GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pulizia intima bambine

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Pulizia intima bambine

Messaggio da sile » 15 dic 2007, 20:48

Ciao a tutte, la mia piccola si è beccata un'infezione alle vie urinarie da "proteus" e sta facendo antibiotico... mi domando... ma non è che sbaglio qualcosa io a pulirla?
Voi come fate sia per cacca che per pipì?
Per la prima: io preparo un po di acqua con sapone nel bidet e da dietro la pulisco bene poi sciacquo e asciugo, per la pipì, la tampono dal davanti con la carta igienica. Basterà????
MI raccomando, andate pure nel dettaglio delle spiegazioni, sono imbranata!
SIle

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pulizia intima bambine

Messaggio da ema1 » 15 dic 2007, 20:57

Allora io faccio cosi:
Di mattina appena sveglia, prima di vestirla la lavo nel bide' con un pizzico di detergente intimo e acqua calda. Poi, all'asilo ho portato le salviettine bagnate ed ogni volta che fa pipi' loro la puliscono con quelle. Appena tornata a casa, mentre la cambio la lavo solo con un po di acqua calda. Quando fa la cacca la lavo nel bide' con il detergente intimo, quando fa la pipi' la pulisco solo con le salviettine. Poi, prima di dormire le faccio un bagno e si lava tutta.

Era non ha mai avuto problemi di infezioni ne di arrossamenti ( tranne una volta quando era piccolina). A volte mi rendo conto che e' troppo, pero non posso fare altrimenti, io sono un po fissata su queste cose.

Poi un altra cosa che il pediatra mi ha detto, ma anche il ginecologo lo dice, che per le bambine e anche le donne e molto importante asciugarsi molto bene prima di rivestirsi.

Bacio alla piccolina! :bacio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 15 dic 2007, 21:25

Beh, si il bagnetto l'avevo scordato, mi pare che facciamo allo stesso modo solo che io non uso le salviettine, mai usate nemmeno quando era piccola, preferisco acqua e basta... il problema vero è che al nostro asilo i bambini piccoli spesso vengono accompagnati al bagno da quelli più grandi e non sempre dalle maestre... e qui secondo me sta il probelma!
Sono troppo piccoli!
Poi un conto è pipì, un conto eè cacca... a volte torna proprio un po sporca, dopo questo episodio mi sono raccomandata di accompagnarla SEMPRE... speriamo che lo facciano davvero!
Grazie cara ...
Sile

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 15 dic 2007, 23:42

Io preferisco usare l'acqua corrente, le faccio sedere sul bordo del lavandino con le gambe penzoloni in fuori, bagno con acqua, insapono con detergente intimo e sciaquo sempre stando attenta a pulire prima il davanti e poi il didietro e sempre con movimento da davanti a dietro.
Per me è molto pratico, anche perchè ho il pancione e soffro di mal di schiena, non ce la farei a stare china sul bidet.
Per la scuola incrocio le dita e spero che la cacca continui a farla a casa. Alle volte è solo questione di fortuna che non si ammalino.
Spero che la tua bimba guarisca presto.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 17 dic 2007, 12:36

Io faccio come Dolly.....
Il bidè non lo vuole mai fare!!!

Anzi....ultimamente lavarsi è diventato un GROSSO problema!!

Ora neanche più il bagno si vuole fare......anche se le dico che non le lavo la testa!

Quindi ci laviamo a pezzi....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 17 dic 2007, 15:19

Sile io faccio come Ema!

Sai cosa? Prova a lavarla con acqua corrente anzichè mettere l'acqua nel bidet!

Tanti auguri alla piccola! :bacio
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

silvana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvana77 » 17 dic 2007, 18:13

Quoto dolly e mai avuto particolari problemi... bhè a volte può essere un pochino arrossata e allora le metto un pò di crema con ossido di zinco e il giorno dopo è a posto!!
CIAOOO!!
Silvana77, Michela 23/11/2003 ed Elisa 14/12/2005

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 dic 2007, 23:23

io la lavo la mattina, sul bidet con un pò di acqua tiepida e una goccia di sapone, tante volte si lava da sola, è brava :ok
poi all'asilo non si lava e forse si asciuga, sinceramente non lo so e in genere la cacca la fa a casa; poi la sera fa sempre il bagno e ovviamente si lava anche lì; credo che sia meglio non esaegrare nella pulizia, soprattutto con i detergenti, perchè anche se neutri alterano il ph delicato delle parti intime; le salviettine non le uso mai con la grande, molto meglio l'acqua (anche dal punto di vista ecologico :ok )
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 dic 2007, 10:49

cerca di evitare il movimento nel lavarla dal dietro verso l'avanti.
Falgi fare un po' di fermenti lattici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 11:52

Paola67 ha scritto:cerca di evitare il movimento nel lavarla dal dietro verso l'avanti.
Falgi fare un po' di fermenti lattici
:ok quoto.

il verso del "lavaggio" è importante. piccolissimi residui fecali vengono portati verso la vagina..
in genere non succede nulla, ma qualcuno è più sensibile..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

PAPERI 1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PAPERI 1 » 20 dic 2007, 19:47

Margherita soffre tanto di irritazioni e bruciori e sono cominciati, cosa strana appen aha lasciato il pannolino, q1uesta primavera aveva proprio dell crisi piangeva forte e diceva brucia brucia,,,,

Allora l pediatra mi ha consigliato di lavarla con acqua e sale e non usare detergenti da donna adulta ma solo acqua e sale , poi ne ho trovato una della roberts che va bene anche per bambine e la pediatra ha detto ok.

