GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Puntini rossi sul viso, reazione all'MPR?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Puntini rossi sul viso, reazione all'MPR?

Messaggio da mare143 » 29 mag 2009, 16:00

Stamattina Arianna (16 mesi) si è svegliata con una decina di puntini rossi sul viso e qualcuno più piccolo sparso per il corpo (proprio pochi, però), 11 giorni fa abbiamo fatto il vaccino MPR, voi dite che potrebbe dipendere da quello?
Ho sentito il pediatra stamattina, (perchè domani dovremmo partire quindi voglio essere sicura che non sia qualcos'altro), lui dice che è probabile sia una reazione al vaccino e, in quel caso, di partire tranquillamente.
Più tardi cmq gliela porto a vedere.
Avete esperienze di reazioni post MPR? Come si evolve la cosa?
Io ho paura di partire e di trovarmela poi con la febbre o altre complicazioni di sorta, esagero?
Ps: non vado nell'Africa nera ma alle isole Eolie, dove (me ne sono accertata prima di prenotare :fischia ) C'E' un ospedale :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Puntini rossi sul viso, reazione all'MPR?

Messaggio da kyky » 29 mag 2009, 16:54

Quando edo ha fatto il vaccino mi hanno detto che circa una settimana dopo potevano uscire puntini rossi simil-morbillo, ma senza fare prurito, nè essere contagiosi. Se di questo si tratta io partirei tranquillamente. Per quanto tempo starete via? è peggiorata da stamattina? si gratta, ha febbre?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”