GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prurito sederino

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

prurito sederino

Messaggio da amoredibimba » 19 ago 2008, 13:58

scusate una domanda...
la mia Valentina (4 anni) accusa da circa quattro giorni prurito al sederino, solo di notte o comunque a sera inoltrata...
siccome il pediatra è in ferie le stò mettendo Canesten ma comunque di notte si sveglia lamentandosi del dolore, dura circa un quarto d'ora e poi dopo la crema si riaddormenta.. la mattina nulla fino alla sera.
Secondo voi è un fungo? fortunatamente per ora non ha nè vomito e nemmeno diarrea e a pensarci nemmeno il sedere è così rosso.....
ho pensato ad un fungo preso in piscina...... solo che devo aspettare una settimana per il pediatra e non vorrei peggiorare la situazione con canesten...
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prurito sederino

Messaggio da piotta » 19 ago 2008, 18:35

provato lo scotch test?
potrebbero esere dei piccoli parassiti che si trovano a livello anale e vengono fuori di notte
chiedi come fare in un laboratorio che lo esegue

da noi queste sono le indicazioni che diamo per l'analisi dello scotch test per la ricerca delle uova di ossiuri. Il test deve essere effettuato per almeno 3 mattine.

ricorda:
-hai bisogno di 3 vetrini da microscopio
-Non applicare talco o creme la sera precedente l’esame
-Eseguire il test la mattina prima del lavaggio
-Toccare ripetutamente con dello scotch trasparente la regione anale e lasciare 1 minuto lo scotch attaccato al foro anale
-Attaccare lo scotch al vetrino
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 ago 2008, 19:51

grazie per l'indicazione... infatti credo che siano gli ossiuri... pensa che mia mamma ha pensato persino all'aglio da mettere sotto il cuscino e mia cognata stasera mi segna i vermi.... famiglia al completa con tutti i metodi di una volta... speriamo
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 21 ago 2008, 9:24

Sicuramente saranno gli ossuri....... sti simpatici vermetti li conosco molto bene...... da piccola mi facevano compagnia...... :che_dici
il prurito viene soprattutto verso sera e la notte......

Dovrebbero esserci delle pastigliette per farli andar via..... altrimenti..... quand'ero piccola si faceva bollire dell'aglio nel latte e si beveva........ risultato garantito :hi hi hi hi
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 23 ago 2008, 14:46

scusate l'intrusione, ma gli ossuri, di cui solo ora vengo a conoscenza :domanda portano pure delle bollicine sulla lingua, perchè anche Paola da un paio di sere dice bua e si tocca il sederino... e vuole essere lavata con acqua fresca... il sedere non è arrossato e francamente all'inizio non ci ho dato peso ma oggi diceva bua e mi ha mostrato la lingua con le bolle e mi è salito il dubbio???
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”