GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualcuno conosce le creme della just?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

qualcuno conosce le creme della just?

Messaggio da chi069 » 23 ago 2007, 22:18

oggi la pediatra mi ha detto di mettere dietro l'orecchio della mia piccola (ha come un taglietto proprio all'attaccatura dietro con la pelle screpolata) un paio di volte al giorno il gentalyn beta e di non pensare che trattasi di dermatite ma che puo' essere anche il sudore,dato che ho in casa la crema al tea tree della just mi sembrava di ricordare che fosse come un antibiotico naturale e quindi gli ho messo questa anzichè il gentalyn,anche perchè cmq sono creme naturali e male non fanno :ok qualcuno mi puo' confermare la cosa?? :ok grazie
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: qualcuno conosce le creme della just?

Messaggio da mony67 » 23 ago 2007, 23:07

...Ciao, io le conosco ma non so sinceramente che effetto abbiano...certo penso che male non facciano.
Io ho una conoscente il cui pediatra aveva consigliato di mettere la crema al TIMO della JUST sotto i piedini per prevenire eventuali raffreddori :domanda ..io ci ho provato una volta ma siccome ha un odore particolare..mio marito mi ha proibito di usarla :ahaha .
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 ago 2007, 0:16

si,si è vero!!! anche io ce l'ho! il timo va messo sotto la pianta dei piedi e sulla fronte se hai del muco tipo sinusite :ok :ok
ale -------------------
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 ago 2007, 11:05

Conosco benissimo la crema tea-tree della just (ho venduto prodotti just per diverso tempo)

Prima di usarla su mio figlio chiederei al pediatra, soprattutto se mi ha già prescritto un'altra crema.

Perchè non chiedi direttamente alla pediatra, magari facendole leggere l'etichetta?

"sono creme naturali e male non fanno" è sbagliatissimo da dire, a meno che non siamo laureati in erboristeria... molte piante hanno principi attivi anche potenti, e se usate senza cognizione di causa possono dare anche più danni delle medicine.

Se invitassi a casa mia gente per bere una tazza di cicuta credo nessuno verrebbe... :fischia

Eppure ci sono tantissime altre piante che fanno molto più danno...

Io ho smesso di vendere la roba della just proprio perchè non mi andava di raccontare che servivano a questo e a quello e a destra e a manca come ti inculcano alle serate esplicative... non sono un dottore, nè un'erborista, e se ci fai caso, sull'etichetta non c'è scritto un centesimo di ciò che ti racconta la dimostratrice... chissà perchè... e io devo dire che conta per questo e per quello? Ma scrivilo tu in etichetta!!! :fischia

Non dico che non contino, sono buone creme secondo me... ma niente di paragonabile a ciò che ti può prescrivere un dottore o consigliare un bravo erborista laureato.

Ciao! :sorrisoo

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 24 ago 2007, 11:47

io ti consiglio il gentalyn beta :sorrisoo almeno sai cos e' e ti sparira' subito :sorrisoo
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 ago 2007, 11:50

grazie :ok
ale -------------------
Immagine

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 24 ago 2007, 14:14

Io ho sempre usato prodotti della Just trovandomi benissimo... Purtroppo in etichetta non possono scrivere nulla degli effetti curativi perchè la legge italiana non lo consente... come del resto per i prodotti omeopatici....
Comunque con la mia prima figlia, ormai diciassettenne, ho risolto un sacco di problemi senza ricorrere a medicinali... TOsse, raffreddori, naso chiuso tutto curato con Crematimo e Teatree massaggiato sul petto.. Per non parlare degli oli essenziali evaporati del fornelletto!
Tagli, scprepolature curate con Cremapiedi... Calendula è ottima per la pelle secca e gli arrossamenti...
Vai tranquilla!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 ago 2007, 14:49

Moretta ha scritto:Io ho sempre usato prodotti della Just trovandomi benissimo... Purtroppo in etichetta non possono scrivere nulla degli effetti curativi perchè la legge italiana non lo consente... come del resto per i prodotti omeopatici....
Comunque con la mia prima figlia, ormai diciassettenne, ho risolto un sacco di problemi senza ricorrere a medicinali... TOsse, raffreddori, naso chiuso tutto curato con Crematimo e Teatree massaggiato sul petto.. Per non parlare degli oli essenziali evaporati del fornelletto!
Tagli, scprepolature curate con Cremapiedi... Calendula è ottima per la pelle secca e gli arrossamenti...
Vai tranquilla!
:ok :ok grazie moretta :bacio
ale -------------------
Immagine

