GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualcuna ha esperienza di strabismo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
pollon75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

qualcuna ha esperienza di strabismo?

Messaggio da pollon75 » 11 nov 2007, 23:54

al mio piccolino è stato diagnosticato (ed è evidente) la sindrome di brown , che poi sarebbe lo strabismo verticale, non ha nemmeno 5 mesi e ho appuntamento a dicembre..mi hanno un pò accennato parlandomi di occlusione per poche ore al giorno, non so se dovrà portare degli occhiali e infine mi hanno detto che verso i 3 anni dovrà sottoporsi ad un intervento (o forse 2) per sistemare il muscolo paralizzato...volevo però sentire se qualcuna di voi ha avuto esperienze e mi può effettivamente raccontare a cosa andrò incontro e come si potrà risolvere..da una parte sono preoccupata ma proprio questa mattina passeggiando ho incontrato una mamma con un bimbo down....ho deciso di ritenermi fortunata e di affrontare tutto con serenità (i bimbi "ci sentono")..
Marina ,Andrea nato il 19/10/05 e Alessandro nato il 17/06/07

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: qualcuna ha esperienza di strabismo?

Messaggio da alessia26 » 12 nov 2007, 9:22

pollon io non ho esperienza dirette,mio cognato,il fratello di mio marito aveva tale sindrome ed è stato operato solo una volta,all'etàdi 4-5 anni,ma mia suocera ha sempre parlato serenamente della cosa...insomma non ci sono grossi traumi che ricorda e quindi presumo sia andato tutto serenamente!!!
Ma a 5 mesi già lo vedono?Ricordo che a un apaio di mesi dissi alla mia ped che rebecca mi sembrava strabica,ma lei mi disse che così piccini è normale che facciano"gli occhi storti".....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 12 nov 2007, 10:49

pollon75 ha scritto:al mio piccolino è stato diagnosticato (ed è evidente) la sindrome di brown , che poi sarebbe lo strabismo verticale, non ha nemmeno 5 mesi e ho appuntamento a dicembre..mi hanno un pò accennato parlandomi di occlusione per poche ore al giorno, non so se dovrà portare degli occhiali e infine mi hanno detto che verso i 3 anni dovrà sottoporsi ad un intervento (o forse 2) per sistemare il muscolo paralizzato...volevo però sentire se qualcuna di voi ha avuto esperienze e mi può effettivamente raccontare a cosa andrò incontro e come si potrà risolvere..da una parte sono preoccupata ma proprio questa mattina passeggiando ho incontrato una mamma con un bimbo down....ho deciso di ritenermi fortunata e di affrontare tutto con serenità (i bimbi "ci sentono")..
pollon, anche io non ho esperienza diretta, ma ti posso dire che mio marito (ora 38 anni) ha avuto lo stesso problema...
gli hanno otturato l'occhio per qualche tempo e poi a 4 anni lo hanno operato...
anche mia suocera racconta tutto con estrema serenità, quindi se già più di 30 anni fa facevano questi interventi con successo, credo che puoi stare tranquilla...

ora mio miarito non ha più nulla, nemmeno un segno...
e figurati che fino a qualche hanno fa ha pilotato elicotteri... :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

pollon75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pollon75 » 12 nov 2007, 14:14

..bene allora da grande il mio Ale sarà un TOP GUN!!!!
grazie a tutte..in effetti se mi parlate entrambe di esperienze di oltre 30 anni fà posso star tranquilla....
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Marina ,Andrea nato il 19/10/05 e Alessandro nato il 17/06/07

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 12 nov 2007, 14:27

In casa mia ci sono diversi casi di strabismo, tutti risolti con successo.
Io stessa sono stata operata all'età di 6 anni, oggi ne ho 42 e non si vede nulla.
Mio nipote e mia sorella stessa sorte.
Mio nipote è stato operato a 4anni.
Ma volevo chiederti una cosa, non ti hanno detto che prima proveranno a risolvere il problema bendando l'occhio "sano" per un periodo (a me è stato fatto per un annetto prima di procedere con l'operazione) per vedere se va a posto così senza dover ricorrere ad un intervento? Te lo chiedo perchè di solito si procede in questo modo.
Cmq sia, non ti devi preoccupare, tuo figlio avrà degli occhi magnifici! :coccola
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”