GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
punta delle dita che si spelano
- pippic
- Expert~GolGirl®
punta delle dita che si spelano
Amelia da quando e' piccolina (2 anni se non ricordo male) al cambio stagione le si spelano i polpastrelli delle dita. Prima anche i piedi ora solo le mani. Ero andata dal pediatra ma mi aveva detta che non era niente di che. Le ho chiesto se ha male visto la "poca pelle" ma mi dice che non sente niente!
non so neanche che crema darle. Prima le vegono delle piccole vesciche che poi si aprono e si spela. La cosa strana e' che solo sulle punte. Dopo un po' la pelle ricresce e finisce li'.

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
-
- Master~GolGirl®
Re: punta delle dita che si spelano
E' successo anche ad Emma questa estate.
All'epoca mangiava quintali di anguria e - visto che io sono intollerante a questo frutto - ho provato a non darglielo più e il problema si è risolto.
Come ha ricominciato a mangiare il cocomero è tornato.
A mio marito viene invece la dermatite con il pomodoro.
C'è qualche cibo che sta mangiando più di altri in questo periodo?
All'epoca mangiava quintali di anguria e - visto che io sono intollerante a questo frutto - ho provato a non darglielo più e il problema si è risolto.
Come ha ricominciato a mangiare il cocomero è tornato.
A mio marito viene invece la dermatite con il pomodoro.
C'è qualche cibo che sta mangiando più di altri in questo periodo?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- pippic
- Expert~GolGirl®
Amelia mangia malissimo....pochissima frutta (praticamente solo banane) e verdura zero (a parte le patate ma sono tubueri) . E' sempre stato così anche se una volta di frutta ne mangiava di piu'!
Beve tanto the in bottiglia e alla mattina latte parzialemente scremato con cerali al cioccolato. Questo suo cattivo modo di mangiare pero' dura tutto l'anno e le dita si spelano solo al cambio di stagione. Non saprei.......
Beve tanto the in bottiglia e alla mattina latte parzialemente scremato con cerali al cioccolato. Questo suo cattivo modo di mangiare pero' dura tutto l'anno e le dita si spelano solo al cambio di stagione. Non saprei.......
-
- Master~GolGirl®
Per esperienza ci sono periodi dell'anno in cui certi pollini scatenano intolleranze. Un'altro dei cibi che non riesco a mangiare è proprio la banana...
Oppure chissà che non sia proprio un sintomo di una carenza alimentare
Tieni conto c'è una patologia (curabilissima) che si chiama disidrosi, ma per mia figlia l'avevo esclusa perchè la situazione era molto meno grave e più localizzata rispetto a quanto trovato in rete http://it.wikipedia.org/wiki/Disidrosi
Bypassa il pediatra e senti un dermatologo per toglierti ogni dubbio
Oppure chissà che non sia proprio un sintomo di una carenza alimentare
Tieni conto c'è una patologia (curabilissima) che si chiama disidrosi, ma per mia figlia l'avevo esclusa perchè la situazione era molto meno grave e più localizzata rispetto a quanto trovato in rete http://it.wikipedia.org/wiki/Disidrosi
Bypassa il pediatra e senti un dermatologo per toglierti ogni dubbio

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- bene
- Expert~GolGirl®
beh la disidrosi fa male... io ce l'ho avuta sulle mani e vi assicuro che non è piacevole.
a me da piccola si spellavano i piedi, fino all'adolescenza, senza dolore, la pelle faceva una vescichetta non piena di liquido ma vuota, bianca, che si rompeva e poi tiravo via e veniva via tutta la pellicina. era una cosa che mi piaceva un sacco fare
anche alla mia grande succede, sempre sui piedi
mai fatto nulla, passato da solo col tempo, ma mai neanche posto il problema
però disidrosi non è di sicuro (le vescicole della disidrosi sono sottopelle in profondità, prudono e fanno male, e quando si aprono la pelle si fessura e brucia, come succede con le labbra screpolate, fa anche sangue, tipo ulcera)
a me da piccola si spellavano i piedi, fino all'adolescenza, senza dolore, la pelle faceva una vescichetta non piena di liquido ma vuota, bianca, che si rompeva e poi tiravo via e veniva via tutta la pellicina. era una cosa che mi piaceva un sacco fare

anche alla mia grande succede, sempre sui piedi
mai fatto nulla, passato da solo col tempo, ma mai neanche posto il problema
però disidrosi non è di sicuro (le vescicole della disidrosi sono sottopelle in profondità, prudono e fanno male, e quando si aprono la pelle si fessura e brucia, come succede con le labbra screpolate, fa anche sangue, tipo ulcera)
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- pippic
- Expert~GolGirl®
bene proprio uguale ad Amelia!!!!!!!!!!! Allora non mi allarmo piu' di tanto grazie
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Succede anche a mia sorella da quando era bambina, alle mani e ai piedi durante determinati periodi dell'anno.
La sua è una dermatite legata ad un'allergia a non so quale polline, io per esempio sono allergica alle graminacee e in alcuni periodi dell'anno mi si acutizza l'eczema e le mani mi prudono da morire tutto il giorno...
Se persiste le farei fare delle prove allergiche.
La sua è una dermatite legata ad un'allergia a non so quale polline, io per esempio sono allergica alle graminacee e in alcuni periodi dell'anno mi si acutizza l'eczema e le mani mi prudono da morire tutto il giorno...
Se persiste le farei fare delle prove allergiche.

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010