GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pulizia fra le PIEGHE del bebè

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Pulizia fra le PIEGHE del bebè

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 11:56

la mia piccola è rotolosa. sta diventando come l'omino dell amichelin per intenderci.
tra le cosce riesco a pulirla e a metterci la pasta di zinco, ma sotto le ascelle e soprattutto sotto il mento, dove c'è la pappagorgia. lì sotto si crea sempre una ricottina schifosa e puzzolente a causa del sudore, del latte, polvere... pulirla l' sotto è un'impresa! oggi, casualmente, dopo l'allattamento ha ruotato la testa in dietro ed io l'ho in un certo modo pulita al volo. poi ho riprovato e ho trovato come un taglio, un graffio e del sangue. sarò stata troppo violenta io? si è creato da solo a causa dell'umido?
come fare a pulire bene? si deve mettere qualcosa per asciugare? per cicatrizzare?
sotto le ascelle è simile.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Pulizia fra le PIEGHE del bebè

Messaggio da Idillica » 1 set 2007, 12:06

La tua cucciola ha un mese più della mia quindi spero di esserti d'aiuto.
sotto le ascelline quando le vedevo arrossate mettevo pasta fissan.
Per il collo secondo me è più facile pulirlo quando ce l'hai in braccio che sdraiata.
quando la cute è ok passa tutto intorno con una salviettina, altrimanti l'unico modo radicale è il bagnetto perchè se sostieni la piccola con una mano soto la schiena il collo s'allunga un po' l'acqua entra.Se la pele è molto rivinata meglio non improvvisare e telefonare al dott. :ok
Attenzione anche al dietro delle orecchie dove si forma la stessa melmina!!!! :incrocini
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 set 2007, 14:27

cucciolo cicciottoso anche io mio, e stesso problema, con l'aggravante di parecchi rigurgiti acidi dovuti al reflusso che si vanno a depositare sotto al mento
per la gola tanta acqua durante il bagnetto, poi lo metto a pancia sotto, così lui si tira su la testa (lo fa da quando era appena nato) e io posso velocemente asciugare
per le ascelle devo forzare il braccino verso l'alto, mentre con l'altra mano stendo un po' la pelle, e asciugo sempre velocemente
quando vedo che si sta arrossando metto un po' di pomata all'ossido di zinco
più cresce e più è difficile tenerlo fermo per la pulizia
da un paio di giorni devo farmi aiutare dal papà a tenerlo...

il taglio potrebbe essere dovuto alla macerazione dei tessuti causata dall'umido
visto che ha fatto sangue meglio che senti il pediatra
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 set 2007, 14:32

anche il mio bonzo ha pieghette da manutenere.

anche io dopo il bagnetto lu asciugo collo, ascelle, coscette e inguine con dei cleenex e per mantenere la pelle bella passo con le mani (perchè con il cotone non sarebbe possibile) dell'olio da massaggio per bimbi.

:sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 set 2007, 14:59

Io lo pulivo con olio di mandorle dolci ed era molto efficace :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 1 set 2007, 15:39

Anch'io avevo questo problema quando la mia cucciola era più piccola. Ora per fortuna è "dimagrita" :fischia
Fai molta attenzione a tenere la piccolina pulita nelle pieghette, anche se è difficile, sopratutto con detergenti oleosi (anche per il bagnetto). Per me poi il problema è un po' degenerato in DA, ma ora va molto meglio. Come rimedio quotidiano ti consiglio la crema protettiva alla calendula Weleda, per me è stata veramente miracolosa nella pieghetta del collo :ok è tutta naturale e ottima anche come crema per il culetto.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

tarantina

Messaggio da tarantina » 2 set 2007, 8:23

anche io olio o pasta fissan

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 2 set 2007, 15:02

io uso il talco liquido della fiss@n
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 2 set 2007, 15:09

Presente!!!
Anche io con entrambi i miei figli ero e sono schiava "dell'angolo della lurduria"...del sottomento

quoto le mandorle dolci o il latte detergente della mustela!!!
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 4 set 2007, 18:12

Io dopo la pulizia delle pieghe (durante il bagnetto o con l'olio) quando vedevo che la pelle era arrossata asciugavo bene e mettevo la polvere della Trofo (facendomi aiutare per il sotto gola in modo da non fargliela respirare) ed è stata una mano santa: Giorgia non si è più irritat perchè la polvere tiene asciutta la pelle. I tagli credo siano dovuti all'irritazione e non alla tua pulizia. :sorrisoo
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 set 2007, 23:28

va già meglio ragazze.
quando la allatto le pulisco il retro delle orecchie e le taglio le unghie.
il mattino le pulisco il viso con ovatta e mustela passando sotto il mento tirandole in dietro il testone.
proverò anche con olio di mandorle dolci. ho sia quello della farmacia che quello della prenatal.
GRAZIE PER I CONSIGLI!!!! :cuore
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”