La cosa che si è raccomandata è di cambiarle spesso le mutandine ed io le cambio la mattina appena sveglia, appena torna dall'asilo e per andare a letto

Ora le cose sono migliorate
Ciao
Giuliana e Margherita nata il 28 Agosto 2004 e Riccardo nato il 24 novembre 2011

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 24 dic 2007, 15:59

ciao, come detergente intimo voi quale usate? io infasil neutro...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 dic 2007, 9:29

Anche io uso Inf@sil neutro a volte uso Intim@ R@berts che e anche per le bambine piccole. :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 dic 2007, 16:45

la mia è un po' più piccolina, ha 2 anni e mezzo, però è spannolinata da tanto e pure io sono una fissata dell'igiene intima, per lei uso saugella baby quello rosa ne metto un pochino sulla mano e lo diluisco con l'acqua .....la lavo nel bidet sempre con l'acqua corrente.
per la pipì asciugo con la carta soltanto
le mutandine gliele cambio 2 volte al giorno, mattina, e sera....anche lei va all'asilo, ma siccome è nido l'accompagnano le maestre (spero :fischia )
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

la_francy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da la_francy74 » 2 gen 2008, 8:23

Anch'io cambio spesso le mutandine e la lavo con acqua corrente e sapone x bimbi. Spesso mi capita di trovare delle piccole palline bianche che pulisco piano piano con un piccolo asciugamano, io credo che siano residui di carta igenica, sono imbranata io nel pulirla o è normale?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 2 gen 2008, 12:53

pisola ha scritto:la mia è un po' più piccolina, ha 2 anni e mezzo, però è spannolinata da tanto e pure io sono una fissata dell'igiene intima, per lei uso saugella baby quello rosa
Pisola, ma intendi il saugella girl? Quello per bambine e ragazzine, con la confezione rosa? Perche' non mi risulta che la saugella baby abbia una linea rosa, e tantomeno un sapone intimo per baby.... :domanda
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 4 gen 2008, 23:05

Anche io ti consiglio di lavarla con l'acqua corrente e non facendo il bidet con l'acqua dentro.
Quando fanno pipì le asciugo solo con la carta igienica
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 gen 2008, 0:21

la_francy74 ha scritto:Anch'io cambio spesso le mutandine e la lavo con acqua corrente e sapone x bimbi. Spesso mi capita di trovare delle piccole palline bianche che pulisco piano piano con un piccolo asciugamano, io credo che siano residui di carta igenica, sono imbranata io nel pulirla o è normale?
No, non sei imbranata. Anche a me e successo di trovare residui di carta igenica. Beh pensandoci, a questo punto, forse siamo imbranate entrambe :ahaha :sorrisoo

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 11 ago 2009, 13:20

Scusate io vorrei farvi una domanda speranco che qualcuno possa chiarirmi la cosa visto che la mia peddy non c'è, qulache giorno fa ho trovato sulle mutandine di ary delle perdite e la pediatra mia ha detto che era probabilmente un po di vaginite e di non preoccuparmi troppo a meno che non vedessi sangue in quel caso di contattarla subito, poi miha detto di darle i fermenti e di lavarla con saugella rosa ed ecco il punto io questo saugella l'ho cercato ma ho letto sulla confezione che è indicata per la menopausa e cosi non l'ho preso secondo voi era quello il saugella che intendeva lei? altrimenti ne ho trovato un altro che è tipo fuxia che si chiama saugella girl ma c'è scritto dai 4 ai 12 anni e lei ne farà 3 tra un po.... :domanda uffi non so che cosa lavarla non vorrei far danni :martello

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 11 ago 2009, 13:25

Alice ha scritto:Scusate io vorrei farvi una domanda speranco che qualcuno possa chiarirmi la cosa visto che la mia peddy non c'è, qulache giorno fa ho trovato sulle mutandine di ary delle perdite e la pediatra mia ha detto che era probabilmente un po di vaginite e di non preoccuparmi troppo a meno che non vedessi sangue in quel caso di contattarla subito, poi miha detto di darle i fermenti e di lavarla con saugella rosa ed ecco il punto io questo saugella l'ho cercato ma ho letto sulla confezione che è indicata per la menopausa e cosi non l'ho preso secondo voi era quello il saugella che intendeva lei? altrimenti ne ho trovato un altro che è tipo fuxia che si chiama saugella girl ma c'è scritto dai 4 ai 12 anni e lei ne farà 3 tra un po.... :domanda uffi non so che cosa lavarla non vorrei far danni :martello
Anch'io ho pensato subito al "saugella girls"
Io comprerei quello.
Cmq un dottore della farmacia mi ha detto che tra il "girls" e quello normale da adulte (credo sia blu :perplesso ) non c'è nessuna differenza; vanno bene entrambi x le bambine.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”