GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PUNTURE INSETTI E INFEZIONE

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PUNTURE INSETTI E INFEZIONE

Messaggio da willy75 » 30 mag 2011, 21:36

Sono preoccupata per la mia piccola Elena :buuu : è da 3 gg che le zanzare (almeno credo siano quelle) continuano a pungerla provocandole infezione! :aargh Stanotte nel grattarsi le bollicine si sono rotte ed è rimasta la ferita a pelle viva, povera piccola continuava a piangere. Poi le ho messo le creme e la garzina consigliate date dalla pediatra, ma sembra che la ferita non si riemargini. A qualcuna di voi è capitato? E cosa fate per prevenire le punture di insetti? Io ho preso uno spray naturale alla citronella ma la pediatra mi ha detto che l'unica cosa è l'autan baby ma ho paura che sia troppo forte! Non so più che fare e se penso che l'estate deve ancora iniziare mi vien male, mica dovrò tenerla chiusa in casa! :nonegiusto Odio gli insetti!
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PUNTURE INSETTI E INFEZIONE

Messaggio da fulippi » 30 mag 2011, 22:12

Io uso dei cerotti da attaccare ai vestitini o al passeggino e di solito bastano quelli. In più quando dorme la zanzariera.
Sulla ferita che crema metti? Se la tieni umida e coperta ci mette più tempo a rimarginarsi.
Per far passare il prurito e l'eccessivo gonfiore dovresti usare una pomata antistaminica, tipo fargan o tinset gel oppure ce ne sono di naturali a base di calendula o opuntia. :incrocini
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 30 mag 2011, 22:26

CIao,
premetto che noi viviamo nel Vercellese terra di riso e di zanzare molto cattive.
Io ho preso il Lédum palustre della prodeco pharma e' completamente naturale (LEDUM PALUSTRE T.M., GERANIO O.E., CITRONELLA O.E., BASILICO O.E.). L'ho preso per Adele chiedendo in farmacia. Stanotte l'hanno mangiata viva (3 in faccia, 7 in un braccio, 4 nella gamba). Ha un odore molto forte speriamo funzioni. C'e' anche il Lédum roll-on dopo puntura e funziona perche' (a me una puntura dura anche un mese e ho sempre prurito) l'ho provata di persona e toglie il prurito.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 31 mag 2011, 11:40

anche noi siamo come ogni anno con questo problema... abitiamo vicino ad un canale e ti lascio dire...
e per di più Arianna sembra che richiami una zanzara lontana 2 km... tutte lei poverella... Io uso uno spray omeopatico che non ricordo il nome perchè ogni anno lo termino. E quest'anno ho scoperto il TEA TREE OIL (OLIO DI MALALEUCA) che si applica e lenisce l'infiammazione. Sembra funzionare. Poi la sera prima di dormire metto una crema alla calendula perchè anche lei di notte involontariamente si gratta e va a sangue...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 31 mag 2011, 13:12

Io come lenitivo uso zanzaker della Loacker (omeopatico). L'ho provato anche io e riduce di molto il prurito. E' uno stick molto pratico. Certo un fargan o un polaramin sono più potenti, ma io non uso praticamente mai i farmaci.
Per evitare le zanzare non ti so proprio dire :buuu
Mia figlia quando aveva neanche un anno è stata punta da due zanzare sullo zigomo e le sono rimasti i segni per un paio di mesi, amore di mamma.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 31 mag 2011, 21:20

fulippi ha scritto:Io uso dei cerotti da attaccare ai vestitini o al passeggino e di solito bastano quelli. In più quando dorme la zanzariera.
Sulla ferita che crema metti? Se la tieni umida e coperta ci mette più tempo a rimarginarsi.
Per far passare il prurito e l'eccessivo gonfiore dovresti usare una pomata antistaminica, tipo fargan o tinset gel oppure ce ne sono di naturali a base di calendula o opuntia. :incrocini

Grazie a tutte per le risposte! Mi sa che continuerò a metterle lo spray naturale alla citronella anzichè autan baby. Fulippi mi potresti dire quali cerotti usi? ma si mettono anche sulla pelle?
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 giu 2011, 10:56

Si chiamano Cer8, io li trovo alla coop.
Sono a base di essenze naturali e si possono attaccare ai vestiti. Io ne attacco anche uno vicino al lettino, così da allontanarle...

E' una dura battaglia...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 1 giu 2011, 15:06

olfersia ha scritto:Si chiamano Cer8, io li trovo alla coop.
Sono a base di essenze naturali e si possono attaccare ai vestiti. Io ne attacco anche uno vicino al lettino, così da allontanarle...

