GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pulizia fra le PIEGHE del bebè
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Pulizia fra le PIEGHE del bebè
la mia piccola è rotolosa. sta diventando come l'omino dell amichelin per intenderci.
tra le cosce riesco a pulirla e a metterci la pasta di zinco, ma sotto le ascelle e soprattutto sotto il mento, dove c'è la pappagorgia. lì sotto si crea sempre una ricottina schifosa e puzzolente a causa del sudore, del latte, polvere... pulirla l' sotto è un'impresa! oggi, casualmente, dopo l'allattamento ha ruotato la testa in dietro ed io l'ho in un certo modo pulita al volo. poi ho riprovato e ho trovato come un taglio, un graffio e del sangue. sarò stata troppo violenta io? si è creato da solo a causa dell'umido?
come fare a pulire bene? si deve mettere qualcosa per asciugare? per cicatrizzare?
sotto le ascelle è simile.
tra le cosce riesco a pulirla e a metterci la pasta di zinco, ma sotto le ascelle e soprattutto sotto il mento, dove c'è la pappagorgia. lì sotto si crea sempre una ricottina schifosa e puzzolente a causa del sudore, del latte, polvere... pulirla l' sotto è un'impresa! oggi, casualmente, dopo l'allattamento ha ruotato la testa in dietro ed io l'ho in un certo modo pulita al volo. poi ho riprovato e ho trovato come un taglio, un graffio e del sangue. sarò stata troppo violenta io? si è creato da solo a causa dell'umido?
come fare a pulire bene? si deve mettere qualcosa per asciugare? per cicatrizzare?
sotto le ascelle è simile.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Idillica
- Original~GolGirl®
Re: Pulizia fra le PIEGHE del bebè
La tua cucciola ha un mese più della mia quindi spero di esserti d'aiuto.
sotto le ascelline quando le vedevo arrossate mettevo pasta fissan.
Per il collo secondo me è più facile pulirlo quando ce l'hai in braccio che sdraiata.
quando la cute è ok passa tutto intorno con una salviettina, altrimanti l'unico modo radicale è il bagnetto perchè se sostieni la piccola con una mano soto la schiena il collo s'allunga un po' l'acqua entra.Se la pele è molto rivinata meglio non improvvisare e telefonare al dott.
Attenzione anche al dietro delle orecchie dove si forma la stessa melmina!!!!
sotto le ascelline quando le vedevo arrossate mettevo pasta fissan.
Per il collo secondo me è più facile pulirlo quando ce l'hai in braccio che sdraiata.
quando la cute è ok passa tutto intorno con una salviettina, altrimanti l'unico modo radicale è il bagnetto perchè se sostieni la piccola con una mano soto la schiena il collo s'allunga un po' l'acqua entra.Se la pele è molto rivinata meglio non improvvisare e telefonare al dott.

Attenzione anche al dietro delle orecchie dove si forma la stessa melmina!!!!

La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- farfalla
- Master~GolGirl®
cucciolo cicciottoso anche io mio, e stesso problema, con l'aggravante di parecchi rigurgiti acidi dovuti al reflusso che si vanno a depositare sotto al mento
per la gola tanta acqua durante il bagnetto, poi lo metto a pancia sotto, così lui si tira su la testa (lo fa da quando era appena nato) e io posso velocemente asciugare
per le ascelle devo forzare il braccino verso l'alto, mentre con l'altra mano stendo un po' la pelle, e asciugo sempre velocemente
quando vedo che si sta arrossando metto un po' di pomata all'ossido di zinco
più cresce e più è difficile tenerlo fermo per la pulizia
da un paio di giorni devo farmi aiutare dal papà a tenerlo...
il taglio potrebbe essere dovuto alla macerazione dei tessuti causata dall'umido
visto che ha fatto sangue meglio che senti il pediatra
per la gola tanta acqua durante il bagnetto, poi lo metto a pancia sotto, così lui si tira su la testa (lo fa da quando era appena nato) e io posso velocemente asciugare
per le ascelle devo forzare il braccino verso l'alto, mentre con l'altra mano stendo un po' la pelle, e asciugo sempre velocemente
quando vedo che si sta arrossando metto un po' di pomata all'ossido di zinco
più cresce e più è difficile tenerlo fermo per la pulizia
da un paio di giorni devo farmi aiutare dal papà a tenerlo...
il taglio potrebbe essere dovuto alla macerazione dei tessuti causata dall'umido
visto che ha fatto sangue meglio che senti il pediatra
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- leda71
- Silver~GolGirl®
anche il mio bonzo ha pieghette da manutenere.
anche io dopo il bagnetto lu asciugo collo, ascelle, coscette e inguine con dei cleenex e per mantenere la pelle bella passo con le mani (perchè con il cotone non sarebbe possibile) dell'olio da massaggio per bimbi.

anche io dopo il bagnetto lu asciugo collo, ascelle, coscette e inguine con dei cleenex e per mantenere la pelle bella passo con le mani (perchè con il cotone non sarebbe possibile) dell'olio da massaggio per bimbi.

There must be some kind of way out of here ...
- kik
- Bronze~GolGirl®
Io lo pulivo con olio di mandorle dolci ed era molto efficace 

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Chip72
- Active~GolGirl®
Anch'io avevo questo problema quando la mia cucciola era più piccola. Ora per fortuna è "dimagrita"
Fai molta attenzione a tenere la piccolina pulita nelle pieghette, anche se è difficile, sopratutto con detergenti oleosi (anche per il bagnetto). Per me poi il problema è un po' degenerato in DA, ma ora va molto meglio. Come rimedio quotidiano ti consiglio la crema protettiva alla calendula Weleda, per me è stata veramente miracolosa nella pieghetta del collo
è tutta naturale e ottima anche come crema per il culetto.

Fai molta attenzione a tenere la piccolina pulita nelle pieghette, anche se è difficile, sopratutto con detergenti oleosi (anche per il bagnetto). Per me poi il problema è un po' degenerato in DA, ma ora va molto meglio. Come rimedio quotidiano ti consiglio la crema protettiva alla calendula Weleda, per me è stata veramente miracolosa nella pieghetta del collo

I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- Bricla
- Expert~GolGirl®
io uso il talco liquido della fiss@n
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- mscilli
- Master~GolGirl®
- Robyrob
- Active~GolGirl®
Io dopo la pulizia delle pieghe (durante il bagnetto o con l'olio) quando vedevo che la pelle era arrossata asciugavo bene e mettevo la polvere della Trofo (facendomi aiutare per il sotto gola in modo da non fargliela respirare) ed è stata una mano santa: Giorgia non si è più irritat perchè la polvere tiene asciutta la pelle. I tagli credo siano dovuti all'irritazione e non alla tua pulizia. 

Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- Makotina
- Gold~GolGirl®
va già meglio ragazze.
quando la allatto le pulisco il retro delle orecchie e le taglio le unghie.
il mattino le pulisco il viso con ovatta e mustela passando sotto il mento tirandole in dietro il testone.
proverò anche con olio di mandorle dolci. ho sia quello della farmacia che quello della prenatal.
GRAZIE PER I CONSIGLI!!!!
quando la allatto le pulisco il retro delle orecchie e le taglio le unghie.
il mattino le pulisco il viso con ovatta e mustela passando sotto il mento tirandole in dietro il testone.
proverò anche con olio di mandorle dolci. ho sia quello della farmacia che quello della prenatal.
GRAZIE PER I CONSIGLI!!!!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10