GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale ospedale? Sesto o Vimercate??

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quale ospedale? Sesto o Vimercate??

Messaggio da Gappea » 6 mag 2008, 15:58

So che manca ancora moltissimo tempo, ma ho un dubbio tra queste due strutture ospedaliere. Ho sempre pensato che avrei partorito a Vimercate, perché conosco molte persone che hanno partorito lì e, essendoci stata, mi ha fatto una buona impressione. Così mi sono scelta da anni un ginecologo che lavorasse lì.
Ho appena scoperto, però, che il mio ginecologo si è recentemente trasferito nell'Ospedale di Sesto, di cui non ho mai sentito parlare. Ora sono proprio in dubbio. So che, se va tutto bene, il tuo ginecologo magari non lo vedi neanche, ma l'idea che, se succede qualcosa, possa intervenire proprio lui mi farebbe propendere per Sesto. Quialcuna di voi ha partorito lì??? Come vi siete trovate??? Potete rispondermi anche con un MP.

Grazie mille in anticipo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Quale ospedale? Sesto o Vimercate??

Messaggio da mary » 8 mag 2008, 7:12

ciao gappea.
presente....io ho partorito all'ospedale di sesto,e' mi sono trovata benissimo poi in sala parto sono gentilissimi e le ostretriche anche :yeee.

con tutta sincerita' adesso abito a muggio' ma quando arrivera' il secondo bimbo andro li a partorire(con la speranza di nn farlo in macchina) no xche con il primo ci ho messo 2 ore in tutto :hi hi hi hi ,io vimercato nn lo conosco quindi nn so aiutarti,ma se hai ancora domande chiedi pure ok???? ciao besossssss :bacio
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 8 mag 2008, 11:36

Io il primo figlio l'ho partorito a Monza e non ci tornerei mai. La seconda e anche il prossimo vado a Carate, dove mi sono trovata abbastanza bene e poi non e' lontano da casa mia.
Vimercate me ne hanno parlato bene, era la mia seconda scelta.
La mia vicina invece ha partorito a Sesto ed era entusiasta.
Altro ahime' non so dirti perche' non ho provato direttamente.
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

angiebus
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angiebus » 8 mag 2008, 13:24

Io ho partorito a Carate e riandrei sicuramente li ... Sesto non lo mai considerato, ma ho sentito parlare delle ragazze che si sono trovate molto bene.
Mamma della piccola Angie dal 08/06/2005 .. ma spero ne arrivi presto un'altra o un'altro ...

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 8 mag 2008, 14:18

ciao!
mi sa che abbiamo lo stesso ginecologo..... :fischia
o, meglio, avevamo...io l'ho cambiato prima della gravidanza...
comunque....
io ho partorito a Vimercate e mi sono trovata molto bene durante il parto, un pò meno dopo...nel senso che, una volta partorito non ti cag@no più di tanto o, meglio, non ti cag@no tanto quanto eri abituata prima! :sorrisoo
la ginecologa che mi ha seguita in gravidanza è di milano e lavora in Mangiagalli...ad ogni modo, anche se vai a partorire nell'ospedale dove lavora il gine non è detto che lui ci sia, salvo diversi accordi tra voi...

In sala parto con me c'erano l'ostetrica e l'infermiera, oltre a mio marito, e l'atmosfera era molto rilassata...sarà che l'ostetrica era la stessa che ha fatto nascere me e i miei fratelli, ma mi sono sentita proprio a casa :cuore
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 14:44

Grazie per le vostre risposte! :bacio

Mary, a Sesto fanno l'epidurale?

Io preferirei andare nell'ospedale dove c'è il mio ginecologo perché, ci fossero eventuali problemi, potrei chiamarlo e potrebbe intervenire (magari mi sto facendo un film....)

Batacina, sono troppo invadente se ti chiedo come mai hai cambiato in gine, ammesso che si tratti dello stesso?? A me l'ha suggerito un'amica e ci vado da tre anni essendone piuttosto entusiasta, ma, se c'è qualcosa in particolare di negativo che dovrei sapere, mi piacerebbe saperlo ora che sono ancora in tempo a cambiare...Naturalmente puoi rispondermi in MP. Grazie.

Io come seconda scelta avrei optato pe la Mangiagalli, ma è un po' lontanuccia da dove abito io. Sesto non l'avevo nemmeno preso in considerazione perché ne ignoravo l'esistenza :emozionee finché non ho saputo del trasferimento del mio gine...Ma pare dalle vostre risposte che sia un buon ospedale. Meno male!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 8 mag 2008, 15:14

Ho partorito 2 volte a Monza
Per questa gravidanza sono stata ricoverata 3 sett. a Monza e in quel periodo ho vista parecchia, ma parecchia gente che veniva da Vimercate. L'impressione che ne ho avuto è che se c'è un problema ti spediscono diretta al San Gerardo dove l'équipe medica e non solo è straesperta di gravidanze "patologiche".
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 8 mag 2008, 17:54

gappea no nn fanno l'epidurale ed io nn lo fatta :ok pero' e' andata tutto benissimo :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 mag 2008, 17:59

mary ha scritto:gappea no nn fanno l'epidurale ed io nn lo fatta :ok pero' e' andata tutto benissimo :sorrisoo
Grazie, Mary. Mi sembrava, in effetti, che fosse così! :buuu Ma ci sono tante altre variabili che contribuiranno alla scelta dell'ospedale.

