GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Puntolini rossi e febbre
-
- Active~GolGirl®
Puntolini rossi e febbre
Ciao, volevo sapere da voi se qualcuna ha esperienza di questa malattia misteriosa. Il pediatra l'ha classificata come il solito virus (ma quale non si sa mai) che ha dato un piccolo esantema e la febbre.
Vi descrivo brevemente:
ho notato sulla schiena di Martina dei puntini piccolissimi, rossi a "grappolo" con relativo arrossamento locale, ma niente di che, infatti li ho scambiati per bollicine da sudore. Un bel bagno e via. Poi però sono andati via quelli della schiena e si sono spostati sulla pancia ed è arrivata la febbre sui 38.5. Infine, andati via dalla pancia e apparsi sulle spalle... febbre a 37 e qualcosa. Da sei giorni questi puntolini vanno via da una parte e appaiono nell'altra e c'è sempre questa febbretta che annoia.
Oltretutto la dobbiamo proprio forzare tanto per mangiare perchè non vuole, mentre è attiva, allegra e giocosa come sempre.
Secondo voi cos'è??
Vi descrivo brevemente:
ho notato sulla schiena di Martina dei puntini piccolissimi, rossi a "grappolo" con relativo arrossamento locale, ma niente di che, infatti li ho scambiati per bollicine da sudore. Un bel bagno e via. Poi però sono andati via quelli della schiena e si sono spostati sulla pancia ed è arrivata la febbre sui 38.5. Infine, andati via dalla pancia e apparsi sulle spalle... febbre a 37 e qualcosa. Da sei giorni questi puntolini vanno via da una parte e appaiono nell'altra e c'è sempre questa febbretta che annoia.
Oltretutto la dobbiamo proprio forzare tanto per mangiare perchè non vuole, mentre è attiva, allegra e giocosa come sempre.
Secondo voi cos'è??
- claudia@
- Master~GolGirl®
Re: Puntolini rossi e febbre
il mio ha fatto una cosa simile...xò i puntini erano "stabili"...proprio tipo sudore...sulla schiena e sul torace...febbre sempre dai 37 ai 38-38.5 x una settimana....nessun altro sintomo se non un pò di gola arrossata i primi giorni...vispo e allegro...anzi direi scalmanato
al nido c'erano dei casi di varicella...ed essendo vaccinato mi è sorto il dubbio che fosse una varicella in forma lieve...su internet ho letto che nei bambini vaccinati lo sfogo cutaneo può essere confuso con altro...non ha le classiche pustolette da varicella
xò nemmeno il pediatra ha saputo dare una risposta certa se era o meno varicella

al nido c'erano dei casi di varicella...ed essendo vaccinato mi è sorto il dubbio che fosse una varicella in forma lieve...su internet ho letto che nei bambini vaccinati lo sfogo cutaneo può essere confuso con altro...non ha le classiche pustolette da varicella
xò nemmeno il pediatra ha saputo dare una risposta certa se era o meno varicella

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
-
- Active~GolGirl®
Ciao Claudia, grazie per la risposta... A quanto pare non è una sintomatologia così comune.
La mia non è ancora stata vaccinata per la Varicella, nè per MPR in quanto mi hanno detto di farla a partire dai 15 mesi, per cui prossimamente.
Ciao, grazie ancora.
La mia non è ancora stata vaccinata per la Varicella, nè per MPR in quanto mi hanno detto di farla a partire dai 15 mesi, per cui prossimamente.
Ciao, grazie ancora.

-
- New~GolGirl®
la mia ha fatto 3 giorni di febbre alta e poi sono comparse le macchie...bhè era rosolia....
- RoB
- Expert~GolGirl®
Ci sono anch'io con questo strano virus...o, come me l'ha chiamato la mia pediatra, "esantema virale generico"
Mia figlia ha iniziato sabato ad essere un po' rognosa e a presentare un po' di alterazione (37° di temperatura).
Domenica febbre a 38-38.5 curata con la tachipirina..
Da lunedì la febbre è scomparsa ma le sono apparsi dei puntini rossi, sul petto/pancia e schiena. Ieri le sono venuti anche sulla fronte e dietro al collo dove ha l'attaccatura dei capelli.
Lei però è tutta sprint, mangiacchia il suo solito e sta benissimo. Unica pecca è che si gratta un po', ma per questo le do delle gocce di Tinset, prescrittemi.
La mia pediatra mi ha spiegato che i sintomi che ha avuto mia figlia non sono quelli che presentano le varie malattie esantematiche (tipo varicella, morbillo...ecc.)...quindi è un virus che può aver preso e viene definito solo "esantema virale"...
..Magari anche per te è la stessa cosa...

