GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualche momento di tristezza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marziag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

qualche momento di tristezza

Messaggio da marziag » 26 nov 2008, 13:47

in questi ultimi giorni sono un pò giù di tono...ho partorito 2 mesi fa...e la settimana scorsa io e il mio bimbo siamo stati a casa dei miei genitori che abitqno piuttosto lontano da me...è stato bello fare un pò la figlia anche io, avere tanto aaiuto da parte di mia mamma...non dovevo cucinare nè pensare alla spesa nè alle pulizie etc...ma solo coccolare me stessa e il mio bimbo...adesso che sono tornata a casa invece che ritrovarmi con un bel pieno di buon umore mi ritrovo triste ,nervosa e soprattutto non sopporto il mio compagno...lo vorrei più dolce più confortante più ...non lo so neppure io...in realtà a mente fredda mi rendo conto che lui è come sempre e non mi sono mai lamentatat di lui come neo papà ma in questi giorni sto meglio quando lui non c'è quando sono da sola con il mio piccolo...boH ...insomma qualche momento di tristezza...passeranno...:buuu

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: qualche momento di tristezza

Messaggio da frab » 26 nov 2008, 14:16

cara Marzia, questi momenti sono assolutamente normali, soprattutto se non puoi mai staccare la spina e farti coccolare ogni tanto... tutti ne abbiamo bisogno, non solo i bambini!
magari, se potete, ogni tanto chiedi al maritino di lasciare perdere la cena e andate a mangiarvi una pizza, con il piccolino di 2 mesi ti assicuro che è più facile che con una iena di 2 anni :fischia almeno se ne sta fermo nella culla! così cambiate aria e tu non devi cucinare.... :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 26 nov 2008, 14:49

frab ha scritto:cara Marzia, questi momenti sono assolutamente normali, soprattutto se non puoi mai staccare la spina e farti coccolare ogni tanto... tutti ne abbiamo bisogno, non solo i bambini!
magari, se potete, ogni tanto chiedi al maritino di lasciare perdere la cena e andate a mangiarvi una pizza, con il piccolino di 2 mesi ti assicuro che è più facile che con una iena di 2 anni :fischia almeno se ne sta fermo nella culla! così cambiate aria e tu non devi cucinare.... :sorrisoo
:quoto: anche se io per prima non l'ho mai fatto.... ma lo farei volentieri, tornando indietro... :che_dici
I quattro colori della mia vita

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 26 nov 2008, 15:03

è normalissimo....accudire da sola il bimbo 24 ore su 24, la casa, cucinare ecc ecc è faticosissimo e crisi così purtroppo ne avrai eccome se ne
avrai....se puoi fatti aiutare da qualcuno....e insisti affinchè anche il tuo
compagno ti dia una mano....anche noi abbiamo bisogno di staccare un
momento la spina... fosse solo per un quarto d'ora per rilassarci sotto la
doccia!!!!....

un grande abbraccio :coccola

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 26 nov 2008, 17:58

Tesora non preoccuparti, è normalissimo... se poi prima di essere mamma lavoravi, è ancora peggio, nel senso che passi da un ambiente di adulti ad un rapporto 24h su 24 con un neonato che va bene danno tante soddisfazioni e li ami più della vita, ma il massimo dell'interazione è un sorriso sporco di rigurgito...
Io ci sono passata specialmente con la seconda, perchè non avevo più non dico un momento, ma nemmeno un secondo per me. ne ho parlato con mio marito, che ovviamente non si era accorto del disagio che stavo vivendo e lui mi ha aiutata e spronata a venirne fuori, specialmente occupandosi dei bambini in modo che mi potessi concedere qualche svago.
Un'ora in silenzio a leggere, un bagno caldo con candele e tutto, lo studio approfondito di ogni pelo... cose da donna!!!
Poi ho risolto uscendo spesso con la carrozzina. Teresa è nata in Novembre, quindi era inverno, ma tutti i giorni mi facevo una passeggiata e mi ha aiutato molto.
In bocca al lupo, ce la farai anche tu!! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 nov 2008, 18:15

è normale stai tranquilla...
non esitare a farti coccolare e aiutare...con il tempo tutto passerà
:bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 26 nov 2008, 19:48

Cara, non ti sarà certo di conforto, ma credimi, il tuo stato d'animo è assolutamente "normale".....credo che quasi tutte le neomamme abbiano passato questi momenti, ma passerà vedrai :incrocini .........beata te che almeno hai avuto un breve periodo di super-coccole da parte di tua madre ed hai potuto tornare a fare per un po' la figlia.......io nemmeno quello.......da sola 24 ore al giorno con la pupa e nessuno che mi aiutasse in niente :urka ......quanti pianti mi sono fatta :buuu ......poi, pian piano le cose cambiano, si prende il ritmo ed il sorriso torna sulle labbra ( non nelle giornate successive a notti insonni dovute al pupo urlante....ovvio :hi hi hi hi :ahaha :prrrr )

Su su, che tutto passa :bacio
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 27 nov 2008, 14:27

cara
innanzitutto QUOTO le altre, ci siamo chi più chi meno passate tutte anche chi nella vita di tutti i giorni ti racconta solo rose e fiori
è un'esperienza INTENSA, BELLISSIMA MA IMPEGNATIVA, E ANCHE QUANDO C'è CHI CI AIUTA RIMANE UN MOMENTO DI SFIDA CON TE STESSA, CON L'URAGANO DELLE TUE MILLE EMOZIONI DIVERSE E I CAMBIAMENTI DELLA TUA VITA(CORPO E MENTE, RAPPORTI SOCIALI, I GESTI QUOTIDIANI)in un certo senso SEI sola con te stessa

MA PER FORTUNA C'è GOL (PER ME è STATO UNA GRANDE FONTE DI SOSTEGNO MORALE, COMPAGNIA E SCAMBIO DI ESPERIENZE, CONSIGLI E SENSAZIONI..

