A 33 settimane sono stata ricoverata per rischio di parto prematuro..
La mia piccola Giuditta aveva fretta di venire al mondo..
Mi hanno bloccato l'inizio travaglio con le flebo (di non mi ricordo cosa) e poi pastiglie di buscopan.. con ordine di riposo assoluto.....
Ora che sono quasi a 38 settimane e, ormai mi sono riappropriata della mia vita, nel senso che faccio tutto a casa, ed in più guardo la mia cucciola di 20 mesi (insomma, trotto tutto il santo giorno), la mia patata se ne guarda bene dall'uscire dalla pancia della mamma...
Ora la mia domanda è questa, è possibile che tutti i farmaci che mi hanno dato abbiano ritardato l'arrivo del parto?
Il mio gine dice che assolutamente, i medicinali, non possono influenzare il travaglio, ne l'inizio ne il seguito...
Mio marito ieri sera mi ha detto che a lui le ostetriche quando mi hanno dimessa, hanno detto che poteva capitare che (sopprattutto le flebo) potessero ritardare anche l'inizio del travaglio....
Secondo voi è possibile?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Può succedere che i medicinali ritardino il parto?
- Notta
- Expert~GolGirl®
Può succedere che i medicinali ritardino il parto?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- Original~GolGirl®
Re: Può succedere che i medicinali ritardino il parto?
Anch'io ho fatto una flebo (durata oltre due ore) alla 32 settimana perchè dovevano bloccarmi le contrazioni ..
Alla fine Francesca è nata alla 39+3 .. (Alessandro invece era nato alla 38+2)
Cerca di goderti la tranquillità di questi momenti col pancione .... dopo sarà dura

Alla fine Francesca è nata alla 39+3 .. (Alessandro invece era nato alla 38+2)
Cerca di goderti la tranquillità di questi momenti col pancione .... dopo sarà dura

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- KLO
- New~GolGirl®
so che la vasosuprina e anche l'aspirinetta e il progesterone possono dare questo effetto...
- oniria
- Expert~GolGirl®
si è possibile
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao Notta io sto prendendo la Vasosuprina per le contrazioni e mi hanno detto che è un farmaco che può ritardare il parto, tanto che in zona 34/35 settimane spesso si sospende.
Quindi potrebbe darsi....
Quindi potrebbe darsi....
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- cipetta
- Master~GolGirl®
mah guarda a me nn è successo io ho preso lo spasmex dall'inizio della gravidanza per utero ipercontrattile e poi la vasosuprina(3 settimane dalla 20esima e 4 settimane dalla 32esima per minaccia di parto pretermine)e ho partorito alla 39esima con travaglio breve 

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- baby75
- Expert~GolGirl®
Se navighi sul forum leggerai esperienze diverse. Io al 7° mese ho preso la vasosuprina per diverso tempo, causa minaccia parto pretermine (avevo le contrazioni forti e regolari!). Sembrava che la mia gravidanza dovesse essere una di quelle che non arrivano assolutamente alla 40° settimana, ed infatti la mia fase podromica, a dirla tutta, è durata dal 22 luglio all'11 agosto!
ddp:13 agosto, ma come vedi è andata per le lunghe, rispetto a quello che ci aspettava/ il mio corpo suggeriva, e, secondo me, è stata la vasosuprina. Altre che l'hanno presa anche più di me non hanno avuto nessun tipo di riscontro su eventuali alterazioni dal corso normale degli eventi. Dipende, come tutte le cose in gravidanza, dalla singola reazione della futura mamma... 

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008