CIAO, VORREI CHIEDERE DELLE INFORMAZIONI A QUALCUNA CHE HA PRESO IL FARLUTAL (PROGESTERONE).
IL GIN ME LO HA PRESCRITTO XCHE' HO I CICLI SEMPRE LUNGHISSIMI (MA OVULATORI) E MI HA RISCONTRATO UNA CARENZA DI PROGESTERONE. MI HA DETTO DI PRENDERE UNA PASTIGLIA AL DI' PER 10 GIORNI DAL 16° GIORNO DEL CICLO.
IL MIO DUBBIO E': MA IL 16° GIORNO E' PROPRIO IL 16° O MAGARI INTENDONO DAL 2 PO INTENDENDO UN NORMALE CICLO DI 28 GG. ?
SPERO DI ESSERMI SPIEGATA, MA IO NON SO SE COMINCIARE IL 16 PM INFISCHIANDOMENE DELL' OVULAZIONE (IL MESE SCORSO E' AVVENUTA AL 55 PM) O SE COMINCIARE IL 2 PO.
QUALCUNA MI SA DIRE QUALCOSA? GRAZIE
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUALCUNA HA MAI PRESO FARLUTAL?
- sofia78
- Original~GolGirl®
QUALCUNA HA MAI PRESO FARLUTAL?
tre è il numero perfetto
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: QUALCUNA HA MAI PRESO FARLUTAL?
No, ti ha detto dal 16 PM e intende il 16 PM, il fatto è che in questo modo probabilmente il ciclo sarà anovulatorio. Se al momento non vuoi figli va benissimo, perchè comunque alternare in modo corretto estrogeni e progesterone nel ciclo mensile fa bene all'endometrio (mucosa uterina). Se invece stai cercando una gravidanza questa cura non va bene, perchè non ti indurrà l'ovulazione: a volte ne fanno fare qualche mese nella speranza che riparta l'orologio biologico, ma non è una TERAPIA dell'infertilità anovulatoria, quali lo sono invece ad esempio le stimolazioni con il Clomifene... Diciamo che si otterrebbero gli stessi risultati con 6 mesi di pillola, perchè spesso la ritrovata ciclicità fa sì che alla sopsensione dell'aiuto esterno ci sia qualche ciclo un pò più regolare prima che si sballi di nuovo tutto... ma ci sono metodi più veloci per restare incinte in un caso come il tuo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sofia78
- Original~GolGirl®
GRAZIE LAURA!
IN QUESTO MOMENTO IO STO CERCANDO UNA GRAVIDANZA ED HO SMESSO LA PILLOLA A GENNAIO, QUINDI MI SA CHE NON E' LA CURA GIUSTA, PROVERO' A RIPARLARNE COL GINE.
GRAZIE DI NUOVO.
IN QUESTO MOMENTO IO STO CERCANDO UNA GRAVIDANZA ED HO SMESSO LA PILLOLA A GENNAIO, QUINDI MI SA CHE NON E' LA CURA GIUSTA, PROVERO' A RIPARLARNE COL GINE.
GRAZIE DI NUOVO.
tre è il numero perfetto
- laura s
- Gold~GolGirl®
Da quello che racconti è probabile che tu abbia la PCO, come me... io ho fatto un pò di dufaston (che è tipo il farlutal), ma la situazione non si è affatto sbloccata, poi 3 cicli di Clomid nei quali ho ovulato ma non sono rimasta incinta, a quel punto sono emersi problemi di spermini e abbiamo curato quelli... e grazie anche al Clomid che mi ha sbloccata credo ho avuto due cicli con ovulazione al 27 PM ma comunque ovulatori e sono finalmente rimasta incinta (due mesi di fila in realtà, il primo l'ho perso)... però esendoci passata ti dico: cerca un gine che abbia voglia di prendere il toro per le corna e di seguirti, perchè molti ti fanno aspettare un anno nel quale magari ovuli 2 volte e è solo uno stress inutile! E prima di bombarti di ormoni controlla che lo spermiogramma sia buono!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- saby72
- Basic~GolGirl®
quoto laura, a me fecero prendere due mesi di farlutal per regolarizzare il ciclo che aveva preso una strada tutta sua, pero' in quel momento non cercavo la gravidanza e infatti il gine mi disse che probabilmente il ciclo sarebbe stato anovulatorio..a me ha regolarizzato il tutto per qualche mese e poi è ritornato a sballare, ma questa è un'altra storia!
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
- rabbit
- Expert~GolGirl®
Molti anni fa me lo avevano prescritto per amenorrea...
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io ho presto infinite volte il farlutal
mi è sempre stato dato per provocare il ciclo visto che soffro di lunghe, lunghissime amenoree.
mi è sempre stato dato per provocare il ciclo visto che soffro di lunghe, lunghissime amenoree.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- sofia78
- Original~GolGirl®
grazie a tutte, nel frattempo ho sentito un altro gine il quale mi ha prontamente tolto il farlutal e mi ha prescritto il clomid, speriamo in bene...
tre è il numero perfetto
- susi75
- Master~GolGirl®
Io l'ho preso. Ed il mese successivo..... incinta!