GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prurito può essere il progesterone?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Prurito può essere il progesterone?

Messaggio da Frittella » 11 set 2008, 10:58

Sono incinta di 9+4 grazie ad una icsi.
Quindi sto usando il progesterone, via vaginale, il prometrium 3 volte al giorno ogni 8 ore dal giorno del transfer. Tutto bene, nn mi ha mai dato problemi, ma da ieri sera ho un leggero prurito, nn dentro, ma fuori, nn un prurito pazzesco, ma fastidio ecco si diciamo fastidio.
A qualcuna di voi è capitato? sarà il progesterone che è da un pò che lo metto? :domanda
o secondo voi potrebbe essere lo slip?
sto alternando slip alla classica mutanda, è meglio la mutanda vero? solo che ne ho solo 3 perchè io uso solo perizomi quindi mi sa che devo andarli a comprare!
oggi ho la seconda visita dal gine ( :incrocini ) e glielo faccio presente, ma volevo sentire un vostro parere!
Grazie :sorrisoo

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Prurito può essere il progesterone?

Messaggio da diana3 » 11 set 2008, 11:40

Frittella io non ho mai usato progesterone. Le slip non mi a mai dato fastidio percio non so ke dirti :coccola .. Tanti :incrocini :incrocini per la visita de oggi e parla con il gin lui ti dira siguramente ke cosa hai . Facci sapere :bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 set 2008, 8:50

io ho messo per quasi 4 mesi il progesterone in vagina e non mi ha mai dato fastidi.
In gravidanza si è un pò piu sensibili, metti solo slip in cotone, non sintetici.
Se poi il prurito continua è meglio parlare col gine per controllare che non sia un'infezione
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 12 set 2008, 9:08

io ho usato il progesterone x 4 settimane, a volte mi ha dato prurito, l'avevo chiesto in ospedale perchè credevo di aver preso qualche infezione e mi avevano detto che può provocare un leggero prurito.
a me provocava anche prurito sulla pelle, sulle braccia e mi irritava tantissimo la faccia.

:incrocini
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 12 set 2008, 9:52

kyky ha scritto:io ho messo per quasi 4 mesi il progesterone in vagina e non mi ha mai dato fastidi.
In gravidanza si è un pò piu sensibili, metti solo slip in cotone, non sintetici.
Se poi il prurito continua è meglio parlare col gine per controllare che non sia un'infezione

grazie avete ragione devo mettere gli slip di contone, quindi devo andarli a comprare, oggi sto bene nn sento nulla, infatti il gine mi ha detto che può essere dal progesterone, visto che il/la "frittella" è cresciuto/a ( :incrocini che faccia il bravo così!!) mi ha detto che il progesterone posso anche smetterlo... io preferirei prenderlo fino alla fine el terzo come mi ha detto il centro! infatti farò così.
ragazze che emozione ogni volta io e mio marito abbiamo le lacrime agli occhi e ci dobbiamo trattenere, ieri si muoveva come un matto e metteva il dito in bocca :ahaha che tenero!!
grazie :ok siete uniche!!

15MARZO09
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 15MARZO09 » 12 set 2008, 15:30

EVVIVA FRITELLA! :yeee
COMPRA GLI SLIP IN COTONE E GODI DI QUESTI MOMENTI.
CI SONO DELLE CREME IN FARMACIA CONTRO I PRURITI E ROSSORI VAGINALI. SE NON PASSA PROVA COSI.
COMUNQUE COMPLIMENTI!!!!! :emozionee
VI MANDO UN GROSSO BACIO :bacio

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 12 set 2008, 15:46

Via vaginale non l'ho mai provato... :fischia

ma le iniezioni ne ho fatte tantisssssime (2 fivet 2 icsi) e la chiappa piangeva!!!! :buuu
Comunque si sopporta tutto!!!! :sorrisoo

Io mi atterrei alle direttive del centro che ti ha seguito e proseguirei :ok

:emozionee Bellissime le eco, no??? :emozionee

Tantissimi :incrocini

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 12 set 2008, 18:27

Dio ke bello :emozionee . La mia fa sempre la gimnastica :ahaha

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 13 set 2008, 9:06

xanna ha scritto:Via vaginale non l'ho mai provato... :fischia

:emozionee Bellissime le eco, no??? :emozionee

Tantissimi :incrocini

:bacio

davvero sono belle!! :cuore ho il cuore a mille quando guardo lo schermo, ora attendo il 30 settembre per la tn... un'altra ansia :fischia ma credo che sarà per tutta la gravidanza così!!
grazie :yeee

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 14 set 2008, 18:29

FRITTELLA il progesterone può dare effetti collaterali, ma ognuna di noi è diversa, quindi ti consiglio di sentire il tuo ginek per escludere infezioni. :incrocini
E mi raccomando, mutande di cotone. Anche il perizoma può darti leggere infiammazioni. :ok

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 14 set 2008, 22:14

Ragazze scusate per la domanda... ma perche serve il progesterone ???

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 15 set 2008, 20:41

diana3 ha scritto:Ragazze scusate per la domanda... ma perche serve il progesterone ???

"viene messo in circolo in quantità sufficienti ad esercitare i suoi effetti biologici dal corpo luteo e successivamente dalla placenta.A
gisce sulla mucosa uterina, rendendola ipertrofica e capace di accogliere l'uovo fecondato; favorisce l'irrorazione dell'endometrio. E' quindi un ormone che supporta la funzione uterina."

in poche parole serve per rendere "accogliente" l'ambiente per l'ovetto fecondato, per aiutarne l'impianto e l'annidamento corretto.
Valori bassi nel po possono indicare cattiva ovulazione o addirittura assenza di ovulazione. Infatti si dosa principalmente al 21pm.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 16 set 2008, 1:12

isolablu ha scritto:
diana3 ha scritto:Ragazze scusate per la domanda... ma perche serve il progesterone ???

"viene messo in circolo in quantità sufficienti ad esercitare i suoi effetti biologici dal corpo luteo e successivamente dalla placenta.A
gisce sulla mucosa uterina, rendendola ipertrofica e capace di accogliere l'uovo fecondato; favorisce l'irrorazione dell'endometrio. E' quindi un ormone che supporta la funzione uterina."

in poche parole serve per rendere "accogliente" l'ambiente per l'ovetto fecondato, per aiutarne l'impianto e l'annidamento corretto.
Valori bassi nel po possono indicare cattiva ovulazione o addirittura assenza di ovulazione. Infatti si dosa principalmente al 21pm.
Grazie mille isolablu per la risposta :bacio ... non sapevo nulla di tutto questo

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”