GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
puntura di zanzara e occhio gonfissimo
- sunflower
- Expert~GolGirl®
puntura di zanzara e occhio gonfissimo
domenica notte una zanzara ha punto anita sulla palpebra e si è svegliata che non riusciva nemmeno ad aprire l'occhio. ho sentito il pediatra e mi ha data TOBRADEX pomata da metterle mattina e sera. speravo in un miglioramento ma anche stamattina la palpebra è gonfia ed è diventata violacea e ancora non riesce ad aprire l'occhietto!
mi fa una pena povera!!
è capito anche ai vostri bimbii? quanto tempo ci mette a sgonfiarsi?
mi fa una pena povera!!
è capito anche ai vostri bimbii? quanto tempo ci mette a sgonfiarsi?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: puntura di zanzara e occhio gonfissimo
Era capitato a me e purtroppo ci vuole qualche giorno. Volendo puoi "affiancare" il tobradex con una pomatina naturale, così da darle un po' di sollievo durante il giorno. Io uso questa
http://www.versandapo.de/it/9244/131293 ... nsalbe.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
è ottima anche per la congiuntivite (se presa all'inizio) e le lesioni (l'ho usata anche per me dopo che mi è schizzato un sasso nell'occhio e anche per il cane!!). Io la uso sempre come prima scelta, per limitare l'uso di antibiotici.
http://www.versandapo.de/it/9244/131293 ... nsalbe.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
è ottima anche per la congiuntivite (se presa all'inizio) e le lesioni (l'ho usata anche per me dopo che mi è schizzato un sasso nell'occhio e anche per il cane!!). Io la uso sempre come prima scelta, per limitare l'uso di antibiotici.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- sunflower
- Expert~GolGirl®
grazie PAO PAO lo conosco come collirio ma non sapevo che esistesse anche la pomata!
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io non conoscevo il collirio!! 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- zanchese
- Master~GolGirl®
Di solito capita a me, non so per quale motivo, ma le zanzare amano le mie palpebre.
Per i bimbi ovviamente è peggio, ma a me fa benissimo il ghiaccio: la borsa del ghiaccio, oppure un po' di ghiaccio in un tovagliolo, premuto leggermente sull'occhio per qualche ora (ovviamente non 2 ore continuative) e l'occhio piano piano si sgonfia.
Per i bimbi ovviamente è peggio, ma a me fa benissimo il ghiaccio: la borsa del ghiaccio, oppure un po' di ghiaccio in un tovagliolo, premuto leggermente sull'occhio per qualche ora (ovviamente non 2 ore continuative) e l'occhio piano piano si sgonfia.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- xxlauraxx
- New~GolGirl®
ciao, non so se ti ricordi di me, ero anchi'io del gruppo delle novembrine... cmq riguardo alla puntura di zanzara sull'occhio sono esperta perchè è capitato molte volte anche al mio, sembrava rochi balboa dopo un incontro. anche a me avevano dato una pomatina antibiotico-cortisone ma aveva peggiorato l'effetto, con il mio funziona bene il fenistil (10 gocce per bocca) e un pò di cremina sempre di fenistil sulla palpebra facendo attenzione che non vada nell'occhio... dovrebbe sgonfiare dopo poco e in un paio di giorni sparisce
laura mamma di fabio 8-11-01 e di emanuele 20-10-05
- sunflower
- Expert~GolGirl®
XXLAURA ciao, sì che mi ricordo di te! noi ci siamo ancora, se vuoi passare a trovarci
ho paura a metterle qualcosa di diverso perché lei se lo sfrega e quindi ho paura che le entri nell'occhietto
ti capisco per l'occhio da pugile, ieri per strada la gente ci guardava malissimo, sembrava le avessimo tirato un pugno
invece provo di sicuro con il ghiaccio, sperando voglia tenerlo almeno per un po'

ho paura a metterle qualcosa di diverso perché lei se lo sfrega e quindi ho paura che le entri nell'occhietto
ti capisco per l'occhio da pugile, ieri per strada la gente ci guardava malissimo, sembrava le avessimo tirato un pugno

invece provo di sicuro con il ghiaccio, sperando voglia tenerlo almeno per un po'
-
- Basic~GolGirl®
Ciao,
ad Alice quando le è successo l'abbiamo portata in ospedale (Bambin Gesù) e oltre alla pomata cortisonica le hanno dato le micropastiglie di Bentelan perchè quando l'occhio si gonfia in maniera abnorme è necessario e, infatti, nel giro di qualche ora si è visibilmente sgonfiato e dopo 1 giorno non aveva più nulla. Senti il pediatra
ad Alice quando le è successo l'abbiamo portata in ospedale (Bambin Gesù) e oltre alla pomata cortisonica le hanno dato le micropastiglie di Bentelan perchè quando l'occhio si gonfia in maniera abnorme è necessario e, infatti, nel giro di qualche ora si è visibilmente sgonfiato e dopo 1 giorno non aveva più nulla. Senti il pediatra
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per noi tobral oftalmico
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- sunflower
- Expert~GolGirl®
ragazze, grazie a tutte per le risposte.
l'occhietto il giorno dopo andava meglio e il secondo giorno era già quasi completamente a posto.
ho usato solo tobradex pomata oftalmica e ghiaccio per un pochino.
pero' che impressione...speriamo non capiti piu'!!!
l'occhietto il giorno dopo andava meglio e il secondo giorno era già quasi completamente a posto.
ho usato solo tobradex pomata oftalmica e ghiaccio per un pochino.
pero' che impressione...speriamo non capiti piu'!!!
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Ogni volta che Mattia viene punto si fanno dei bubboni assurdi
una volta ad entrambe le orecchie.....sembrava Dumbo
io vado con le goccine di Tinset 

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- maskat
- Bronze~GolGirl®
E' successo anche ad Alessia, aveva 2 anni e 1/2, al mare.
L'abbiamo portata al PS.
Le hanno dato una pomata al cortisone e ci hanno detto che a pungerla era stato con molta probabilita un pappataceo
cioè una sorta di moscerino
L'abbiamo portata al PS.
Le hanno dato una pomata al cortisone e ci hanno detto che a pungerla era stato con molta probabilita un pappataceo

cioè una sorta di moscerino
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- chloe74
- Active~GolGirl®
Idem per il mio, visto le reazioni impressionanti, quando sono più di due o tre punture via di Tinset gocce e se proprio sono troppe (un paio di volte è capitato che ne avesse più di dieciIolanda ha scritto:Ogni volta che Mattia viene punto si fanno dei bubboni assurdiuna volta ad entrambe le orecchie.....sembrava Dumbo
io vado con le goccine di Tinset

Sugli occhi non è mai capitato, però il ghiaccio, se se lo lasciano mettere, è una buona soluzione.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)