GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PUBALGIA DOLORE DALL'INGUINE ALLA COSCIA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
MAMMINANSIOSA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PUBALGIA DOLORE DALL'INGUINE ALLA COSCIA

Messaggio da MAMMINANSIOSA » 5 apr 2008, 18:25

SALVE RAGAZZE OGGI DOPO TANTE CORSE AL PRONTO SOCCORSO HO FATTO UN ECOCOLORDOPPLER SCOPRENDO CHE QUEL FORTE DOLORE CHE MI PARTE DALL'INGUINE FINO A INTERNO COSCIA NON ERANO VENE MA IL MUSCOLO ADDUTTORE CHE LAVORA TROPPO DETTA PUBALGIA...RAGAZZE FA UN MALE CANE CI PIANGO MA CON UN CICLO DI TACHIPIRINA NON E' PASSATO QUALCUNA DI VOI L'HA AVUTA? COME L'AVETE CURATA? CIAO A TUTTE :incrocini

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PUBALGIA DOLORE DALL'INGUINE ALLA COSCIA

Messaggio da stefi78 » 5 apr 2008, 19:10

Per la scorsa gravidanza mi è venuta intorno alla 20 settimana e non mi ha più lasciata. Però non stavo cos' male, riuscivo a fare tutto, era una dolia che non mi abbandonava mai, ma non era così forte come la tua. Il medico mi disse che in gravidanza è un dolore fisiologico, e non mi diede nulla per calmarlo. Mi dispiace ma non so come aiutarti :coccola
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 5 apr 2008, 21:10

Io l'ho avuta fortissima e a volte torna.
Ho preso 2 Tachipirina da 500 3 volte al giorno.
http://www.pubalgia.eu/
In questo sito trovi consigli che io ho trovato utili, tipo scendere sempre dal letto (o auto) a gambe unite, cose che non sapevo assolutamente e che continuo a fare ora.
Poi ho chiesto al ragazzo dello shiatsu e della riflessologia se ci fosse qualche "mossa" fattibile in gravidanza e lui con un piccolo massaggio alla pancia e delle pressioni all'interno coscia e nelle mani mi ha aiutata un po'.
Capisco cosa stai provando perchè è un dolore continuo e davvero tosto.
:incrocini
Auguri
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 6 apr 2008, 21:38

Già,anch'io posso riportare la mia esperienza:un dolore lancinante e nuovo duratomi x fortuna solo una notte e un giorno. Al principio mi ero preoccupata ma poi col passare delle ore ,riducendosi al tendine sx del pube,capii si trattava dell'ennesimo fastidio gravidico passeggero. Io li sto avendo tutti,anche l'epistassi dal 4° mese...che noia!
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 7 apr 2008, 16:34

Io l'ho avuta con Gianmarco. E' cominciata all'inizio di dicembre, mentre lui è nato alla fine di gennaio.
Io andai al pronto soccorso perchè avevo paura che il bimbo si fosse abbassato all'improvviso e premesse sull'osso pubico, invece era un'infiammazione come la tua. Avevo anch'io un male da morire: quando mi alzavo in piedi ci mettevo due minuti prima di riuscire a fare un passo, di notte non riuscivo a cambiare posizione nel letto perchè solo a girarmi vedevo le stelle...
A me dissero di fare dei massaggi con il fastum gel, ma non è che servissero a molto. In pratica il male me lo sono tenuto ed è passato dopo il parto.
Purtroppo a volte si impara a sopportare, ma so che è dura!
Coraggio, vedrai che quando sarà tutto passato ricorderai solo la giaia di avere il tuo bimbo!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

MAMMINANSIOSA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAMMINANSIOSA » 7 apr 2008, 17:34

be' io passo la mia gravidanza ogni giorno con un disturbo nuovo e vado avanti a tachipirina da 1000 e buscopan... spero di non intossicare il mio bimbo...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”