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 9 mag 2008, 11:36

Ciao! io partoriro' a Vimercate, per ora sto facendo il corso e mi trovo bene..
Una mia amica invece ha partorito a Sesto, nella Casa del Parto (camera privata a pagamento) davvero molto, molto bella. Per lei è stata una bellissima esperienza che ha condiviso con suo marito!

In ogni caso credo che ogni esperienza sia molto soggettiva.... puo' andare bene o male in qualsiasi ospedale... vai dove magari ti senti piu sicura o in quello dove ci arrivi con meno fatica (pensa magari al corso pre-parto)
In bocca al lupo!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2008, 20:59

akire ha scritto:Ciao! io partoriro' a Vimercate, per ora sto facendo il corso e mi trovo bene..
Una mia amica invece ha partorito a Sesto, nella Casa del Parto (camera privata a pagamento) davvero molto, molto bella. Per lei è stata una bellissima esperienza che ha condiviso con suo marito!

In ogni caso credo che ogni esperienza sia molto soggettiva.... puo' andare bene o male in qualsiasi ospedale... vai dove magari ti senti piu sicura o in quello dove ci arrivi con meno fatica (pensa magari al corso pre-parto)
In bocca al lupo!
Grazie, Akire, mi sa che, in ogni caso, il corso pre-parto lo farò a Vimercate...poi si vedrà.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 mag 2008, 21:00

La cosa della Casa del Parto mi intriga, ma dipende molto dai costi...Mi informerò...

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 10 mag 2008, 7:15

gappea tu pensa che quando sono arrivata io all'ospedale di sesto nn c'erano stanze libere per farmi fare il travaglio :aargh e sai dove lo fatto il travaglio????? in una stanza di quellw a pagamento :hi hi hi hi :hi hi hi hi c'era la vasca per partorire nell'acqua se volevi, il bagno privato,pensa che un'infermiera mi disse quando mi mise in quella stanza:signora l'appoggiamo qui xche nn ci sono posti liberi,ma mi raccomando nn tocchi nulla :domanda ed io gli ho chiesto:ma se mi scappa posso andare in bagno :ahah :ahah mi sono divertita tanto al mio parto fino all'espulsione del cucciolo ti giuro con emozione a seguito chiaro :emozionee

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 10 mag 2008, 8:20

Due mie amiche hanno partorito a Sesto e si sono trovate molto bene, io ho conosciuto al consultorio una delle ostetriche che lavora lì e mi ha fatto un'ottima impressione.
Però non basare la tua scelta solo sulla possibilità che ci sia il tuo ginecologo.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 12 mag 2008, 9:59

quello di cui parla Mari credo sia proprio la Casa del Parto e se non sbaglio costa sui 160 euro al giorno....
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 mag 2008, 14:44

akire ha scritto:quello di cui parla Mari credo sia proprio la Casa del Parto e se non sbaglio costa sui 160 euro al giorno....
...Interessante! Pensavo di più...In teoria, con parto naturale, ci si dovrebbe stare circa quattro giorni, vero???

maforl76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maforl76 » 16 mag 2008, 11:01

ciao, io ho prtorito domenica all'ospedale di Sesto e ho pernottato alla casa del parto.
E' stata un'esperienza bellissima, non ci siamo separati dalla nostra piccola e non sebra di stare in ospedale :yeee . I medici passano a fare le visie in camera anzicchè andare tu in ambulatorio.
le ostetriche sono eccezionali (tranne una :bomba :grrr ), io ho partorito con l'ostetrica che mi ha fatto il corso preparto, sono stata molto fotunata :fischia . Anche i gine sono molto bravi, soprttutto le tre donne...
dimenticavo, il prezzo delle case del parto vanno da 140 a 260 euro e con parto naturale ti dimettono dopo 48 ore dalla nascita.
Spero di esserti stata utile :ok
Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro
Immagine

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 16 mag 2008, 12:47

Ciao!

DESIO! Non se ne parla mai ma c'è un servizio ostetrico fantastico:
- possibilità di parto in acqua
- rooming-in
- nursery interna. Potete lasciare il vosto piccolo nella nursery della vostra camera da letto dietro al vetro e andate dentro sia per allattare, sia per cambiarlo durante le visite.

Io mi sono trovata BENISSIMO a parte per l'allattamento ma questo punto purtroppo accomuna tantissime strutture ospedaliera anche le migliori di Mi.

:bacio
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 16 mag 2008, 13:18

Io ho partorito a Vimercate e mi sono trovata benissimo!!!!
E il mio gine non lavorava li eh....
Tanto che se mai avrò qualche altro figlio voglio tornare li!!

Vi dirò mi hanno parlato bene anche di Merate...
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 16 mag 2008, 13:31

Gappea ha scritto:Batacina, sono troppo invadente se ti chiedo come mai hai cambiato in gine, ammesso che si tratti dello stesso?? A me l'ha suggerito un'amica e ci vado da tre anni essendone piuttosto entusiasta, ma, se c'è qualcosa in particolare di negativo che dovrei sapere, mi piacerebbe saperlo ora che sono ancora in tempo a cambiare...Naturalmente puoi rispondermi in MP. Grazie.
ci andavo da una vita e mi trovavo bene; poi sono andata a lavorare a Milano e, quando sono rimasta incinta ho deciso di farmi seguire da un gine di Milano...primo, per essere più comoda con gli appuntamenti (ci andavo in pausa pranzo) secondo, perchè sapevo che lui non faceva le ecografie che quindi avrei dovuto prenotare a parte...
tutto qui, per il resto mi sono sempre trovata bene! :ok
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”