GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pulire (bene) al spianatoia

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Pulire (bene) al spianatoia

Messaggio da Crysania » 18 ott 2007, 13:15

Dunque...voi come la pulite la spianatoia in legno?
Premetto che dopo aver lavorato in un forno ho la psicosi da bestiacce della farina.... :x:
Non so voi ma ho sempre l'idea che non sia pulita a sufficenza...la passo con acqua e bicarbonato, la metto al sole...come mi hanno insegnato, ma si sa che acqua e sole non vanno molto d'accordo con il legno che finisce col deformarsi... :aargh insomma c'è unmodo di pulire igienicamente la spianatoia?
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pulire (bene) al spianatoia

Messaggio da ziafra » 18 ott 2007, 13:43

beata te che ce l'hai, nella mia microscopica cucina non c'entra e vado di tovaglietta in silicone

non ne ho idea di come si possa pulire, una volta avevo letto da qualche parte che cucchiai e mestoli di legno vengono bene con il sale... non saprei se si possa replicare, quanto all'igienizzarla...
non puoi usare nulla di troppo aggressivo perchè potrebbe assorbirlo il legno
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 18 ott 2007, 15:13

Io la lavo bene come fai tu, poi però ogni tanto faccio un trattamento con un olio apposito alimentare.Io l'ho preso all'Ikea. :ok
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 18 ott 2007, 22:20

Io la pulisco raschiando via ogni residuo con una spatola (una bella grossa da stucco, che poi nascondo per bene per non indurre in tentazione mio marito, che la userebbe subito per qualcos'altro), passo la paglietta col detersivo da piatti e ripulisco con un panno pulito.
Non ha mai fatto bestiacce.... almeno la spianatoia nooooooo! :pistole
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 19 ott 2007, 15:02

A me hanno detto di pulirla con un limone a metà passato più volte strofinando bene il legno, una veloce risciacquata sotto l'acqua corrente calda e messa ad asciugare preferibilmente al sole o in un luogo asciutto.....

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 19 ott 2007, 18:04

Io quando l'avevo (anche io dell'IKEA) la passavo con la spatola e anche con uno scottex leggermente inumidito di aceto. Però poi siccome non mi sembrava igienica sono passata a quella in silicone, non si attacca nulla ed è comodissima e poi la lavo in lavastoviglie. Ma lo stesso dubbio mi rimane con il mattarello in legno, come pulirlo bene? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”