proprio tipo lo stracchino, la burrata...

Comunque, a seconda di dove vivi, io mi sono trovata anche bene a passare al Bennet a Monte Olimpino, appena fuori il confine, è grande e ben fornito. Poi sta dentro un centro commerciale quindi puoi comprare anche altre cose, vestiti, libri...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 dic 2011, 18:46

skyblue ha scritto:Proverò ad andare fuori Chiasso a vedere cosa trovo.
a Como c'è al Dadone l'Esselunga (zona Università/Via Carloni).
Non mi piace tantissimo, preferisco quella di Lipomo (zona Como Alta) che non è molto distante da lì comunque
Yashodara ha scritto:Comunque, a seconda di dove vivi, io mi sono trovata anche bene a passare al Bennet a Monte Olimpino, appena fuori il confine, è grande e ben fornito. Poi sta dentro un centro commerciale quindi puoi comprare anche altre cose, vestiti, libri...
Tavernola :ok
Il mio compagno ha lavorato lì per una vita... e ci facevano la spesa più Svizzeri che Italiani, quasi :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 dic 2011, 19:49

ah che ridere il pesce del carrefour buono! :-D
quello che ho sotto casa , non è male ma la carne e il pesce non si possono comprare!!! :x:
boh sarà che io al super non compro nemmeno la frutta!
il banco dei salumi non è male, i detersivi sono spesso in offerta! :ok
secondo me l'ahno capito anche i gestori perchè da settembre mettono dei banchi di mozzarelle frwsche con l'omino all'interno che le prepara le imbusta e le vende, un successo!!! :ok
e cos' stanno facendo per la carne, mettono dei banchi di carne biologica di una zona vicino roma famosa per la carne, e li va a ruba!
forse hanno capito che se la merce è buona , è di qualità la gente spende...ma la frutta sembra lo stesso di plastica!!!
noi siamo iscritti ad un gas e frutta e verdura arrivano dali, il pesce il sabato al mercato! :ok

mi parlano bene della coop, ma per me è distante!
la conad che ho viciono ha la carne buona, quando posso faccio rifornimento li, perchè dal macellaio da cui vado di solito mi pare di comprare oro invece che carne!
buona si ma troppo cara!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 20:17

Ieri alla coop ho preso delle acciughine belle fresche, facevo fatica a pulirle da quanto erano sode e poi anche profumate! Non le hanno sempre così ma spero sia la quasi regola vahh. ho riprovato le banane ma già oggi la buccia diventa più scuretta, mentre l'ultima di quelle prese all'esselunga il 24 dura ancora.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”