GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pulizia giocattoli bagnetto
-
- Basic~GolGirl®
Pulizia giocattoli bagnetto
Ciao a tutte,
vorrei un suggerimento su come pulire i giochi del bagnetto. I pupazzetti in particolare dopo un po' di tempo dentro "fanno la muffa" e finora l'unico modo che ho trovato è la sostituzione.
Avete idee su come evitare questo spreco?
Grazie in anticipo
Pat
vorrei un suggerimento su come pulire i giochi del bagnetto. I pupazzetti in particolare dopo un po' di tempo dentro "fanno la muffa" e finora l'unico modo che ho trovato è la sostituzione.
Avete idee su come evitare questo spreco?
Grazie in anticipo
Pat
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Pulizia giocattoli bagnetto
io dopo il bagnetto stavo ben attenta a spruzzare fuori tutta l'acqua e sto attenta che non rimangano bagnati. Quelli di tessuto li appendo sui rubinetti&co, il resto lo metto in una specie di secchio di plastica tutto traforato, modello colapasta. PErò cmq dopo un po' sono da buttare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io li ho messi anche in lavastoviglie ma dopo un po' ... 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pao pao
- Master~GolGirl®
Cercali senza buco (esistono?), così l'acqua non entra.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io uso solo quelli di plastica e come sbu dopo aver fatto uscire l'acqua li metto a scolare tipo stoviglie... 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
- Basic~GolGirl®
Sì... avete ragione bisognerebbe proprio stare lì dopo ogni bagno a fare uscire l'acqua...
Senza buchi io non li ho trovati...
Mi sa che non ci sono molte soluzioni.
Adesso li ho messi nell'amuchina e voglio vedere se la patina interna se ne va... speriamo...
Mi spiace sprecare giochi praticamente nuovi solo perchè non riesco a pulirli....
Senza buchi io non li ho trovati...
Mi sa che non ci sono molte soluzioni.
Adesso li ho messi nell'amuchina e voglio vedere se la patina interna se ne va... speriamo...
Mi spiace sprecare giochi praticamente nuovi solo perchè non riesco a pulirli....

Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
faccio anch'io così ma in alcuni rimane sempre un pò d'acqua.sbu ha scritto:io dopo il bagnetto stavo ben attenta a spruzzare fuori tutta l'acqua e sto attenta che non rimangano bagnati. Quelli di tessuto li appendo sui rubinetti&co, il resto lo metto in una specie di secchio di plastica tutto traforato, modello colapasta. PErò cmq dopo un po' sono da buttare
se hai i caloriferi falli asciugare là sopra, con sotto un asciugamano, in estate mettili al sole magari sul davanzale della finestra.
e comunque dopo un pò li cambio.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- MARITA
- Expert~GolGirl®
io ho degli ippopotami pieni d'acqua da mesi.. anche se hanno il buchino non esce tutta l'aqua! Cmq sole d'estate e termosifone d'inverno...
mi era venuta l'idea di buttarli in lavatrice e fare una bella centrifuga..
mi era venuta l'idea di buttarli in lavatrice e fare una bella centrifuga..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- pato
- Master~GolGirl®
la muffa la manda via solo la cangeggina... solo che dopo come si fa a far uscire la candeggina? 

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- lory75
- Expert~GolGirl®
anch'io avevo lo stesso problema, ma nn era muffa, era una patina nera che usciva proprio qnd facevo schizzare fuori l'acqua.
dopo averli posteggiati x un bel po' in attesa di soluzione, li ho buttati qualche mese fa.
nn me la sentivo di provare cn la candeggina xchè, secondo me, sarebbero rimasti cmq dei residui, e nn mi andava di fargli mettere nell'acqua della vasca questim giochi così trattati!
forse metterli al sole o sui termosifoni può essere un metodo di prevenzione, ma nn di cura!
dopo averli posteggiati x un bel po' in attesa di soluzione, li ho buttati qualche mese fa.
nn me la sentivo di provare cn la candeggina xchè, secondo me, sarebbero rimasti cmq dei residui, e nn mi andava di fargli mettere nell'acqua della vasca questim giochi così trattati!

forse metterli al sole o sui termosifoni può essere un metodo di prevenzione, ma nn di cura!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- dottbaby
- Collaboratore
Ma solo i miei (li ho da quando Vic aveva pochi mesi) non hanno 'sto problema? O sono io che non me ne accorgo?
Io, alla fine del bagnetto, li sciacquo normalmente sotto l'acqua, facendola uscire da quelli che spruzzano, poi metto tutto in na retina appesa sopra la vasca.
Io, alla fine del bagnetto, li sciacquo normalmente sotto l'acqua, facendola uscire da quelli che spruzzano, poi metto tutto in na retina appesa sopra la vasca.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
quoto.dottbaby ha scritto:Ma solo i miei (li ho da quando Vic aveva pochi mesi) non hanno 'sto problema? O sono io che non me ne accorgo?
anche a me non si anneriscono.
cmqe io li metterei in lavatrice acqua calda e sale
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- nemo
- Silver~GolGirl®
Anche a me si formava quella patina nera....li ho buttati.
Amo i miei due figli!!!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io non uso giochi
solo ora si portano qualche puffo o gormito

solo ora si portano qualche puffo o gormito

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- efes
- Expert~GolGirl®
Anch'io dopo il bagnetto li svuoto spruzzando fuori l'acqua, ma un po' ne rimane sempre e poi si fa la muffa. Secondo me dopo un po' vanno sostituiti
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza