GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pulizia del viso

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

pulizia del viso

Messaggio da claire » 13 ott 2007, 12:25

Ciao a tutte,
vorrei qualche consiglio per la pulizia del viso fai-da-te. Ho la pelle mista, quindi in alcune zone è secca mentre in altre a volte spuntano dei punti neri o dei piccoli brufoletti :bomba e siccome non posso andare sempre dall'estetista a fare la pulizia (per tempo e soldi... :fischia ) vorrei sapere come farla a casa. Ogni tanto compro le maschere (peel-off, all'argilla...) ma vorrei un consiglio specifico anche sui prodotti da acquistare, magari qualcosa per pelli delicate...
Grazie! :sorrisoo

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pulizia del viso

Messaggio da nicky07 » 13 ott 2007, 19:16

anche io la faccio spesso a casa..allora , faccio bagni di vapore x 10 min prima però pulisco bene la pelle con il latte detergente,vapore , scrubs , maschera.Come ho gia' detto molte volte io mi trovo benissimo con i prodotti di BARBARA STEIN compro via on.line i prodotti sono ottimi. :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 19:18

Io uso (quando ho tempo e voglia :fischia ) la sauna facciale per una decina di minuti. Poi pulisco con latte detergente e una garzina sterile e infine maschera all'argilla. Non ricordo il nome ma la vendono al supermercato in buste monouso bianche con scritta verde.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 13 ott 2007, 21:46

ishetta, parli mica dei prodotti HQ? Io li ho acquistati qualche volta e mi sembrano buoni, inoltre trovo comodo il fatto che siano monodose, di solito mi scoccia comprare le confezioni "formato famiglia" che poi restano aperte mesi e mesi (se non anni...).
nicky07, vado a vedere questi prodotti... vanno bene per pelli sensibili?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ott 2007, 10:11

claire ha scritto:ishetta, parli mica dei prodotti HQ? Io li ho acquistati qualche volta e mi sembrano buoni, inoltre trovo comodo il fatto che siano monodose, di solito mi scoccia comprare le confezioni "formato famiglia" che poi restano aperte mesi e mesi (se non anni...).
Bravissima. stavo giusto cercando ieri in bagno ma non ho piu'. Anche a me piace l'idea del monodose. Costano un po' meno ma sono buoni altrettando le bustine monodose della garnier.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 15 ott 2007, 11:25

Io dapprima mi pulisco bene il viso col latte detergente, poi mi faccio 10 minuti di vapore (io ho la macchinetta ma è sufficiente che metti a scaldare l'acqua e poi ti metti sopra la pentola coprendoti bene con un asciugamano). Poi faccio una maschera all'argilla bianca della bjobj (spero si scriva così) purifica molto i pori ed è delicatissima. L'ho presa in un negozio di prodotti biologici e il tubetto da 75ml mi è costato € 5,50. Poi mi pulisco con un sapone della Sothis che si chiama Desquacream è delicatissimo e la pelle sembra di porcellana poi. Il contro è che costa sui 20€ ma dura sei mesi. Lo spalmo, poi passo con la spugnetta, poi si "rigenera" da solo, ripasso con la spugnetta, il tutto per 3 volte. Poi mi faccio la maschera contorno occhi della Bottega Verde (2 buste costano 3 €) e dopo 5 minuti la tolgo e do una bella cazzuolata di crema idratante.
La pulizia del viso in istituto la faccio 1-2 volte all'anno solo perchè loro sono molto più spietate nello strizzamento dei punti neri. Ma i risultati che ottengo a casa sono comunque soddisfacenti.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 15 ott 2007, 18:06

Bella 'sta saponetta... :sorrisoo chissà se da me la trovo...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 17 ott 2007, 18:54

claire ha scritto:ishetta, parli mica dei prodotti HQ? Io li ho acquistati qualche volta e mi sembrano buoni, inoltre trovo comodo il fatto che siano monodose, di solito mi scoccia comprare le confezioni "formato famiglia" che poi restano aperte mesi e mesi (se non anni...).
sono ottimi questi prodotti anche io ho la pelle sensibile , sono prodotti che usano le estetiste.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 20 ott 2007, 19:19

Io per pulire la pelle del viso uso l'olio indiano :ok
Mamma di D. e di M.

