GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
puo ancora capitarmi una gravid gemellare??
- mariangelac
- Collaboratore
Re: puo ancora capitarmi una gravid gemellare??
ebbene si nuvola, potrebbe anche ricapitarti
ma cmq credo che l'impatto iniziale sia superato, dopo va tutto liscio...anche se ricapitasse hai gia l'esperienza x affrontare la cosa in modo meno traumatico.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- nuvolabianca
- New~GolGirl®
si mariangela, ma io ho anche la sclerosi multipla. Tre bambini piccoli li gestirei, quattro se sono un po' distanziati. Ma altri due insieme no, con le prime due ho fatto davvero fatica e ho avuto una ricaduta di malattia e il neurologo mi ha detto che potrebbe essere causata dalla stanchezza. 

Aurora e Sofia - 13 Maggio 2007
- mariangelac
- Collaboratore
Mi spiace nuvola, ma hai qualcuno che ti aiuta? Cmq nn pensiamo a tutte le possibilità che la vita ci offre, altrimenti diventiamo matte, viviamocela giorno x giorno e poi qualsiasi cosa arriverà dal futuro è perche possiamo sopportarla...
almeno questo è quello che penso io 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- gz
- Collaboratore
NUVOLA TI AMMIRO DAVVERO...
CON DUE GEMELLE E QUELLO CHE HAI NON SO SE CE LA FAREI A CERCARE UN'ALTRA GRAVIDANZA..
TANTISSIMI
CON DUE GEMELLE E QUELLO CHE HAI NON SO SE CE LA FAREI A CERCARE UN'ALTRA GRAVIDANZA..
TANTISSIMI

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- verilla
- Basic~GolGirl®
Anche io ho avuto all'inizio una gravidanza gemellare che però è diventata singola e adesso sono incinta di nuovo in attesa di ecografia....
Chissà, io e mio marito non sappiamo se sperare che siano di nuovo gemelli oppure no....
Quindi mary ti saprò dire.
La mia gine mi diceva l'altra volta che se capita naturalmente vuol dire che si è portati e la probabilità che in un parto successivo ricapiti è molto più alta.....
Chissà, io e mio marito non sappiamo se sperare che siano di nuovo gemelli oppure no....
Quindi mary ti saprò dire.
La mia gine mi diceva l'altra volta che se capita naturalmente vuol dire che si è portati e la probabilità che in un parto successivo ricapiti è molto più alta.....
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- mary
- Active~GolGirl®
verilla adesso la mia curiosita' diventa ancora piu' pesante
aspetto con ansia la tua eco
intanto tantiiiiiiiii
per il tuo cucciolo 

IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- verilla
- Basic~GolGirl®
Grazie Mary
eco fatta, ed è solo uno, alla fine abbiamo tirato un sospiro di sollievo, forse così avrò una gravidanza più tranquilla!!!!
Al prossimo chissà
eco fatta, ed è solo uno, alla fine abbiamo tirato un sospiro di sollievo, forse così avrò una gravidanza più tranquilla!!!!

Al prossimo chissà

Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
- francybf
- Silver~GolGirl®
Voi conoscete persone che abbiamo avuto gemelli naturalmente senza famigliarità al riguardo? Ve lo chiedo perchè (forse avevo già posto il quesito ma senza esito) vorrei tentare una terza gravidanza e ho letto che più avanzano le gravidanze, più aumenta il rischio di gravidanze gemellari

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- mariangelac
- Collaboratore
eccomi francy, nn ho familiarità di gemelli in famiglia 

- francybf
- Silver~GolGirl®
scusa bella...pensavo che i tuoi fossero gemellini da gravidanza x inseminazionemariangelac ha scritto:eccomi francy, nn ho familiarità di gemelli in famiglia

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- mariangelac
- Collaboratore
E si lo so.... il numero 3 ricorda altro.... ma sono arrivati spontaneamente dal cielo

- francybf
- Silver~GolGirl®
STUPENDI!mariangelac ha scritto:E si lo so.... il numero 3 ricorda altro.... ma sono arrivati spontaneamente dal cielo![]()

