GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUALCUNA DI VOI USA IL NEOLATTE 1 IN POLVERE?
- Marge
- Expert~GolGirl®
QUALCUNA DI VOI USA IL NEOLATTE 1 IN POLVERE?
Ciao ragazze. Volevo sapere se qualcuna di voi usa il neolatte 1 in polvere perchè io ho una bimba di quasi un mese che mi beve solo il mellin liquido mentre il mellin in polvere lo vomita. In farmacia mi hanno consigliato di darle il neolatte in polvere ma dopo averlo comprato ho incontrato una mia amica che mi ha detto che la sua pediatra glielo ha sconsigliato vivamente perchè molto povero. Siccome in farmacia avevano abche il nidina 1 in polvere e la farmacista mi ha detto che sono uguali (anzi il nidina costa ancora meno del neolatte) nel caso andrei a cambiarlo. Voi come vi siete trovate con il neolatte? Lo conoscete?
- bastet
- New~GolGirl®
Re: QUALCUNA DI VOI USA IL NEOLATTE 1 IN POLVERE?
ciao,io ho usato il neolatte per dafne dopo aver cominciato con quello liquido. l'ho scelto dopo essermi un po' informata nei vari forum e dopo aver scoperto che tt i latti sono uguali altrimenti nn potrebbero essere commercializzati, il neolatte nn è sponsorizzato e forse è per questo che i pediatri lo sconsigliano???? io mi son trovata benissimo, prima di questo usavo il plasmon e faceva fatica a scaricarsi, con questo almeno 1 volta al gg la faceva, lo digeriva subito, insomma, nessun problema. chiaramente la cosa è soggettiva, magari a lei va bene ed a un altro no, provalo, in più è economico, io lo compravo in parafarmacia e lo pagavo 10.15 euro. in alternativa puoi provare quello della holle, lo trovi in erboristeria.chiaramente la pediatra è convinta che usi il plasmon, mi sa che glielo dirò sul letto di morte....... 

agostina 2012
- Marge
- Expert~GolGirl®
Grazie Basket per la tua risposta. anch'io ho letto un po' su internet su questo latte e ho trovato pareri discordanti. C'è chi si è trovato benissimo e chi riporta invece che il pediatra gliel'ha sconsigliato in quanto latte "povero"ma a me non sembra lo sia. Le etichette del mellin e del neolatte le trovo abbastanza simili ma senz'altro un pediatra ne capisce molto di più di me. Però il fatto che venga venduto in farmacia mi fa credere e sperare che sia controllato e che sia un prodotto ok. La prossima settimana comunque anch'io chiederò al mio pediatra cosa ne pensa e se mi dovesse dire che non va bene andrò a cambiarlo con il nidina. Comunque un po' mi secca lasciare il mellin liquido perchè con quello si scarica benissimo e ha veramente poco mal di pancia e non rigurgita quasi mai. Il solo e unico problema purtroppo molto grosso sono le uscite. Anche ora ad esempio sto aspettando che mi chieda il biberon per poi andare a fare un giretto...ma si è messa a dormire! Ormai ha un mese e ha allungato il tempo tra un biberon e l'altro però a volte lo chiede ancora ogni 3 ore così io non mi fido a lasciare la casa senza averle dato prima da mangiare.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
ciao, la mia bimba ha preso Neolatte 1, 2 e anche il 3. E' ricco di probiotici che hanno evitato la stitichezza tipica (a volte) del LA ed è uno dei pochi in commercio, se non l'unico, che ha aromi vari, tipo vaniglia. Inoltre ha un ottimo rapporto qualità/costo 

Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- marta73
- Original~GolGirl®
ormai le mie figlie sono grandi, ma hanno bevuto il neolatte 1 e 2 e cisiamo sempre trovati benissimo. La parola stitichezza non si sappiamo cosa significhi! In bocca al lupo!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Ste83
- Expert~GolGirl®
Io lo sto usando andesso e mi trovo benissimo.. Ne ho cambiati un pò prima di arrivarci perchè ogni latte dava dei problemi al piccolo, anche a me il pediatra ha dato subito il plasmon ma gli ha dato mal di pancia fortissimi.. con questo niente mal di pancia e si scarica da una a tre volte al giorno.
Anche a me il dottore ha detto che è più "povero".. mi ha fatto un esempio paragonando il neolatte ad una punto e il plasmon ad una mercedes.. però mia cugina, che lavora in farmacia, mi ha assicurato che la formulazione base DEVE essere per legge uguale per tutti i latti, poi ogni azienda lo personalizza.
Il neolatte è l'unico che ho trovato biologico e con i fermenti lattici
Anche a me il dottore ha detto che è più "povero".. mi ha fatto un esempio paragonando il neolatte ad una punto e il plasmon ad una mercedes.. però mia cugina, che lavora in farmacia, mi ha assicurato che la formulazione base DEVE essere per legge uguale per tutti i latti, poi ogni azienda lo personalizza.
Il neolatte è l'unico che ho trovato biologico e con i fermenti lattici

