Stamattina ho ritirato gli esami sull'urina, per la Toxo e del sangue tutto bene ad eccezione dell'esame di sedimento dell'urina dove ho notato che: i Leucociti hanno un valore di 20 mentre il valore di riferimento è 0-15 /ul, le Cellule Epiteliali sono 53 mentre il valore di rif. è 0-20. Inoltre nelle note c'è scritto: presenti alcuni cristalli di ac. urico. Poi per quanto riguarda la Sideremia e la Creatinina sono più bassi rispetto ai valori di riferimento. In particolare: Creatinina 0,8 mg/dl (val. rif. 0,60-1,10), Sideremia 47 (val. rif. 59-158)
So che magari non potete rispondere a questi miei dubbi perchè è di competenza di un medico ma magari qualcuna di voi è Esperta.
Vi ringrazio lo stesso
Baci
Moon72
22+4
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Qualcuna può aiutarmi? [esame urine]
-
- New~GolGirl®
- framar
- Master~GolGirl®
Re: Qualcuna può aiutarmi?
ciao moon
per i leucociti potrebbe essere una piccola infiammazione (a me era successo) ma si discostano di poco quindi non dovrebbe essere nulla di che
la sideremia è il valore di ferro nel sangue ed è normale che in gravidanza sia più basso
per il resto non ti so aiutare ma tieni presente che quando si è incinte è normale che alcuni valori siano sballati
è meglio comunque che chiami la gine così ti tranquillizzi
ah la creatinina cos' com'è scritta rientra nei parametri
per i leucociti potrebbe essere una piccola infiammazione (a me era successo) ma si discostano di poco quindi non dovrebbe essere nulla di che
la sideremia è il valore di ferro nel sangue ed è normale che in gravidanza sia più basso
per il resto non ti so aiutare ma tieni presente che quando si è incinte è normale che alcuni valori siano sballati
è meglio comunque che chiami la gine così ti tranquillizzi

ah la creatinina cos' com'è scritta rientra nei parametri
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
Moon ha scritto:Stamattina ho ritirato gli esami sull'urina, per la Toxo e del sangue tutto bene ad eccezione dell'esame di sedimento dell'urina dove ho notato che: i Leucociti hanno un valore di 20 mentre il valore di riferimento è 0-15 /ul, le Cellule Epiteliali sono 53 mentre il valore di rif. è 0-20. Inoltre nelle note c'è scritto: presenti alcuni cristalli di ac. urico. Poi per quanto riguarda la Sideremia e la Creatinina sono più bassi rispetto ai valori di riferimento. In particolare: Creatinina 0,8 mg/dl (val. rif. 0,60-1,10), Sideremia 47 (val. rif. 59-158)
So che magari non potete rispondere a questi miei dubbi perchè è di competenza di un medico ma magari qualcuna di voi è Esperta.
Vi ringrazio lo stesso
Baci
Moon72
22+4
il mio gine mi ha sempre detto che è normale che in gravidanza alcuni valori siano sballati..
e cmq la creatinina così come l'hai scritta va bene!!

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- meimi75
- Master~GolGirl®
nulla di preoccupante ..in gravidanza sono parametri che spesso ritroviamo..leucociti nel sedimento io li ho sempre e non ho nessuna infezione..la sideremia si abbassa ..magari chiedi alla gine che ti da un integratore di ferro ..
la creatinina è ok
la creatinina è ok

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- mariac
- Expert~GolGirl®
Ciao!
La creatinina bassa che io sappia è un bene, vuol dire che nella tua piss ci sono pochi "scarti" quindi i reni funzionano bene! Ma non capisco i cristalli di acido urico
La sideremia bassa significa che (come forse tutte le donne incinte) hai bisogno di un integratore di ferro, ma ti dirà il gine se è il caso.
Spero di esserti stata d'aiuto....
La creatinina bassa che io sappia è un bene, vuol dire che nella tua piss ci sono pochi "scarti" quindi i reni funzionano bene! Ma non capisco i cristalli di acido urico

La sideremia bassa significa che (come forse tutte le donne incinte) hai bisogno di un integratore di ferro, ma ti dirà il gine se è il caso.
Spero di esserti stata d'aiuto....
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
Re: Qualcuna può aiutarmi? [esame urine]
IO FAREI VEDERE DIRETTAMENTE GLI ESAMI AL GINE......COME TI HANNO DETTO LE ALTRE IN GRAVIDANZA E' NORMALE CHE ALCUNI VALORI SIANO SBALLATI
QUINDI SARA' IL GINE A DIRTI SE VANNO BENE COSI' O MENO

QUINDI SARA' IL GINE A DIRTI SE VANNO BENE COSI' O MENO
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: Qualcuna può aiutarmi? [esame urine]
I leucociti nelle ultime mie analisi erano spariti...invece in quella prima c'erano..eppure il gine aveva detto che non era niente di rilevante. Per dire che puo' essere normale.
Stessa cosa per le cellule epiteliali.
Io starei tranquilla..cmq falli vedere a lui.
Stessa cosa per le cellule epiteliali.
Io starei tranquilla..cmq falli vedere a lui.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●