GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Puntura di zecca in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Puntura di zecca in gravidanza

Messaggio da Alexxandra » 24 mag 2011, 16:51

Per quanto riguarda il vestiario puoi usare i leggins ora.. che tra l'altro ti isolano benissimo... io ancora ora li uso un sacco e mi ci trovo benissimo...

Per quanto riguarda il rischio ti consiglio una valutazione con un infettivologo per valutare i rischi a cui sei realmente esposta e decidere come muoversi... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 24 mag 2011, 17:01

grazie alexxandra!
i leggings mi sono stati sconsigliati insieme a tutto ciò che è aderente per via dell'ureaplasma... anzi, secondo il gine dovrei indossare soltanto gonne (ma non me la sentivo di ricostruire da zero il mio guardaroba... ho ripiegato su pantaloni larghi!).

Dall'infettivologo (cui non avevo assolutamente pensato!) vedrò di andarci se appare il minimo sintomo o se l'esame del sangue che dovrò fare tra un mese risulterà positivo. Credo che se ci andassi adesso non potrebbe dirmi altro che "aspetta e monitora"...
R. E. , 18.11.2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 mag 2011, 18:53

Si però magari ti monitorizzerebbero loro... che non sarebbe male... visto che è sempre brutto fare diagnosi e studiare sintomi su noi stessi... anche perchè magari a noi sfugge qualcosa... a loro no.... insomma io una capatina magari in un PS dove c'è l'infettivologo per una prima consulenza la farei...
Di dove sei?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 24 mag 2011, 23:10

Ma scherzi?? Grazie di nulla.

Se hai già iniziato l'antibiotico, a questo punto fallo, diciamo che può agire su eventuali infezioncine di altro tipo se ci fossero (per es mi hai detto che è leggermente rosso sul punto dell'attacco). Se no rischi di creare resistenze.

In pronto effettivamente non è che ti farebbero gran che, ti farebbero di sicuro degli esami ematici e ti direbbero se hai un rialzo di globuli bianchi e di che tipo, per vedere se ci fosse un'infezione virale o batterica in corso. Ma questo lo puoi fare benissimo anche con con tua madre!

L'evoluzione dei sintomi è importante, per cui se stai meglio, starei tranquilla, però monitorizzati.

Parla di tutto questo anche al tuo gine e senti che ne pensa, in fondo è lui che segue la tua gravidanza.

Vedrai che va tutto ok! :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

NinettaNinetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da NinettaNinetta » 24 mag 2011, 23:32

Riguardo alla rickettsiosi, è vero è una possibilità, ma generalmente è endemica in zone di costa mediterranea ( è conosciuta come febbre bottonosa- per i tipici gonfiori a distribuzione dal capo alle gambe in ordine di comparsa- del mediterraneo).

Si prende soprattutto in estate e viene trasmessa dalla zecca del cane.

Perciò mi sembrava una storia poco coincidente alla tua, ma la prudenza in gravidanza non è mai troppa! :sorrisoo

Puoi fare la ricerca delle IgM fra due settimane e intanto occhio alla febbre. :sorrisoo
Mamma di Johnnino, Novembre 2010

Immagine

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 25 mag 2011, 9:38

Grazie ancora Alexxandra e Ninetta!

oggi sto proprio bene, secondo me vomito e mal di testa di 2 gg fa erano proprio causati da un virus intestinale (avevo fastidi da qualche giorno) più che dalla gravidanza o dall'encefalite incipiente :sorrisoo

Vivo tra Torino e Treviso (qui abitano i miei e faccio le visite); credo che andrò da un infettivologo solo in caso di ige positive quando farò gli esami del sangue... adesso mi troverebbe completamente sana e sarebbe troppo presto per fare ulteriori esami!

che bello, almeno posso escludere la rickettsiosi :hi hi hi hi

comunque al primo sintomo strano correrò al pronto soccorso. La zona del morso è rimasta un po' arrossata ma non è apparso nessun eritema :incrocini, febbre non ne ho, generalmente mi sento bene! Il ginecologo lo sentirò questo pomeriggio (ma soprattutto per l'ureaplasma :impiccata: ), ieri era irreperibile. Mi chiederà che razza di stile di vita seguo per prendermi zecche, ureaplasma e quant'altro :che_dici
R. E. , 18.11.2011

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mag 2011, 21:32

beh come hai detto tu le zecche si possono prendere anche nei parchi cittadini...
è vero che se è piccola (intendo non gonfia di sangue) vuol dire che si è attaccata da poco, se fosse stata attaccata tre giorni sarebbe stata bella grande, tipo ciliegia, quindi probabilmente si, l'hai presa in città
io ne ho prese diverse nella mia vita, almeno 6-7, una sola volta si è formato l'alone rosso ad anello e ho dovuto prendere il bassado, che tu come si è già detto non puoi prendere ora.
però una cosa posso dire: certo pantaloni lunghi proteggono meglio di quelli corti o di una gonna, ma è vero che le zecche camminano, e anche che si lasciano cadere dai rami degli alberi appena sentono del calore (un animale) sotto di loro. io una volta ne ho trovata una sul capezzolo ed ero stata a far una passeggiata in campagna, sempre con reggiseno, maglietta e felpa addosso...
quoto le altre fatti le igm ma come avrai capito la maggioranza delle volte la zecca non dà seri problemi
tanti :incrocini
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 28 mag 2011, 10:55

Grazie bene! spero proprio di averla presa al parco allora... comunque l'alone rosso non si è formato :incrocini spero non appaia! anche perché nel contempo sono sopraggiunte altre sfighe e la malattia di lyme me la risparmierei volentieri :x:
R. E. , 18.11.2011

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”