GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

puntura insetto-antistaminico e cortisone

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

puntura insetto-antistaminico e cortisone

Messaggio da pipinha » 5 apr 2011, 13:27

ieri mattina il mio Edo che ha 23 mesi si e' svegliato con mezza faccia gonfissima causa puntura di zanzara o insetto simile :urka :urka (viviamo in sudafrica e purtroppo dobbiamo fare i conti con insetti molto aggressivi!!!!). Siamo corsi subito al pronto soccorso e ci hanno dato crema cortisonica, antistaminico e cortisone per bocca. Oggi gia' si e' sgonfiato tantissimo, resta solo un po' di rossore....mi avevano dato antistaminico per 5 gg e cortisone per 3...ma a me sembra inutile adesso. voi che dite??? qualcuna ha avuto esperienze simili? potrebbe rigonfiarsi?non mi piace molto l'idea di riempirlo di medicine....ma qui sono molto a favore. grazie!!!

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: puntura insetto-antistaminico e cortisone

Messaggio da kikki74 » 5 apr 2011, 13:40

Ciao, l'anno scorso la mia bimba grande, Alice, è stata punta in mezzo alla fronte da una/due vespe, anche noi corsa al PS perche' non apriva nemmeno gli occhi poverina, le hanno fatto subito un'iniezione di antistaminico e dato 4 bentelan (cortisone) per bocca.
Il viso ci ha messo 4 giorni a sgonfiare completamente e anche a noi avevano dato le gocce di antistaminico per 5 giorni, la cura io la farei tutta (mi ero spaventata un sacco quando l'ho vista cosi' gonfia!), ti posso chiedere se vi hanno prescritto delle prove allergologiche?
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 apr 2011, 14:01

non è la stessa cosa: ma mia figlia ha avuto un eritema l'anno scorso.
si è gonfiata all'improvviso ed era tutta rossa (ma non era stata punta, abbiamo poi scoperto che era un virus).
l'ho portata di corsa dalla pediatra...cortisone (bentelan)
ma già dalla prima dose ha fatto effetto.
alla fine dopo 2 dosi ho iniziato a ridurre...non ho fatto i 3 gg e la pediatra mi ha detto che visto l'andamento avevo fatto benissimo.

ricorda solo di ridurlo gradualemtne il cortisone enon smettere la terapia di colpo.
:incrocini
M06 E07 amori di mamma

pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pipinha » 5 apr 2011, 15:21

no, non ci hanno prescritto nessuna prova. hanno detto di aspettare e vedere

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 7 apr 2011, 14:15

Fai tutta la cura come ti hanno prescritto, antistaminici e cortisonici non si possono ridurre a piacimento, devono essere dati sotto controllo medico. Se vuoi ridurre devi sentire il pediatra e farglielo visitare.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”