GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale bambola?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quale bambola?

Messaggio da Mik » 3 dic 2009, 15:22

Ragazze urge un consiglio, in realtà per natale saremmo già a posto ma oggi Silvia mi ha dato da pensare.
Lei ha 3 bambole di stoffa mydoll che ha sempre snobbato, fino ad un po' di tempo fa in cui si è affezionata tantissimo ad una di queste; peccato che sia l'unica che io avevo già prima che lei nascesse e quindi è già in là con gli anni. A forza di giocarci la lana dei capelli ha fatto i pallini, e ogni tanto trovo capelli sparsi, poi credo che Silvia le vorrebbe aprire la bocca e a forza di grattarla con le dita gliel'ha parzialmente scucita. Ora stavo per mettermi ad aggiustarla, ma mi sono chiesta quanto ancora potrò intervenire, se i capelli arrivassero a far schifo io non sono in grado di sostituirglieli tutti (è troppo grande è da 46cm). Allora avevo quasi pensato di prendere una mydoll simile e fare lo scambio, dismettendo questa attuale, perché pare che lei ci sia molto affezionata.
Solo che pensavo, ora sta iniziando a prendere il via a giocare con le bambole, la mette sul passeggino le da la pappa ecc io da piccola preferivo le bambole di plastica (Avevo sbrodolina) perché potevo anche fargli il bagno, insomma non so se con l'evolversi del gioco ste mydoll sono destinata ad un orribile fine di macchie e scuciture. E visto pure che nei negozi si fermava a vedere le bambole classiche, quelle tipo neonato, non sapevo se cogliere la palla al balzo e prendergliene una, sperando che si metta a torturare questa e lasci in pace le altre.

Arrivando al dunque, quale scegliere? voi quale avete?
Io le avrei anche preso sbrodolina, ma rispetto a quella che avevo io sono diventate orribili e fanno troppe cose. A me va bene che beva e faccia pipì, ma niente cose tipo parlare muoversi ecc. Se non fa nulla ancora meglio! Ho visto alcune Corolle molto belle ma hanno il corpo in stoffa quindi non potrebbe fargli il bagno, e le altre venivano a costare troppo.
Cicciobello vorrei evitarlo a Silvia piace, ma io e mio marito non lo sopportiamo! Poi di dimensioni ci sembra un po' enorme per lei :sorrisoo
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quale bambola?

Messaggio da pem » 3 dic 2009, 17:45

Allora avevo quasi pensato di prendere una mydoll simile e fare lo scambio,
:urka

nooooooooooooooo che cosa terribile. :urka
se ti prendessero tua figlia e la scambiassero con una nuova tu cosa diresti?
per lei è lo stesso :che_dici

allora: le corolle tidoo sono fatte apposta per fargli il bagno. sono da 30 cm circa.
senza capelli....secondo me sono quello che stai cercando :ok

io le ho preso una gozt, perchè volevo una bambola "bimba" non "neonato" (perchè, appunto, ha la corolle che ti dicevo prima)

la serie muffin è molto carina, a me piace, è senza flatlati (?), e costa anche meno delle corolle.
http://www.ilgiocattolo.it/goetz-m-53.html" onclick="window.open(this.href);return false;
M06 E07 amori di mamma

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 3 dic 2009, 18:29

pem lo so che è terribile, ma è più terribile che mia figlia un giorno si ritrovi con la sua adorata bambola senza un occhio o senza capelli :urka
darò un occhio alle corolle che dici tu cmq
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 3 dic 2009, 18:58

accidenti pem lo gotz sono bellissime, mi piacciono sia la versione bimba grande che neonato, non so scegliere... :emozionee
grazie! :bacio

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 dic 2009, 20:24

io un uno scatolone ho un orso di pezza rosso, senza naso, con gli occhi rattoppati e varie cicatrici (è stato riepito varie volte)...ma è bellissimo lo stesso :emozionee

io le ho preso quella che le assomigliava di più.
io ho i capelli scuri e le bambole bione mi stavano un po' antipatiche da piccola. :fischia
M06 E07 amori di mamma

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 3 dic 2009, 20:50

una domanda, l'eventuale acconciatura della bambola è modificabile? cioè se ha le trecce si possono togliere e fare una coda unica? Credo che a Silvia piacerebbe poterci mettere mano, le mydoll hanno acconciature fisse e le scoccia un po'

Riguardo la sua attuale bambola, ci hai convinto, resta quella anche perché è di una versione che non fanno più quindi insostituibile pur volendo. Avete vinto voi :ahaha

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 dic 2009, 21:26

ero venute a suggerirti le corolle ma vedo che te ne ha già parlato pem!!!

io non sono una fans delle bambole (da piccola le snobbavo decisamente :fischia ) però delle corolle mi sono innamorata :emozionee

a sophie per natale ho presto questa che la danno come 0+

http://www.corolle.com/fr/catalogue/fic ... ?ref=M2188" onclick="window.open(this.href);return false;

e non vedo l'ora che cresca un pò per prenderle quelle più grandine!! :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 dic 2009, 21:27

anche mia figlia è di novembre e il primo anno gliene avevo presa una della stessa serie :emozionee

io penso che le acconciature siano modificabili :ok
M06 E07 amori di mamma

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 dic 2009, 21:30

se via piaccono le gotz guardate anche le antonio juan (mai viste dal vivo però)
http://www.ilgiocattolo.it/bambola-vest ... -2529.html" onclick="window.open(this.href);return false;

l'anno prossimo MI regalo questa

LE regalo volevo dire :spiteful:
M06 E07 amori di mamma

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 dic 2009, 21:37

pem ha scritto:anche mia figlia è di novembre e il primo anno gliene avevo presa una della stessa serie :emozionee
davvero???..figo :-D :-D
dopo quanto ha iniziato a considerarla? :-D :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 dic 2009, 0:40

Ciao,
le nostre pupe sono nate a pochi giorni di distanza!
noi prima di prenderle una bambola abbiamo aspettato che lei ne dimostrasse interesse e fino a questa estate ha avuto a disposizione pupazzi, pupazzetti e peluche ma bambole nisba.
poi un giorno ha visto un passeggino giocattolo (con sopra un pupazzo tra l'altro: niente bambola) e le si sono illuminati gli occhi :emozionee
allora, complice il fatto che tra un pò nascerà il fratellino e l'idea che mi imiti con la sua bambola partecipando all'accudimento del fratellino, mi sono decisa e le ho preso questa:
http://www.chicco.com/chiccola-tenere-c ... sezione=16" onclick="window.open(this.href);return false;
non fa niente, non piange, non parla e non fa pipì... una pacchia insomma! circa 30€,
però i capelli sono solo disegnati...
le piace un sacco e mi fa morire vedere come la cura.
unico neo: pesa un pò e a volte fa fatica a portarsela dietro
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 4 dic 2009, 8:16

aleba, questa silvia l'ha vista in un negozio chicco e la voleva prendere ASSSSOLUTAMENTE non so come l'ho fermata. Il corpo è di stoffa o di plastica?
Ho fatto un indagine di mercato e Silvia ha detto che vuole una bambola col ciuccio e il cappello (credo intenda la cuffietta), un neonato insomma. Ora vedo tra corolle gotz e quella di chicco, ma ci tocca decidere rapidamente o babbo natale non fa in tempo :-D

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 dic 2009, 10:15

dub: ha iniziato a giocarci quando ha iniziato a camminare spingendo un passeggino, circa 18 mesi.

io vi stra consiglio anche i bibe giocattolo con il finto latte dentro.
mi figlia li adora e passa ore (chè ore è un po' esagerato, faccaimo 10 minuti x volta) a dare il latte alle bambole.
anche questo ha iniziato a farlo verso i 18 mesi.
M06 E07 amori di mamma

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 4 dic 2009, 10:31

si si quello col latte che sparisce era una "novità" quando ero piccola io, mi ricordo quando me l'hanno regalato! Era già messo in conto insieme alle mille volte "apriiiiiiiiiiiiiiiiii!" "no silvy è finto" "appppppppppprrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiii" :ahaha

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 dic 2009, 2:45

mik, quella della chicco è tutta di plastica :ok

pem ha scritto: io vi stra consiglio anche i bibe giocattolo con il finto latte dentro.
mi figlia li adora e passa ore (chè ore è un po' esagerato, faccaimo 10 minuti x volta) a dare il latte alle bambole.
mia figlia passa con disinvoltura dall'allattamento materno (se la appoggia al petto :emozionee) allo svezzamento precoce (le dà un frullato di pesca e menta immaginario da un bicchierino avent con il cucchiaino in silicone del suo svezzamento)... chissà cosa direbbe il nutrizionista delle bambole!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 5 dic 2009, 8:59

aleba grazie anche qua! Penso proprio prenderemo questa, proprio perché Silvia l'aveva vista all'outlet un paio di mesi fa e la voleva proprio :ok almeno vado sul sicuro

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”