GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PTH intatto elevato
- patti80
- Silver~GolGirl®
PTH intatto elevato
ciao a tutte, ho avuto i risultati delle analisi e c'è questo valore molto elevato potreste dirmi cosa significa? grazie
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: PTH intatto elevato
Ho trovato questo in internet:
Il Paratormone (PTH intatto) svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della omeostasi del calcio e rappresenta un indice fondamentale per un corretto studio del metabolismo fosfo-calcico. I livelli di PTH sono alti nell'insufficienza renale ed in alcuni casi di Sindrome Men 1 e 2. Il paratormone e' alto anche nell'iperparatiroidismo da ipersecrezione delle ghiandole paratiroidee. Nell'ipoparatiroidismo primario od in seguito a tireoidectomia totale o laringectomia sono presenti bassi valori del PTH. Livelli bassi sono presenti anche nell'iperalcemia idiopatica infantile, nelle gravi tireotossicosi, nelle metastasi ossee, nel mieloma, per eccesso di vitamina D (pseudoipoparatiroidismi secondari).
Il Paratormone (PTH intatto) svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della omeostasi del calcio e rappresenta un indice fondamentale per un corretto studio del metabolismo fosfo-calcico. I livelli di PTH sono alti nell'insufficienza renale ed in alcuni casi di Sindrome Men 1 e 2. Il paratormone e' alto anche nell'iperparatiroidismo da ipersecrezione delle ghiandole paratiroidee. Nell'ipoparatiroidismo primario od in seguito a tireoidectomia totale o laringectomia sono presenti bassi valori del PTH. Livelli bassi sono presenti anche nell'iperalcemia idiopatica infantile, nelle gravi tireotossicosi, nelle metastasi ossee, nel mieloma, per eccesso di vitamina D (pseudoipoparatiroidismi secondari).
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Io non l'avevo mai sentito questo ormone ma potrebbe darsi che abbia a che fare con un'insufficienza renale ??
Hai fatto questo esame per qualche motivo particolare ?

Hai fatto questo esame per qualche motivo particolare ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- patti80
- Silver~GolGirl®
skyblue grazie questo l'avevo letto anch'io volevo capirci di più, è un'esame che mi ha prescritto il mio reumatologo.
- patti80
- Silver~GolGirl®
c'è qualcuno che sa dirmi qualcosina in più?
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
se ci dai qualche indicazione sul perchè ti hanno prescritto l'esame, e se hai altri esami alterati magari è più semplice!
Se hai un'insufficenza renale, credo si veda anche dagli esami delle urine per esempio...
Per esperienza, però, ti dico che è meglio aspettare che sia il medico a interpretare gli esami, soprattutto quando sono cose non proprio di routine!

Se hai un'insufficenza renale, credo si veda anche dagli esami delle urine per esempio...
Per esperienza, però, ti dico che è meglio aspettare che sia il medico a interpretare gli esami, soprattutto quando sono cose non proprio di routine!

Mamma di A. (2009) e A. (2012)...