GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
può esserci ovulazione senza rosse?
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
può esserci ovulazione senza rosse?
Ragazze adesso mi sorge un dubbio:
Dopo il raschiamento del 29/11 non ho ancora avuto sto benedetto ciclo, quindi il gine mi da il farlutal e mi arrivano (pochissime) il 10/02, sto monitorando l'ovulazione quindi tb dal 16/02 a 36,8 e poi 37,2-37,1 fino ad oggi (stamattina ancora 37,2)
La mia domanda: se ovulo poi devo avere per forza le rosse? o posso ovulare e non avere ciclo?
Se la risposta è no, cioè "non hai il ciclo e quindi non c'è ovulazione" posso chiedere al gine se mi dà qualcosa per stimolare l'ovulazione e di conseguenza avere il ciclo?e comunque qualcosa da prendere e nel frattempo fare i compitini per beccare la cika. Il fartulatl mi dicono sia progesterone e quindi va assunto dopo l'ovulazione?A me l'altra volta l'ha dato perchè in eco ha visto un follicolo pronto per scoppiare......
Aiutatemi non capisco più cosa mi stia succedendo....
Dopo il raschiamento del 29/11 non ho ancora avuto sto benedetto ciclo, quindi il gine mi da il farlutal e mi arrivano (pochissime) il 10/02, sto monitorando l'ovulazione quindi tb dal 16/02 a 36,8 e poi 37,2-37,1 fino ad oggi (stamattina ancora 37,2)
La mia domanda: se ovulo poi devo avere per forza le rosse? o posso ovulare e non avere ciclo?
Se la risposta è no, cioè "non hai il ciclo e quindi non c'è ovulazione" posso chiedere al gine se mi dà qualcosa per stimolare l'ovulazione e di conseguenza avere il ciclo?e comunque qualcosa da prendere e nel frattempo fare i compitini per beccare la cika. Il fartulatl mi dicono sia progesterone e quindi va assunto dopo l'ovulazione?A me l'altra volta l'ha dato perchè in eco ha visto un follicolo pronto per scoppiare......
Aiutatemi non capisco più cosa mi stia succedendo....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
Re: può esserci ovulazione senza rosse?
tesoro io credo che dovresti andare dal gine e se questo nn ti soddisfa,cambialo.
io credo che se ci fosse l'ovulazione il ciclo deve arrivare per forza a meno che nn ci sia gravidanza. però ribadisco che tu hai troppa confusione in testa e hai bisogno di essere seguita ma soprattutto voglio dirti una cosa ogni corpo ha bisogno del suo tempo per superare queste brutte esperienze.. lo sai che ti voglio bene
io credo che se ci fosse l'ovulazione il ciclo deve arrivare per forza a meno che nn ci sia gravidanza. però ribadisco che tu hai troppa confusione in testa e hai bisogno di essere seguita ma soprattutto voglio dirti una cosa ogni corpo ha bisogno del suo tempo per superare queste brutte esperienze.. lo sai che ti voglio bene

maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
dadina cara riverrei nelle magike solo per te, ma come vedi nn passo più ..ho tanto lavoro e nn vi sto dietro e quindi non entro....lunedì il mio gine mi fa la sonoistero x vedere se l'utero è ok..dopo di che vediamo cosa mi dice e se nn mi soddisfa cambio gine davvero.....come faccio ad acchiappare la cika se non ho rosse?se non ovulo?sono ferma, e tu con la tua ovulazione?dadina78 ha scritto:tesoro io credo che dovresti andare dal gine e se questo nn ti soddisfa,cambialo.
- babymary
- Expert~GolGirl®
Kylie, no le due cose non vanno di pari passo nel senso che puoi non ovulare (capita) e avere le mestruazioni non hai nessun ovulo da fecondare quindi ti vengono le mestruazioni
oppure ovuli ma non c'è la fecondazione e ti vengono le mestruazioni
oppure ci sono problemi (tipo quelli ormonali, stress, magrezza, sovrappeso) che possono provocare sia una mancata ovulazione che una mancata mestruazione anche se non sei incinta.
Io ti consiglierei un dosaggio ormonale se non lo hai già fatto visto che è un pò che non hai le mestruazioni.
E poi bimba coraggio che arriverà

oppure ci sono problemi (tipo quelli ormonali, stress, magrezza, sovrappeso) che possono provocare sia una mancata ovulazione che una mancata mestruazione anche se non sei incinta.
Io ti consiglierei un dosaggio ormonale se non lo hai già fatto visto che è un pò che non hai le mestruazioni.
E poi bimba coraggio che arriverà

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- dadina78
- Bronze~GolGirl®
kylie io credo di aver ovulato tardi il mese scorso,sto mese invece sto facendo il monitoraggio,sono stata ieri dal gine e nn c'era niente ma ero al 7 pm.
sabato mattina vediamo che si dice.
passa dalle magike sai che siamo sempre pronte a sostenere chi ne ha bisogno! però hai ragione è difficile stare dietro a tutte!
sabato mattina vediamo che si dice.

passa dalle magike sai che siamo sempre pronte a sostenere chi ne ha bisogno! però hai ragione è difficile stare dietro a tutte!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
cos'è un dosaggio ormonale?babymary ha scritto:Kylie, no le due cose non vanno di pari passo nel senso che puoi non ovulare (capita) e avere le mestruazioni non hai nessun ovulo da fecondare quindi ti vengono le mestruazioni
E poi bimba coraggio che arriverà![]()
- babymary
- Expert~GolGirl®
un semplice prelievo del sangue che controlla il livello degli ormoni e scopre se c'è o no qualcosa che non va.Kylie ha scritto: cos'è un dosaggio ormonale?
Parlane con il tuo ginecologo

Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
mi ha fatto fare esame del sangue x vedere il progesterone al 18mo e 22mo giorno dopo il ciclo del 10/02.babymary ha scritto:un semplice prelievo del sangue che controlla il livello degli ormoni e scopre se c'è o no qualcosa che non va.Kylie ha scritto: cos'è un dosaggio ormonale?
Parlane con il tuo ginecologo
risultati: il 18mo giorno a 8,06 e il 22mo giorno a 4,58
parametri:
fse follicolare fino a 1,56
fase luteale 5,10 - 18,6
metà ciclo 5,4 - 31,7
che dite? tb ieri 36,9 e oggi 37

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
ebbene sì sarò un caso patologico ma ovulo ho la fase luteica e poi non mestruo....oggi avevo l'istero ma salta perchè il gine ha un impegno.....1 caso su 1.000.000 eccomi qui..... 

- scriciolina
- Original~GolGirl®
Perdonami Kylie ma non è possibile se si ovula al massimo dopo 16 giorni il ciclo arriva altrimenti si è istaurata una gravidanza .Kylie ha scritto:ebbene sì sarò un caso patologico ma ovulo ho la fase luteica e poi non mestruo....oggi avevo l'istero ma salta perchè il gine ha un impegno.....1 caso su 1.000.000 eccomi qui.....
Baci e tanti

Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
scric fatto test ed è negativo.....venerdì ho una sonoisterografia....vediamo cosa mi dice ...scriciolina ha scritto:Perdonami Kylie ma non è possibile se si ovula al massimo dopo 16 giorni il ciclo arriva altrimenti si è istaurata una gravidanza .Kylie ha scritto:ebbene sì sarò un caso patologico ma ovulo ho la fase luteica e poi non mestruo....oggi avevo l'istero ma salta perchè il gine ha un impegno.....1 caso su 1.000.000 eccomi qui.....
Baci e tantiaffidati ad un bravo gine