GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

psoriasi

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

psoriasi

Messaggio da fly » 21 mar 2008, 13:21

ciao ragazze

io soffro di psoriasi da una decina di anni.
prima della gravidanza ne avevo poca sulle ginocchia, sulla testa, e sui gomiti.

durante la gravidanza mi è andata via, non del tutto, ma diciamo quasi completamente.

adesso mi sto riempiendo.....ma tanto

sulla testa no, ma sui gomiti e sulle ginocchia ho delle chiazze grandi come un pugno (per intenderci)

prima usavo a mesi alterni l'acido salicilico 2 volte al giorno per toglierla ben-benino e il mese successivo la crema psocurtan.

adesso dovrei tornare dal dermatologo per farmi dare qualcosa.....

quest'inverno l'ho trascurata parecchio, anche perchè mettere l'unguento sotto i maglioni voleva dire lavarli ogni giorno. ma adesso che arriva la primavera e poi l'estate devo correre ai ripari. mi ricordo quando, appunto una decina di anni fa, in estate in negozio un bambino mi guardava e si toccava i gomiti....volevo sprofondare....da lì ho cominciato a curarmela seriamente e adesso devo ricominciare.....
e poi quando mi sdraio sul letto con il bimbo, se sono in canottiera, quando mi alzo vedo che ho lasciato il segno..... :urka

miii, che p@lle....
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: psoriasi

Messaggio da maryv » 24 mar 2008, 13:50

Convivo con la psoriasi da quando avevo 16 anni...oggi ne ho 43... :buuu
Ho abusato di cortisonici per anni, sono stata pure sul Mar Morto, ma solo lasciando casa (ed una madre molto chioccia) la mia psoriasi è regredita.
Oggi, dopo la nascita di francesco, soffro di psoriasi al gomito destro ed alla vagina (dolorossimo). A periodi anche in testa e sulla schiena.
Per il gomito ed il resto del corpo uso delle creme per il corpo oppure oli vari dopo la doccia, per i capelli uso uno shampoo all'urea (lo trovi in farmacia) e alle parti basse purtroppo sono costretta ad appliccare un cortisonico.
Cerco di vivere questa rottura di scatole in modo molto easy, senza preoccuparmi di quello che dicono o pensano gli altri (per una defi ero addirittura piena di scabbia, la mandai letteralmente a KAKARE).
A chi mi chiede di cosa si tratta, rispondo che si tratta di un disturbo della pelle molto diffuso (il 15% della popolazione mondiale soffre di psoriasi) e che chiunque può svilupparla, anche in tarda età.
Secondo me, se vai di oli alle mandorle, rosa canina ed affini (ne trovi di ottimi in erboristeria, anche profumati), le fastidiose squame spariscono e tu non le lasci più in giro :sorrisoo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

silvia-yog
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvia-yog » 25 mar 2008, 18:26

Io ho avuto benefici consistenti abbinando agopuntura ed omeopatia (i risultati si vedono dopo 18-24 mesi facendo un'agopuntura al mese, poi dopo la terapia solo qualche saltuaria seduta di controllo un paio di volte l'anno massimo). Dopo la gravidanza sono peggiorata moltissimo, per migliorare nuovamente durante la seconda gravidanza.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 25 mar 2008, 18:50

io ce l'ho sulla testa, se non la fermo "scende" intorno alle orecchie
l'unico rimedio che ho trovato è la lampada uva
ne ho comprata una e ai primi sintomi faccio una paio di sedute di lampada alla testa, e sto bene per almeno 2 mesi
poi d'estate cerco di stare molto al sole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 27 mar 2008, 16:46

Prova, se conosci una rappresentante dei prodotti Just, la Natural Cream. Un tubetto costa quasi 30 eurini, ma messa con costanza ogni giorni dopo un mesetto da buoni risultati. Non è cortisonica e non unge.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 29 mar 2008, 15:41

ciao,
eccomi fresca di diagnosi.
Dopo un anno di cure per disidrosi (questo mi avevano diagnosticato vari dermatologi) e cure al cortisone, ho fatto una biopsia e l'esito è Psoriasi autoimmune (ci nasci praticamente.. e io - ahimé :grrr - ci nacqui! :prrrr )
Ora ho iniziato una cura con TOKEN un unguento da mettere mattina e sera per un mese. poi ti saprò dire. io ce l'ho sul palmo della mano dx e un angolino della sinistra. da ormai un anno senza interruzione.. non ne posso proprio più.
tra l'altro la mano, soprattutto con un bimbo, è difficile sia da far guarire che da curare.
qualcuno conosce TOKEN?
Andrea - 23/07/2005

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 31 mar 2008, 15:26

sorriso73 ha scritto:ciao,
Dopo un anno di cure per disidrosi (questo mi avevano diagnosticato vari dermatologi) e cure al cortisone, ho fatto una biopsia e l'esito è Psoriasi autoimmune (ci nasci praticamente.. e io - ahimé :grrr - ci nacqui! :prrrr )
Ora ho iniziato una cura con TOKEN un unguento da mettere mattina e sera per un mese. poi ti saprò dire. io ce l'ho sul palmo della mano dx e un angolino della sinistra. da ormai un anno senza interruzione.. non ne posso proprio più.
tra l'altro la mano, soprattutto con un bimbo, è difficile sia da far guarire che da curare.
qualcuno conosce TOKEN?
niet, cosa c'è scritto sul bugiardino? cortisonico?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 31 mar 2008, 16:11

maryv ha scritto:
sorriso73 ha scritto:ciao,
qualcuno conosce TOKEN?
niet, cosa c'è scritto sul bugiardino? cortisonico?

si, è cortisone
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 17 apr 2008, 16:54

ciao io ho 29 anni.. e la psoriasi mi è uscita a ...13, ho imparato a conviverci e ho smesso dopo pessimi risultati di provare 'cure miracolose', usavo (prima di rimanere incinta) il CLOBESOL (cortisone) unguento per il corpo e pomata per la testa... non molto, un paio di giorni alla settimana e poi facevo qualche lampada quando la situazione divantava pessima :buuu
ora non mi fido ad usare il cortisone, anche se il mio gine mi ha detto che per le poche zone in cui dovrei metterlo non mi darebbe problemi.. spero di non peggiorare dopo il parto... e comuque io me ne sono sempre fregata dei commenti degli altri.. :pistole si vive meglio... :sorrisoo
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”