GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

puntini rossi afta o?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

puntini rossi afta o?

Messaggio da blackina » 17 nov 2008, 12:21

ciao a tuttemi ritrovo a chiedervi aiuto ancora
stamattina scopro che la lingua e il palato del mio luca (due anni e mezzo) ha diversi puntini rossi un po' gonfi.... non per aver mangiato una cosa bollente... forse un cibo un po' troppo speziato... credo sia un'afta.... il ped per telefono mi dice o di non far nulla o di dargli una specie di colluttorio che si usa in q casi ma il mio luca non sa sputare alla perfezione........ tra l'altro ci son dei cibi ora che rifiuta perché dice gli fa male la lingua eh certo con l'afta sara difficile per lui.........avete esperienza in merito? mi fido e gli do il colluttorio? che dite? non dargli niente mah passera da sola sta cosa? help!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: puntini rossi afta o?

Messaggio da sara@ » 17 nov 2008, 15:07

Non mi è mai capitato..ma al posto tuo non mi accontenterei di una visita per telefono... :che_dici
Secondo me faresti meglio a portarlo dal ped e farglielo VEDERE :incrocini
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 17 nov 2008, 16:04

Se è un afta potresti usare l'ALOVEX... in gel o spray a seconda di come pensi tu possa applicarlo meglio al tuo piccolo. Per esperienza personale il gel è più veloce ed allevia di più il dolore... è un farmaco di libera vendita a base di aloe e si può usare nei piccoli tranquillamente.

Però devi essere sicura che siano afte... le afte hanno la chiazza bianca in mezzo!!!
Se non sei sicura il pediatra è senz'altro la soluzione.

Spero il tuo cucciolo guarisca presto :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 nov 2008, 16:16

In questi giorni Davide ha avuto, per la prima volta, delle afte sulle gengive. Sono delle chiazzette bianche al centro con un alone rosa-rosso intorno. Il pediatra mi ha dato:
ALOVEX GEL, da applicare due volte al giorno x 10gg
PYRALVEX da spennellare sulla zona due volte al giorno x 10gg
BETOTAL sciroppo due volte al giorno x 15gg
Mi ha spiegato che di solito vengono fuori quando si abbassano le difese immunitarie, magari per mal di gola o raffreddori. Purtroppo il Pyralvex brucia un sacco, al mio si riempiono gli occhi di lacrime ogni volta che glielo spennello :buuu , ma è necessario per farle guarire in fretta. Comunque il pediatra lo deve vedere, non ti accontentare di una diagnosi per telefono.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 19 nov 2008, 9:29

ciao e grazie a chi mi ha risposto
in effetti poi non era afta, non aveva come voi dite la chiazzetta bianca ecc...
il ped dice che sicuramente é una conseguenza della febbre che aveva una sett fa (era una febbriciola insulsa che veniva un po' e subito se ne andava), da un colpo di aria (in effetti luca si é esposto abb a correnti di aria fuori) e da un prolungato tosse raffreddore (é q un mese che ha una tosse e un raffreddore ma non forti direi leggeri ma persistenti che curo con medicine apposite datemi da ped) quindi abbassamento delle difese... tutto q é vero ma non so, quanti bambini si ritrovano come il mio luca in casi di q genere ma non hanno i puntini rossi in bocca........... il dubbio mi rimane
cmq mi ha dato una specie di gel colluttorio da sputare e fortunatamente luca lo sputa bene e devo dire che con poche applicazioni i puntini se ne stanno andando sulla confezione c'e scritto che é un gel per applicazioni in bocca contro ogni infezione di candidosi o infezioni simili..............
mah......... sta funzionando , ho fiducia nel ped pero il dubbio rimane, possibile che una corrente d'aria e una febbriciola possano fare q effetti? :domanda
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”