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 24 ago 2007, 17:11

chi069 ha scritto:oggi la pediatra mi ha detto di mettere dietro l'orecchio della mia piccola (ha come un taglietto proprio all'attaccatura dietro con la pelle screpolata) un paio di volte al giorno il gentalyn beta e di non pensare che trattasi di dermatite ma che puo' essere anche il sudore,dato che ho in casa la crema al tea tree della just mi sembrava di ricordare che fosse come un antibiotico naturale e quindi gli ho messo questa anzichè il gentalyn,anche perchè cmq sono creme naturali e male non fanno :ok qualcuno mi puo' confermare la cosa?? :ok grazie
cmq il gentalyn beta ha anche una parte di cortisone che se è stato prescritto immagino vada messo.ricorda cmq di metterne meno possibile e solo per 3-5 giorni e su superfici molto limitate.
quoto di ti dice di stare attenta ai principii delle erbe che sono dei veri e propri faramaci.
di soltitoi dott tradizionali non hanno molte informazioni in proposito, ti ci vorrebbe un naturopata.
:incrocini :bacio

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 24 ago 2007, 19:49

Ciao,
ti posso dire che nei 2 casi in cui la pediatra mi ha prescritto una crema contenente cortisone (per arrossamenti) ho fatto di testa mia e utilizzato la calendula che mi ha dato un sollievo non da poco anche per i capezzoli irritati durante i primi giorni di vita della mia bimba.
Risultati? :ok tutto sparito nel giro di 3-4 giorni.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 ago 2007, 22:58

phoeka ha scritto:Ciao,
ti posso dire che nei 2 casi in cui la pediatra mi ha prescritto una crema contenente cortisone (per arrossamenti) ho fatto di testa mia e utilizzato la calendula che mi ha dato un sollievo non da poco anche per i capezzoli irritati durante i primi giorni di vita della mia bimba.
Risultati? :ok tutto sparito nel giro di 3-4 giorni.
io infatti la calendula la stavo gia' usando e la uso anche per il sederino quando ce nè bisogno è ottima :ok
ale -------------------
Immagine

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 24 ago 2007, 23:10

Scusate, non sono affari miei, ma se tanto sapete già che userete altre creme in cui avete fiducia perchè andate dal pediatra a chiedere consiglio? e perchè non chiedete direttamente al pediatra se potete usarle?
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 25 ago 2007, 15:01

Audrey 78 ha scritto:Scusate, non sono affari miei, ma se tanto sapete già che userete altre creme in cui avete fiducia perchè andate dal pediatra a chiedere consiglio? e perchè non chiedete direttamente al pediatra se potete usarle?
Vado dal pediatra perchè non essendo io un medico ritengo necessario escludere l'eventualità di qualcosa di serio... Certo che quando il medico mi dice che si risolve con la tal crema, che di solito contiene cortisone, preferisco provare prima con i prodotti naturali... Non chiedo mai al medico se posso usarli perchè non è preparato sui rimedi a base di erbe...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 25 ago 2007, 21:20

Audrey 78 ha scritto:Scusate, non sono affari miei, ma se tanto sapete già che userete altre creme in cui avete fiducia perchè andate dal pediatra a chiedere consiglio? e perchè non chiedete direttamente al pediatra se potete usarle?
infatti io l'ho fatto,gli ho detto che gli stavo mettendo la calendula e lei mi ha detto che andava bene,poi dopo,ha aggiunto,se vuoi puoi mettergli anche il gentalyn beta! :ok
ale -------------------
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ago 2007, 11:25

io uso il tea tree quando simone ha il sederino molto arrossato. Con il tea tree guarisce in mezza giornata, con la pasta fissan in due giorni.

Io non sto nemmeno a chiedere al pediatra, mi sembra ridicolo, sono creme naturali e quindi male non fanno, andando alle riunioni le venditrici mi hanno spiegato i vari usi di ogni crema e insieme a mio figlio ogni giorno ci sono io non il pediatra quindi sono io che provo cos'è meglio giorno x giorno pern la sua pelle!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

moicheco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moicheco » 29 ago 2007, 23:15

ciao ho una bimba che compie 1 anno mercoledì e sono consulente just da 10 anni e sulla mia piccolina ho provato quasi tutti i prodotti con ottimi risultati devo dire cmq per correttezza ho portato le creme alla pediatra che ovviamente le conosceva e mi ha detto di andare tranquilla anche per una dermatite che aveva dietro le ginocchia. poi i medici ti devono pur consigliare qualche medicinale visto che hanno gli informatori che rompono (la mia fortunatamente mi dice di usare anche l'omeopatia)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 29 ago 2007, 23:21

:ok :ok bè allora approfitto :hi hi hi hi meglio la calendula o il tea tree????? :domanda
ale -------------------
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 ago 2007, 13:55

chi069 ha scritto::ok :ok bè allora approfitto :hi hi hi hi meglio la calendula o il tea tree????? :domanda
la calendula sul sederino già arrossato potrebbe provocare bruciore, quindi meglio il tea tree.
La calendula credo si possa usare come "crema da ogni giorno" o al minimo accenno di rossore.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 ago 2007, 14:44

:ok grazie
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”