I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★
- Marge
- Expert~GolGirl®
Grazie a tutte per le vostre risposte 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mio figlio è stato allattato esclusivamente al seno fino ai 4 mesi e mezzo e dopo ho iniziato a dargli la giunta di Neolatte 1 e poi siamo passati 2 e non ha avuto il minimo problema, a me lo consigliò la pediatra. 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
io avevo iniziato a usarlo per la mia bimba grande, poi la pediatra mi ha fatto terrorismo psicologico e sono passata al plasmon, anche se il neolatte non mi aveva dato problemi.
Con la seconda (che ho allattato 7 mesi), non mi sono fatta fregare dai terrorismi e l'ho usato per un po'. Ma la mia piccola non lo digeriva, lo rigurgitava spessissimo. Così sono tornata al plasmon, che, fra l'altro, al supermercato costa adesso quanto il neolatte, se non meno in certi supermercati (9 euro contro i 16 di quando lo davo a Roberta!!!) e con quello non ho mai avuto nessun tipo di problema.
In conclusione, non lo prendere solo perchè pare meno caro degli altri. Adesso ce ne sono tanti che al supermercato costano molto meno di una volta.
Se la bambina si trova bene, ok, ma siccome non sono tutti uguali, che non sia il fattore economico solo a spingere le tue scelte, perchè non è detto che sia davvero digeribile per lei.
Con la seconda (che ho allattato 7 mesi), non mi sono fatta fregare dai terrorismi e l'ho usato per un po'. Ma la mia piccola non lo digeriva, lo rigurgitava spessissimo. Così sono tornata al plasmon, che, fra l'altro, al supermercato costa adesso quanto il neolatte, se non meno in certi supermercati (9 euro contro i 16 di quando lo davo a Roberta!!!) e con quello non ho mai avuto nessun tipo di problema.
In conclusione, non lo prendere solo perchè pare meno caro degli altri. Adesso ce ne sono tanti che al supermercato costano molto meno di una volta.
Se la bambina si trova bene, ok, ma siccome non sono tutti uguali, che non sia il fattore economico solo a spingere le tue scelte, perchè non è detto che sia davvero digeribile per lei.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Non ho mai usato LA perchè sono riuscita ad allattare entrambi i miei figli al seno, però ricordo che in Ospedale al nido mi dissero che tutti i latti sono uguali.
Anche al consultorio mi dissero la stessa cosa, poi però, purtroppo, ci sono alcuni pediatri che lo sconsigliano per altri + famosi e costosi
Anche al consultorio mi dissero la stessa cosa, poi però, purtroppo, ci sono alcuni pediatri che lo sconsigliano per altri + famosi e costosi

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io ho usato il neolatte 1 (poco perchè allattavo, solo per la poppata pre nanna a volte) e tanto il neolatte 2. nessun problema di nessun tipo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- olfersia
- Master~GolGirl®
Confermo che i LA devono sottostare ad una normativa europea che ne regola la composizione per poter essere commercializzati.
Quindi tutti i LA in commercio vanno bene.
Poi ogni marca ha delle differenze, chi ci mette i probiotici, chi i prebiotici, chi i puff paf pif e che ne so io.
Quello che deve guidare nella scelta non è il fattore economico, ma, e in questo quoto totalmente Topillo, la digeribilità per il bambino.
Per questo cercando opinioni in giro si trovano sia mamme che usano il neolatte con soddisfazione sia m amme che lo ritengono inadatto per il prorpio figlio.
Ma è come dire che io digerisco la peperonata con le cozze e tu no. Non è lapeperonata con le cozze che non va bene.
Quindi ben venga cambiare LA con uno più economico, se viene ben digerito dal bambino.
Noi abbiamo usato prevalentemente il mellin in polvere. Con il nidina era stitico da paura, con il neolatte gli venivano le coliche, l'humana non l'ho mai preso in considerazione (costa -o costava- davvero troppo), in ferie in germania abbiamo usato quello della hipp e anche quello della coop.
Una cosa che avevo guardato era la reperibilità del LA. Noi alla fine lo compravamo al supermercato. Non ha senso usare un latte che poi impazzisci a trovare.
Ci sono modi migliori per impiegre il proprio tempo.
E' tipico dei pediatri fare terrorismo psicologico sul LA. Che abbiamo il loro tornaconto personale?!?
Io comunque me ne fregavo di quello che mi diceva lei in termini di marca di latte!
Guardavo mio figlio: stava bene e cresceva bene!
Poi ogni marca ha delle differenze, chi ci mette i probiotici, chi i prebiotici, chi i puff paf pif e che ne so io.
Quello che deve guidare nella scelta non è il fattore economico, ma, e in questo quoto totalmente Topillo, la digeribilità per il bambino.
Per questo cercando opinioni in giro si trovano sia mamme che usano il neolatte con soddisfazione sia m amme che lo ritengono inadatto per il prorpio figlio.
Ma è come dire che io digerisco la peperonata con le cozze e tu no. Non è lapeperonata con le cozze che non va bene.
Quindi ben venga cambiare LA con uno più economico, se viene ben digerito dal bambino.
Noi abbiamo usato prevalentemente il mellin in polvere. Con il nidina era stitico da paura, con il neolatte gli venivano le coliche, l'humana non l'ho mai preso in considerazione (costa -o costava- davvero troppo), in ferie in germania abbiamo usato quello della hipp e anche quello della coop.
Una cosa che avevo guardato era la reperibilità del LA. Noi alla fine lo compravamo al supermercato. Non ha senso usare un latte che poi impazzisci a trovare.
E' tipico dei pediatri fare terrorismo psicologico sul LA. Che abbiamo il loro tornaconto personale?!?
Io comunque me ne fregavo di quello che mi diceva lei in termini di marca di latte!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Ovviamente volevo scrivere ABBIANOolfersia ha scritto:Che abbiamo il loro tornaconto personale?!?

