GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Purificatore d'aria

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Purificatore d'aria

Messaggio da LadyRock » 5 nov 2009, 13:50

Ciao!
Ho un problema. Ogni anno, in questo periodo, mi viene una brutta tosse e mi dura un paio di mesi :aargh
Arriva sempre nel momento in cui tutti accendono il riscaldamento. Il dottore l'ha definita "faringite cronicizzata".
Qui l'aria FA SCHIFO!
Fare una passeggiata fuori è un suicidio. Si sente proprio la PUZZA dei riscaldamenti e dei camini. Io ho un giardino bello grande con dei pini, ma è praticamente inutile averlo: d'estate si viene divorati dalle zanzare tigre e d'inverno si crepa per l'aria irrespirabile.
Io sento la stessa puzza anche in casa. Non è priprio 'puzza', è come respirare del fumo nocivo! E' uno schifo, non ce la faccio più.

La mia domanda è:
qualcuna di voi ha un purificatora d'aria?
Potrebbero funzionare per questo genere di cose o servono solo per chi è allergico?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Purificatore d'aria

Messaggio da kerubi » 6 nov 2009, 7:59

Mi scusi Milady ma dove abita? :urka
Io so che ci sono gli ionizzatori che funzionano anche contro gli odori :ok
Qui http://www.sico-tech.com/Ionizzatori.htm" onclick="window.open(this.href);return false; spiega il funzionamento
Per l'acquisto però devi stare molto attenta alla grandezza della stanza da ionizzare. Se ne metti uno piccolo non ti servirà a nulla.Se ti serve per tutta la casa mi sa che dovrai spenderci parecchio.

Esiste anche un'altra apparecchiatura che si chiama ozonizzatore e anche questa purifica l'aria ma con processo elettrochimico.So che viene usato molto a livello indistriale.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 nov 2009, 12:09

Grazie Mia Signora :sorrisoo
Abito nella piatta e sporchissima pianura padana. Qui respiro solo quando piove :x:
Grazie per il link.
Tu hai avuto modo di provarli? Funzionano davvero?
Mamma dal 09.03.09

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 nov 2009, 12:12

Io non l'ho provato.So che ce l'ha mia cugina in camera perchè ha una fortissima allergia ai pollini ed alle polveri ed è un toccasana (nb:localizzato alla sua camera di circa 12 mq).
Sennò ti trasferisci qui che abbiamo un'aria buonissima tutto l'anno :hi hi hi hi
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 6 nov 2009, 12:23

:hi hi hi hi

Mi chiedo:
esistono purificatori d'aria coi filtri (e capisco il funzionamento) e poi ci sono questi 'ionizzatori' senza filtro.
Come accidenti fanno a purificare l'aria?
Qui non è questione di allergia, ma di sentire proprio lo smog nel naso :buuu

Mi verrebbe voglia di regalarmene uno per natale, giusto per vedere com'è.
Mamma dal 09.03.09

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 6 nov 2009, 12:34

E' una questione di riequilibro di ioni e anioni (le cariche elettriche di tutte le particelle nell'aria) quindi non serve filtro :ok e serve anche per distruggere gli odori.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”