SE HAI PARTORITO DA DUE MESI,è STATO A SETTEMBRE...COME ME
PERCHè NON VIENI A TROVARCI DI Là NELLE SETTEMBRINE2008(GRUPPISSIMI) CHE CI FACCIAMO COMPAGNIA..
tra l'altro anch'io ho la famiglia lontana e ti capisco tanto... :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 27 nov 2008, 14:30

Stai tranquilla .. sono momenti normalissimi .. crescere un bimbo senza aiuti è molto dura .. ma vedrai anche che le soddisfazioni saranno proprio tante . Più passa il tempo e più starai meglio, fidati ! :cuore
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 nov 2008, 14:50

Quoto tutto quello che hanno detto le altre golline!
Pensa che a volte anche a me capita tutt'ora che sofia ha 2 anni e mezzo di non sopportare mio marito e di vederlo diverso....mentre in realtà lui è il solito rompiballe di sempre :fischia :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 nov 2008, 9:53

Se sei "un pò triste" è normle..
cerca di distrarti e se puoi esci col pupo...

invece se pensi che sia qualcosa di più di una semplice tristezza, corri dal medico e fatti aiutare.
Io me ne intendo di depressione post parto trascurata e non è piacevole!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 28 nov 2008, 16:40

ciao marziag penso che il tuo stato d'animo è comune a molte neo-mamme (me compresa)...come sai, quando si ha un bebè, specie il primo, si viene catapultati in un mondo totalmente nuovo pieno di responsabilità e cose da fare che ti sconvolge e ti abbatte tanto...poi solitamente si scarica tutto il nervosisimo con il proprio compagno (però CIO' E' MOLTO SBAGLIATO)!!!!!
penso che l'unica cosa da fare è cercare di non abbattersi tanto, dedicarti, quando possibile, solo a te stessadi ed evitare i litigic on il tuo lui anzi...approfittane per farti aiutare nelle piccole cose...io solo così riesco a cavarmela però alle volte... :buuu
e quando sono terribilmente nervosa o triste non esterno tanto il tutto - ho imparato, per evitare litigi inutili, a rispondere male mio marito in mente -e mi dedico solo alla piccina che mi fa subito sentire bene... :yeee
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

marziag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ore 23.15

Messaggio da marziag » 1 dic 2008, 23:31

tra circa 2 ore il picolo si sveglia per la poppata notturna...se mi va bene si addormenta subito pieno come un uovo altrimenti dò inizio alle danze notturne :aargh ...meno male che ci sono tante mamme come me!!!!!!!! grazie per le risposte...

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 dic 2008, 8:10

mi spiace molto, è purtoppo abbastanza normale sentirsi un po' giu', fare la neo mamma è difficile..io ero molto nervosa a volte..ma avevo anche diversi problemi con il mio compagno..sì, anche lui non solo non aiutava, ma non ha mai capito il bisogno di averlo vicino, vicino emotivamente
Se ti fa piacere, invita un'amica a casa tua, qualche pomeriggio a settimana..fare due chiacchere aiuta moltissimo..stare da sola tutto il giorno con un piccolo puo' mandare un pochino in paranoia..sono esserini deliziosi ma destabilizzanti per un adulto..
Il mio è nato a settembre così quando ero in crisi prendevo la carrozzina e lo portavo fuori, uscire di casa mi aiutava molto..ora fa un p' freddino per uscire..ma per cosa esistono i grandi centri commerciali?...ovvio..per peremttere alle mamme di passeggiare con i loro bimbi se fuori è freddo o piove :ok
Tanti :incrocini
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 2 dic 2008, 8:13

Peperita ha scritto:Se sei "un pò triste" è normle..
cerca di distrarti e se puoi esci col pupo...

invece se pensi che sia qualcosa di più di una semplice tristezza, corri dal medico e fatti aiutare.
Io me ne intendo di depressione post parto trascurata e non è piacevole!
:ok :ok
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 2 dic 2008, 9:44

Marzia sono normali questi momenti.
Io sono spesso sola ( mio marito lavora molto ), non ho aiuti ( mia madre lavora e mia suocera ha l'altra nipotina a cui badare ) e il sabato e le domeniche, specialmente, a volte sono dure ( il resto della settimana lavoro ed anche se porto il nanetto con me bene o male mi distraggo ) ...Come mi hanno consigliato ieri quando il piccolo dorme non correre a rassettare casa ma concediti quell'oretta per coccolarti nella maniera che più ti aggrada e se puoi esci..anche solo per una passeggiata. Alla fine distrae e i pargoli sono più gestibili.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 dic 2008, 18:55

guarda quanto hanno i miei figli...ed io di questi momenti ne ho ancora.... :buuu credo sia normale. è l'altalena della vita...
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”