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Marge
- Expert~GolGirl®
Ciao Topillo io non l'ho preso per un fattore economico ma perchè ma l'ha consigliato la farmacista. Anzi aveva anche il nidina ma costava di più questo che il neolatte.Topillo ha scritto:io avevo iniziato a usarlo per la mia bimba grande, poi la pediatra mi ha fatto terrorismo psicologico e sono passata al plasmon, anche se il neolatte non mi aveva dato problemi.

- Marge
- Expert~GolGirl®
olfersia ha scritto:Confermo che i LA devono sottostare ad una normativa europea che ne regola la composizione per poter essere commercializzati.

- Marge
- Expert~GolGirl®
Ragazze ho ancora bisogno di voi. Oggi volevo iniziare a provare il neolatte (fino ad ora non l'ho ancora fatto perchè la bimba ha preso il raffreddore e mangiava poco e il pediatra mi ha sconsigliato di cambiarle il latte proprio in questo periodo) ma quando ho messo a scaldare l'acqua con lo scaldabiberon mi sono accorta che sulla scatola c'è scritto di sciogliere la polvere in metà quantità di acqua e poi aggiungere il resto
ma così dovrei usare ogni volta due biberon: cioè scaldo tutta l'acqua (ad es. 150 ml) poi verso metà in un altro biberon, nel primo metto 5 misurini agito bene e poi aggiungo il resto dell'acqua.
Mi sembra alquanto laborioso...ma voi come avete fatto??????

Mi sembra alquanto laborioso...ma voi come avete fatto??????

- Ste83
- Expert~GolGirl®
bha.. io se sono in giro mi porto dietro il bibe col latte e poi ci aggiungo l'acqua.. se sono a casa scaldo l'acqua e poi aggiungo il latte ma non faccio mai metà

- bastet
- New~GolGirl®
ma và...!!!! usa un solo bibe, 30 ml di acqua x misurino e via!!!!!!!!!!!! ho iniziato anch'io con lo scaldabiberon e poi son passata al microonde, comodissimo! per le trasferte fuori casa procurati un termos resistente, io ne ho uno in acciaio acquistato al Carrefour da mezzo litro, ci scaldi l'acqua un pelino più calda di come servirebbe (così resiste di più!) e te lo porti in giro. per il latte sempre da Carrefour ho acquistato nel settore casalinghi (dove ci sono le scatole in plastica tipo giostyle!) una scatoletta piccola in plastica con 4 clip di chiusura, la riempio di latte in polvere e la uso in casa o me la porto in giro. con la forbice ho accorciato il manico a un misurino e ce l'ho messo dentro. così nn devi aprire il sacchetto, magari ti si sparge latte in giro ecc ecc.....
agostina 2012
- Ste83
- Expert~GolGirl®
bastet, mini scatoline Ikea tengono anche se non hanno le clip, io me ne porto una sempre dietro con una dose di latte di scorta giusta (al momento sei misurini) e sto tranquilla che non mi si è rovesciato nulla nemmeno in viaggio
Concordo con l'acqua calda nel thermos, ne ho uno da 9 euri preso alla decathlon e tiene una meraviglia! Se gliela metto bollente al mattino arrivo alla sera in tutta tranquillità!!

Concordo con l'acqua calda nel thermos, ne ho uno da 9 euri preso alla decathlon e tiene una meraviglia! Se gliela metto bollente al mattino arrivo alla sera in tutta tranquillità!!

- bastet
- New~GolGirl®
si, le scatoline ikea le conosco ma avendola molto lontana nel momento del bisogno ho utilizzato queste che son comunque comode, c'erano anche senza clip ma sempre con tenuta ermetica!! ora le uso poco xkè la pupetta è cresciuta!!!!Ste83 ha scritto:bastet, mini scatoline Ikea tengono anche se non hanno le clip, io me ne porto una sempre dietro con una dose di latte di scorta giusta (al momento sei misurini) e sto tranquilla che non mi si è rovesciato nulla nemmeno in viaggio![]()
![]()
Concordo con l'acqua calda nel thermos, ne ho uno da 9 euri preso alla decathlon e tiene una meraviglia! Se gliela metto bollente al mattino arrivo alla sera in tutta tranquillità!!![]()

agostina 2012