GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pulire scarpe Timberland

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pulire scarpe Timberland

Messaggio da fisio » 18 gen 2011, 16:08

:impiccata: Come si fa a pulirle? Ho comprato il gommino apposta ma non toglie le macchie di vomito del caro coinquilino che si è sentito male e si è vomitato nelle scarpe....
Mia suocera sostiene di cacciarle in lavatrice,ma io non sono molto convinta e dato il costo vorrei evitare danni permanenti.... :che_dici
Aiutoooooooo
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Pulire scarpe Timberland

Messaggio da silviuzza » 18 gen 2011, 16:32

In lavatrice lo escludo le rovineresti! Con il grasso apposta hai provato? Magari non viene proprio via ma un pò si mimetizza..

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 18 gen 2011, 16:38

io le laverei a mano, velocissimamente, con una spazzola e sapone di marsiglia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 gen 2011, 9:43

Ma che tipo di scarpe sono? Della Timberland ce ne sono un'infinità di modelli :perplesso
Se sono le classiche scarpe da vela e non sono di pelle scamosciata le puoi lavare con la spazzola e il sapone e una volta asciutte passarle col grasso apposta (io le ho lavate in lavatrice col programma dei delicati e son venute bene ma dipende dalla lavatrice ... non mi arrischio a consigliarlo). Se sono di pelle nabuk o scamosciata invece ... non ci sono modi casalinghi con l'acqua di lavarle senza rendere dure ... ma meglio dure che con la puzza di vomito ... :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 19 gen 2011, 12:04

lalat ha scritto:Ma che tipo di scarpe sono? Della Timberland ce ne sono un'infinità di modelli :perplesso
Se sono le classiche scarpe da vela e non sono di pelle scamosciata le puoi lavare con la spazzola e il sapone e una volta asciutte passarle col grasso apposta (io le ho lavate in lavatrice col programma dei delicati e son venute bene ma dipende dalla lavatrice ... non mi arrischio a consigliarlo). Se sono di pelle nabuk o scamosciata invece ... non ci sono modi casalinghi con l'acqua di lavarle senza rendere dure ... ma meglio dure che con la puzza di vomito ... :perplesso
Sono quelle a scarponcino gialle....insomma son spacciata :urka

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 19 gen 2011, 12:55

eccomi qui ho avuto il tuo stesso problema con lo stesso tipo di scarpe.
Io ho risolto lavandole dapprima delicamente a mano con un panno soffice imbevuto di acqua e sapone neutro. Le ho risciacquate delicamente, fatte asciugare e poi spazzolate con quella spazzolina morbida che si utilizza per le pelli nabuk e simili (mi sembra si chiami spazzola in para).
Però è necessario un ulteriore passaggio (me lo hanno spiegato in un negozio della Timberland): le devi reimpermealizzare con un prodotto specifico (in vendita sia presso i negozi timberland sia presso altri negozi con prodotti per le scarpe).
Magari per sicurezza puoi provare su un angolo più nascosto della scarpa (non la punta per capirci).
Ovviamente meno rovinate sono le scarpe meglio verranno.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 19 gen 2011, 13:09

mynnie ha scritto:eccomi qui ho avuto il tuo stesso problema con lo stesso tipo di scarpe.
Io ho risolto lavandole dapprima delicamente a mano con un panno soffice imbevuto di acqua e sapone neutro. Le ho risciacquate delicamente, fatte asciugare e poi spazzolate con quella spazzolina morbida che si utilizza per le pelli nabuk e simili (mi sembra si chiami spazzola in para).
Però è necessario un ulteriore passaggio (me lo hanno spiegato in un negozio della Timberland): le devi reimpermealizzare con un prodotto specifico (in vendita sia presso i negozi timberland sia presso altri negozi con prodotti per le scarpe).
Magari per sicurezza puoi provare su un angolo più nascosto della scarpa (non la punta per capirci).
Ovviamente meno rovinate sono le scarpe meglio verranno.
:-D Grazie! Ci provo subito!!

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 19 gen 2011, 14:41

de nada! mi ero dimenticata di aggiungere un dettaglio importante che mi hanno detto sempre al negozio della timberland: prima di reimpermealizzare le scarpe bisogna accertarsi che siano pulite perfettamente e che non vi siano macchie altrimenti il liquido per impermealizzare fungerà anche da fissante delle macchie che a quel punto non andranno più via.
Fammi sapere.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

rondinella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rondinella » 20 gen 2011, 14:40

Semplicemente vai in un negozio Timberland e fatti dare lo sprai che poi è una schiuma leggi le istruzioni è facile e vengono pulite io ho fatto le mie e quelle di mio figlio ti lascio immaginare :incrocini

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”