GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PUNTURE DI INSETTI, HELP!!!
- pricettina
- Master~GolGirl®
PUNTURE DI INSETTI, HELP!!!
non so se lo spazio è giusto dove scrivere, ho bisogno di un consiglio, antonio ha 18 mwsi e un occhio che sembra il gobbo di notre dame, per non parlare della guancia... le bast@rde hanno banchettato su di lui ieri notte... ma su ongi cosa, pomata, cremina, fazzolettini, lenitivi che ho trovato SU TUTTO c'è scritto di metterlo dopo i 2 anni di vita del bimbo....
e prima muoiono di prurito ste povere creature???
iuto!!
iuto!!
Ultima modifica di kik il 11 lug 2009, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da I bimbi e le malattie
Motivazione: spostato da I bimbi e le malattie
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Morgana77
- New~GolGirl®
Re: PUNTURE DI INSETTI, HELP!!!
Ciao pricettina,
anche con Greta hanno banchettato alla grande...
il pediatra mi ha dato bidien (base cortisone) io glielo metto solo quando il bubbone e rosso e fastidioso...altrimenti evito qualunque cosa...faccio solo sciacqui con bicarbonato che dovrebbero rinfrescare e lenire.

anche con Greta hanno banchettato alla grande...
il pediatra mi ha dato bidien (base cortisone) io glielo metto solo quando il bubbone e rosso e fastidioso...altrimenti evito qualunque cosa...faccio solo sciacqui con bicarbonato che dovrebbero rinfrescare e lenire.

Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per prevenire LEDUM PALUSTRE mentre per curare se non è infetta il pediatra mi ha sconsigliato pomate antibiotiche o cortisoniche preferndogli OZONIA, ottimo, con una garzina di tessuto non tessuto, DERMA SILK, che è anche cicatrizzante...ma anche la sola pomata fa molto
per il prurito uso un prodotto omeopatico della loaker
per il prurito uso un prodotto omeopatico della loaker
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- pricettina
- Master~GolGirl®
grazie ragazze...
morgana come glieli fai gli sciacqui?
scarlet, comesi chiamala pomata omeopatica??
morgana come glieli fai gli sciacqui?
scarlet, comesi chiamala pomata omeopatica??
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Siamo ai lidi ferraresi...patria delle zanzare (enormi e affamatissime...oltre che numerose) e il LEDUM PALUSTRE ha fatto il suo dovere...
Il farmacista però mi ha detto di darlo anche in caso di brutte punture già prese perchè aiuta comunque a sfiammare le zona interessata e a renderli meno pruriginosi....
Altrimenti uso il Fenistil gel da dare sulle punture(non è cortisonico) e il Fenistil gocce da dare per bocca per alleviare prurito

Il farmacista però mi ha detto di darlo anche in caso di brutte punture già prese perchè aiuta comunque a sfiammare le zona interessata e a renderli meno pruriginosi....
Altrimenti uso il Fenistil gel da dare sulle punture(non è cortisonico) e il Fenistil gocce da dare per bocca per alleviare prurito

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- pricettina
- Master~GolGirl®
grazieeeeeeee
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
ultimamente a casa mia usiamo l'aloe, devo dire che funziona, non ci credevo.
abbiamo la pianta nel balcone
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- Makotina
- Gold~GolGirl®
anche diana pare appetitosa per le zanzare..
ha sempre di quei bubboni.. e le fanno pure infezione. e, in qti casi, la pediatra mi ha dato gentalinbeta.
PER PREVENIRE, IN CASA, HO ZANZARIERE OVUNQUE.
per l'esterno ho acquistato prodoti per bambini pre e post punto, ma hanno un effetto brevissimo...
ha sempre di quei bubboni.. e le fanno pure infezione. e, in qti casi, la pediatra mi ha dato gentalinbeta.
PER PREVENIRE, IN CASA, HO ZANZARIERE OVUNQUE.
per l'esterno ho acquistato prodoti per bambini pre e post punto, ma hanno un effetto brevissimo...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- helzbeth
- Master~GolGirl®
io avevo trovato uno spray da iobimbo, da 0 anni, a base naturalepricettina ha scritto:non so se lo spazio è giusto dove scrivere, ho bisogno di un consiglio, antonio ha 18 mwsi e un occhio che sembra il gobbo di notre dame, per non parlare della guancia... le bast@rde hanno banchettato su di lui ieri notte... ma su ongi cosa, pomata, cremina, fazzolettini, lenitivi che ho trovato SU TUTTO c'è scritto di metterlo dopo i 2 anni di vita del bimbo....
iuto!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- pricettina
- Master~GolGirl®
ah si???
cos'è io bimbO???
cos'è io bimbO???
- angela68
- Active~GolGirl®
E' una catena di negozi specializzati in articoli per l'infanziapricettina ha scritto:ah si???
cos'è io bimbO???
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- Makotina
- Gold~GolGirl®
qualcuno mi disse che esistevano ottimi cerotti da mettere sopra l'abbigliamento dei cuccioli e si potevano trovare anceh al super!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- zanchese
- Master~GolGirl®
L'aloe la usi per la puntura? Toglie il prurito e disinfiamma oppure serve per tenere lontane le zanzare?lovipa ha scritto:ultimamente a casa mia usiamo l'aloe, devo dire che funziona, non ci credevo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- milly73
- Expert~GolGirl®
mako, io ho provato anche questi..ma non funzionanoMakotina ha scritto:qualcuno mi disse che esistevano ottimi cerotti da mettere sopra l'abbigliamento dei cuccioli e si potevano trovare anceh al super!!