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 20 ott 2007, 23:19

Olio indiano?
Interessante, di che si tratta?

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 ott 2007, 9:41

LETI ha scritto:Io per pulire la pelle del viso uso l'olio indiano :ok
è vero è ottimo lo usavo tempo fa e se lo ritrovo quasi quasi....

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 ott 2007, 11:13

per la pulizia del viso io pulisco prima la pelle con del latte detergente, poi apro i pori con un po' di vapore e poi passo allo strizzamento. É peró importante che quando si strizzano i punti neri, si usi una garzina (o un fazzolettino di carta) e si cambi di volta in volta il pezzetto di garza usato, in questo modo si evita che i batteri possano passare da un poro all'altro
é cmq molto importante la pulizia giornaliera della pelle, in questo modo si abbassano le probabilitá che i punti neri (che sono accumuli di sporco nei pori, la cui superficie si é ossidata) si possano formare
io pulisco la pelle ogni sera con dell'olio, che é ottimo per togliere i residui di trucco e le impuritá che si depositano sulla pelle. Tutti i tipi di olio (anche qeulli da cucina) vanno benissimo! Io uso quello di vinaccioli che é abbastanza leggero e unge di meno rispetto a quello di oliva
poi lavo il viso con una saponetta (vegetale, che nn aggredisce la pelle) e infine il tonico per chiudere i pori, acidificare (il sapone é basico) ed eventualmente disinfettare. Se volete sperimentare un tonico fai da te, io miscelo 4 parti di acqua minerale e una parte di aceto di mele, e conservo in frigo (freddo chiude i pori che é meraviglia), l'aceto riporta il ph della pelle a livello acido, ha una blanda azione disinfettante ed essendo poco nn lascia odore
una volta alla settimana maschera di pulizia con argilla (si compra sfusa in erboristeria) mescolata ad un po'di acqua (qb per fare la "pappetta")
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 ott 2007, 12:12

chiarasole, grazie, ottimi consigli!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 ott 2007, 13:29

claire ha scritto:chiarasole, grazie, ottimi consigli!
L'idea della pulizia con olio+sapone+aceto viene da questo sito:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=11
io ho cmq adattato la parte del tonico, metto molto meno aceto perché 1/3 era nel mio caso troppo aggressivo!
Inoltre usando questo sistema ho risparmiato anche molti soldini, con mezzo litro di aceto e olio e una saponetta vado avanti 6 mesi e passa!
Un'altro prodotto molto valido e' turneround serum di clinique, un leggero esfoliante che si mette dopo la pulizia della pelle e prima della crema idratante, é molto buono anche se costa parecchio (in effetto "mangia" tutti i soldini risparmiati con la pulizia della pelle con olio e aceto!!)

una volta pulita a fondo la pelle alla sera, al mattino basta solo acqua, a meno non abbiate la pelle molto impura é ancora pulita e morbida, e dopo una base trucco leggera
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 21 ott 2007, 13:48

claire ha scritto:Olio indiano?
Interessante, di che si tratta?
Allora...è un olio che grazie alla sua particolare composizione di estratti vegetali penetra profondamente detergendo,disinfettando e eliminandole le impurità della pelle.
Con un batuffolo di cotone inbevuto di olio lo passi sul viso in particolare sulle zone con più impurità.
Ancora meglio agisce se utilizzato dopo doccia , bagno o vaporizzazioni :ok
Mamma di D. e di M.

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 21 ott 2007, 21:40

LETI, dove posso trovare l'olio indiano?
chiarasole, grazie di nuovo, il sito è molto interessante...
:sorrisoo

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 23 ott 2007, 10:48

L'olio indiano si trova al supermercato o erboristeria.
Mamma di D. e di M.

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 24 ott 2007, 13:17

LETI, l'ho comprato :ok ora lo provo. Tu lo usi tutti i giorni?

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”