Mia figlia ha iniziato sabato ad essere un po' rognosa e a presentare un po' di alterazione (37° di temperatura).
Da lunedì la febbre è scomparsa ma le sono apparsi dei puntini rossi, sul petto/pancia e schiena. Ieri le sono venuti anche sulla fronte e dietro al collo dove ha l'attaccatura dei capelli.
Lei però è tutta sprint, mangiacchia il suo solito e sta benissimo. Unica pecca è che si gratta un po', ma per questo le do delle gocce di Tinset, prescrittemi.
La mia pediatra mi ha spiegato che i sintomi che ha avuto mia figlia non sono quelli che presentano le varie malattie esantematiche (tipo varicella, morbillo...ecc.)...quindi è un virus che può aver preso e viene definito solo "esantema virale"...
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- grillina
- Bronze~GolGirl®
RoB ha scritto:Ci sono anch'io con questo strano virus...o, come me l'ha chiamato la mia pediatra, "esantema virale generico"![]()
Uguale a Beatrice solo che i puntini sono apparsi prima sui piedi e il giorno seguente su gambe, pancia e collo...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- maricagol
- Basic~GolGirl®
OH MADONNA EH CHE FANNO STI PUNTI GIOCANO A NASCONDINO HAHAHAH
BOHHHHHHHHHHH
MAI SENTITO UNA MALATTIA CHE HA PUNTI CHE SCAPPANO...SARA' DAVVERO QUALCHE FORMA VIRALE PRESA MAGARI IN MODO DIVERSO DAL SOLITO.
PURTROPPO XAVERE CERTEZZE CI VORREBBERO ESAMI DEL SANGE MA POVERI...
TANTI
DI UNA RAPIDA GUARIGIONE
BOHHHHHHHHHHH
MAI SENTITO UNA MALATTIA CHE HA PUNTI CHE SCAPPANO...SARA' DAVVERO QUALCHE FORMA VIRALE PRESA MAGARI IN MODO DIVERSO DAL SOLITO.
PURTROPPO XAVERE CERTEZZE CI VORREBBERO ESAMI DEL SANGE MA POVERI...
TANTI

Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

-
- Active~GolGirl®
I puntolini credo a questo punto che siano stati causati dalla temperatura alta. Siamo all'8° giorno di febbre: mercoledì passato aveva iniziato con 38.5 per poi scendere a 37.2 lunedì. Martedì improvvisamente 39.1, abbiamo inziato con Clavulin antibiotico e tachipirina 250 (ma quest'ultima da subito una settimana fa), ma siamo ancora sui 38.
Sono davvero preoccupata.
Oggi la portiamo dal pediatra a pagamento. Si sa che quando si cacciano fuori i soldi diventano tutti bravi. Almeno speriamo
Sono davvero preoccupata.
Oggi la portiamo dal pediatra a pagamento. Si sa che quando si cacciano fuori i soldi diventano tutti bravi. Almeno speriamo

- cristiana
- Silver~GolGirl®
a Cristiana è già capitato due volte. La prima l'anno scorso, mi hanno chiamato dal nido perchè era piena di bolle sulla schiena e sulle braccia, il tempo di arrivare e portarla dalla pediatra e le bolle erano sparite!!!!maricagol ha scritto:OH MADONNA EH CHE FANNO STI PUNTI GIOCANO A NASCONDINO HAHAHAH
BOHHHHHHHHHHH
MAI SENTITO UNA MALATTIA CHE HA PUNTI CHE SCAPPANO...
Quest'anno nello stesso periodo, stessa identica cosa.
La diagnosi è stata: orticara alimentare. Tradotto ha mangiato qualcosa che le ha fatto rezione e in effetti in entrambi i casi aveva bevuto succo d'arancia. Prove concrete, analisi intendo, non ne abbiamo, e di solito risolviamo con un bagno in cui sciolgo amido di riso per il rpurito, più avanti faremo probabilmente delle prove allergiche.
Ah, lei però non ha avuto febbre in concomitanza con le bolle.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
- Active~GolGirl®
Il nostro problema però è proprio questa febbre alta da 8 giorni (nonostante la Tachi), non i puntolini... anche se a volte tornano, ma credo siano da coalore.