- syriailaria
- Original~GolGirl®
e se.....
vorrei cercare una seconda gravidanza, non tanto per la questione del terzo figlio ma più che altro perchè mi manca non aver affrantato due gravidanze ma averne vissuta una con la nascita però di due gemelline.
quello che più mi frena è la paura che possano nascere altri due bimbi, sarebbero veramente tanti quattro, più che altro da un punto di vista economico, casa, scuola, macchina.
non c'è nessun esame che possa indicarmi se sono soggetta ad avere gravidanze gemellari o cosa.
io so che quando ho avuto le bimbe ho avuto una doppia ovulazione a detta della ginecologa.
qualcuna ha avuto esperienza di prima gravidanza gemellare e dopo gravidanza semplice?
quello che più mi frena è la paura che possano nascere altri due bimbi, sarebbero veramente tanti quattro, più che altro da un punto di vista economico, casa, scuola, macchina.
non c'è nessun esame che possa indicarmi se sono soggetta ad avere gravidanze gemellari o cosa.
io so che quando ho avuto le bimbe ho avuto una doppia ovulazione a detta della ginecologa.
qualcuna ha avuto esperienza di prima gravidanza gemellare e dopo gravidanza semplice?
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- syriailaria
- Original~GolGirl®
anche io ho avuto due gemelline nel 2005 ma adesso la voglia di una seconda gravidanza è tanta solo che ho paura di un seconda gravidanza gemellare.
a voi non vi manca la seconda gravidanza?
a voi non vi manca la seconda gravidanza?

-
- Basic~GolGirl®
cara syriailaria,
come forse hai letto io ho partorito due gemelline eterozigote a giugno e sono di nuovo in attesa. La mia gravidanza era partita come gemellare monocoriale, poi purtroppo uno dei due piccoli non ce l'ha fatta.
Il mio ginecologo mi ha sempre detto che dovevo mettere in conto l'ipotesi di un'altra gemellarità anche se ovviamente non c'è affatto una predisposizione certa.
Magari prepararsi all'idea non fa male, per non avere sorprese e shock eventuali, ma io ti auguro al più presto un'altra gravidanza e rigorosamente SINGOLA!
come forse hai letto io ho partorito due gemelline eterozigote a giugno e sono di nuovo in attesa. La mia gravidanza era partita come gemellare monocoriale, poi purtroppo uno dei due piccoli non ce l'ha fatta.
Il mio ginecologo mi ha sempre detto che dovevo mettere in conto l'ipotesi di un'altra gemellarità anche se ovviamente non c'è affatto una predisposizione certa.
Magari prepararsi all'idea non fa male, per non avere sorprese e shock eventuali, ma io ti auguro al più presto un'altra gravidanza e rigorosamente SINGOLA!

- syriailaria
- Original~GolGirl®
MIZZEGA QUESTO CRUCCIO MI FRENA PARECCHIO, MI CONDIZIONA MOLTO....

- gz
- Collaboratore
Re: e se.....
ce ne sono diverse...
io anche due mamme di amici che dopo una gemellare ne hanno avute entrambe un'altra singola
il problema è che non ci sono dati o statistiche perchè ovviamente ogni caso è a se...
mi sa che il rischio ci sia sempre
io anche due mamme di amici che dopo una gemellare ne hanno avute entrambe un'altra singola
il problema è che non ci sono dati o statistiche perchè ovviamente ogni caso è a se...
mi sa che il rischio ci sia sempre
- gz
- Collaboratore
tutto può capitare
non ci sono regole...
non ci sono regole...
- phyd
- Master~GolGirl®
Re: e se.....
Io ho avuto prima una gravidanza gemellare e poi una gravidanza singola
Come ti ha detto GZ non ci si può basare sulle statistiche, sicuramente ci sono più casi di gravidanza singola+gravidanza gemellare che 2 gemellari nella stessa famiglia... Ma poi alla fine non è che ci si può basare su questo dato...

Come ti ha detto GZ non ci si può basare sulle statistiche, sicuramente ci sono più casi di gravidanza singola+gravidanza gemellare che 2 gemellari nella stessa famiglia... Ma poi alla fine non è che ci si può basare su questo dato...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
mi accodo anche qui....stiamo pensando di tornare su a brux per tentare di avere un altro figlio. ovviamente la questione altra gravidanza gemellare la vorrei evitare...dovrò parlare molto seriamente di questo aspetto con il centro perchè dovremo decidere quanti embrioni trasferire....e probabilmente mi troverò a decidere se trasferirne 2 e rischiare di averne altri 2, oppure trasferirne solo 1 e rischiare di non averne nessuno.... 

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.