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- chiaramaglio
- New~GolGirl®
ciao!
anche il mio piccolo Martino viene mangiucchiato a dovere dalle zanzare..e anche a lui le punture spesso si infettano, la pediatra la prima volta che mi capitò (aveva 11 mes)non mi ha dato nulla...poi ho cambiato casa e pediatra e l'anno scorso sono stata anch'io in vacanza ai lidi ferraresi dove il problema si è fatto sentire nuovamente vista la concentrazione di zanzare!!Il farmacista mi ha consigliato il polaramin..e devo dire che fa un po'..adesso vediamo che succede quest'anno!
anche il mio piccolo Martino viene mangiucchiato a dovere dalle zanzare..e anche a lui le punture spesso si infettano, la pediatra la prima volta che mi capitò (aveva 11 mes)non mi ha dato nulla...poi ho cambiato casa e pediatra e l'anno scorso sono stata anch'io in vacanza ai lidi ferraresi dove il problema si è fatto sentire nuovamente vista la concentrazione di zanzare!!Il farmacista mi ha consigliato il polaramin..e devo dire che fa un po'..adesso vediamo che succede quest'anno!
MAMMA DI MARTINO 19-09-2006
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
E oltre a non funzionare lasciano la colla del cerotto appiccicata agli abiti....e auguri a lavarla via....il passeggino è rovinato...milly73 ha scritto:mako, io ho provato anche questi..ma non funzionanoMakotina ha scritto:qualcuno mi disse che esistevano ottimi cerotti da mettere sopra l'abbigliamento dei cuccioli e si potevano trovare anceh al super!!

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- milly73
- Expert~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:E oltre a non funzionare lasciano la colla del cerotto appiccicata agli abiti....e auguri a lavarla via....il passeggino è rovinato...milly73 ha scritto:mako, io ho provato anche questi..ma non funzionanoMakotina ha scritto:qualcuno mi disse che esistevano ottimi cerotti da mettere sopra l'abbigliamento dei cuccioli e si potevano trovare anceh al super!!
saretta, io li ho pure appiccicati al bancone del museo dove lavoro

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- lovipa
- Bronze~GolGirl®
si per la puntura, allevia il prurito e il ponfo diminuisce in poco....lo usiamo anche per altro...è straordinaria...zanchese ha scritto:L'aloe la usi per la puntura? Toglie il prurito e disinfiamma oppure serve per tenere lontane le zanzare?lovipa ha scritto:ultimamente a casa mia usiamo l'aloe, devo dire che funziona, non ci credevo.
non ho provato a veder se strofinata prima li tiene lontane...ma nelllo spray che ho c'è pure l'aloe negli ingredienti.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
l anno scorso ho provato il Ledum Palustre, ma era acqua fresca ..
Con le punture a Matteo uscivano dei gran bozzi .. la pediatra mi consigliava di riempirlo di No Zanza, e poi di usare Arnica e Gentalyn ( se facevano la crosta).
Quest anno sto usando Autan ed è mooolto migliore , ma si può usare dopo i due anni .. mi pare.
Uso ancora Arnica e Gentalyn .. va meglio dell'anno scorso.
l anno scorso ho provato il Ledum Palustre, ma era acqua fresca ..
Con le punture a Matteo uscivano dei gran bozzi .. la pediatra mi consigliava di riempirlo di No Zanza, e poi di usare Arnica e Gentalyn ( se facevano la crosta).
Quest anno sto usando Autan ed è mooolto migliore , ma si può usare dopo i due anni .. mi pare.
Uso ancora Arnica e Gentalyn .. va meglio dell'anno scorso.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10