E' una dura battaglia...
Grazie! :ok Vado subito a comprarlo!
willy75

elyfriend
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elyfriend » 1 giu 2011, 21:36

questi cerotti sembrano miracolosi, non li consocevo!! li cerco pure io adesso...
io uso il coso a ultrasuoni della chicco x le zanzare (in cameretta però), + uno spray geranio e citronella.
invece la mamma dell'amichetto di paolino sta usando x lui una crema x le verrruchine, che dice che va bene anche per le punture d'insetto xè toglie il prurito e disinfiamma, si chima milmico mi pare, ma non son sicura so che è della milte. dice che è naturale... adesso la comprerò anch'io perché questi 2 stan sempre insieme, non vorrei che mi torna verrucca ambulante :aargh

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 2 giu 2011, 23:54

posso dare un consiglio fuori dal coro? La bat house (casa dei pipistrelli). Molti comuni stanno facendo campagna di sensibilizzazione, noi stiamo pensando di installarla. I pipistrelli comuni, animaletti assolutamente innoqui, sono grandissimi divoratori di zanzare, ne mangiano migliaia ogni notte, possono abitare in strutture acquistabili in commercio da installare sulla parete di casa. Non disturbano assolutamente (e non è vero che si attaccano ai capelli!!!! nemmeno si avvicinano), è in assoluto il rimedio più naturale per eliminare le zanzare e di solito ai bimbi piace l'idea di avere vicino la casetta dei pipistrelli (se il pipistrello non è mai stato descritto come una brutta creatura, chiaro). Qui da noi le hanno in tanti, soprattutto famiglie con figli, e sono tutti entusiasti, funziona!
Informatevi, io lo sto facendo. Preferisco questo che imbrattare mio figlio di pomate che, per quanto naturali, sempre un po' di chimica ce l'hanno.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 3 giu 2011, 16:03

Ecca79 ha scritto:posso dare un consiglio fuori dal coro? La bat house (casa dei pipistrelli). Molti comuni stanno facendo campagna di sensibilizzazione, noi stiamo pensando di installarla. I pipistrelli comuni, animaletti assolutamente innoqui, sono grandissimi divoratori di zanzare, ne mangiano migliaia ogni notte, possono abitare in strutture acquistabili in commercio da installare sulla parete di casa. Non disturbano assolutamente (e non è vero che si attaccano ai capelli!!!! nemmeno si avvicinano), è in assoluto il rimedio più naturale per eliminare le zanzare e di solito ai bimbi piace l'idea di avere vicino la casetta dei pipistrelli (se il pipistrello non è mai stato descritto come una brutta creatura, chiaro). Qui da noi le hanno in tanti, soprattutto famiglie con figli, e sono tutti entusiasti, funziona!
Informatevi, io lo sto facendo. Preferisco questo che imbrattare mio figlio di pomate che, per quanto naturali, sempre un po' di chimica ce l'hanno.
Ciao Ecca, hai completamente ragione sul fatto che sia meglio un pipistrello che le creme ma purtroppo io sono terrorizzata dai pipistrelli :urka :argh appena li vedo mi irrigidisco e non riesco più a parlare nè a muovermi (stessa cosa mi succede per topi, serpenti e scorpioni) Una sera addirittura un pipistrello è entrato in casa svolazzando per mezz'ora finchè è riuscito a trovare l'uscita: non ti dico lo spavento, mi sono barricata in camera e non sono più uscita fino al mattino dopo. E' più forte di me quindi mi sa che continuerò con le creme. Grazie lo stesso per il consiglio! :ok
willy75

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 6 giu 2011, 8:47

Ecca79 ha scritto:posso dare un consiglio fuori dal coro? La bat house (casa dei pipistrelli). Molti comuni stanno facendo campagna di sensibilizzazione, noi stiamo pensando di installarla. I pipistrelli comuni, animaletti assolutamente innoqui, sono grandissimi divoratori di zanzare, ne mangiano migliaia ogni notte, possono abitare in strutture acquistabili in commercio da installare sulla parete di casa. Non disturbano assolutamente (e non è vero che si attaccano ai capelli!!!! nemmeno si avvicinano), è in assoluto il rimedio più naturale per eliminare le zanzare e di solito ai bimbi piace l'idea di avere vicino la casetta dei pipistrelli (se il pipistrello non è mai stato descritto come una brutta creatura, chiaro). Qui da noi le hanno in tanti, soprattutto famiglie con figli, e sono tutti entusiasti, funziona!
io vorrei proprio provare, ma non ho mai capito una cosa: compro la casetta del pippi, ma l'inquilino?? Cioè: devo comprare pure il pipistrello? o arriva da solo? :pensieroso
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”