GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Puntini rossi sulle gambe. Per il freddo?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Puntini rossi sulle gambe. Per il freddo?

Messaggio da ottyx » 3 dic 2012, 17:53

Cesare da ieri ha dei puntini rossi sulle gambe.
Niente febbre o altri sintomi, niente segni in altre parti del corpo, la varicella è già fatta, perfortuna non sono petecchie :perplesso
Propendo per il freddo perchè quasi tutti gli anni con l'avvicinarsi dell'inverno gli si è riempito il viso di macchie rosse. Quest'anno ho iniziato a mettergli una crema protettiva da un po', quindi lì era ben protetto, stessa cosa per il tronco e le braccia per via della giacca a vento.
Qualche esperienza che confermi la mia diagnosi in attesa di chiamare il pediatra domani?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Puntini rossi sulle gambe. Per il freddo?

Messaggio da kappa » 8 dic 2012, 13:01

VI malattia?
O scarlattina? Se Ha la lingua rossa a fragola.
:domanda
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 dic 2012, 22:42

la sesta non dà i puntini sul tronco dopo un febbrone? o era la quinta? confondo sempre. :perplesso
non saprei.
Io per dire avrei pensato più a qualche allergia da contatto (detersivi dei pantaloni, fibre sintetiche..)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 dic 2012, 13:10

Le chiazze rosse per il freddo, con pelle molto secca, ce le ha anche Vittoria, ma non su zone coperte dai vestiti, quindi non penserei tanto al freddo,q uanto ad una dermatite da contatto.
Ma il pediatra cosa ti ha detto?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 dic 2012, 10:07

ottyx, mio figlio ha periodicamente delle macchiette rosse, effettivamente in inverno... l'allergologa mi ha detto che comunque è una manifestazione legata alle allergie e di tenere la pelle ben idratata, mi ha prescritto una crema idratante ipoallergenica, sono bastate poche applicazioni ed è passato tutto. Si chiama Physiogel A.I. crema emolliente. La pelle si sente che diventa più morbida ed elastica. Costicchia, però dura tanto e comunque io appena sento che ha la pelle secca lo spalmo ben bene e subito la manifestazione regredisce.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 17 dic 2012, 13:33

Visto che non aveva nè febbre nè prurito pediatra mi ha detto di non fare niente se non richiamarlo dopo un paio di giorni se non fossero spariti i puntini. Sono scomparsi nelle sucessive 24 ore per cui non l'ho più contattato.
Lo sto tenendo ben idratato.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 29 dic 2012, 15:21

potrebbe anche essere un detersivo che usi o l'ammorbidente, li hai per caso cambiati?
oppure il tipo di tessuto che indossava.
ci sono bambini e adulti ad esempio che non tollerano tessuti leggermente sintetici.
oppure potrebbe anche aver mangiato qualcosa che non gli ha fatto bene, aveva mangiato pomodoro? perchè quello a volte è una causa perchè contiene nickel

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”