GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prurito intimo
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
prurito intimo
ho cercato m non ho trovato un altro post con lo stesso argomento, quindi scrivo qui. chiedo alle moderatrici eventualmente di spostarmi
da questa mattina ho un fastidioso prurito intimo: stamattina più nella zona vicino al clitoride, ora proprio vaginale.
premessa:
- 15 agosto cistite emorragica curata con 3 giorni di antibiotico ciproxin e 10 giorni di fermenti specifici codex.
- 17 agosto pap test ritirato oggi: stato infiammatorio più presenza miceti (sospetta candida)
- 24 agosto tamponi vaginali negativi a tutto, anche a candida.
oggi chiamo il centro pma (prima dell'intensificarsi del prurito) per capire perché paptest e tamponi fossero in contrasto rispetto a candida.mi spiegano che fanno fede i tamponi e di non preoccuparsi.
poi il prurito si è intensificato, fastidioso ma non da impazzire.
mi sono lavata con bustina tantum rosa, ma non sembra per ora funzionare.
non so se ho perdite particolari, sono in periodo ovulazione quindi non so se è semplice muco o altro.
cosa può essere?
e soprattutto: cosa posso prendere senza ricetta domani mattina in farmacia?
da questa mattina ho un fastidioso prurito intimo: stamattina più nella zona vicino al clitoride, ora proprio vaginale.
premessa:
- 15 agosto cistite emorragica curata con 3 giorni di antibiotico ciproxin e 10 giorni di fermenti specifici codex.
- 17 agosto pap test ritirato oggi: stato infiammatorio più presenza miceti (sospetta candida)
- 24 agosto tamponi vaginali negativi a tutto, anche a candida.
oggi chiamo il centro pma (prima dell'intensificarsi del prurito) per capire perché paptest e tamponi fossero in contrasto rispetto a candida.mi spiegano che fanno fede i tamponi e di non preoccuparsi.
poi il prurito si è intensificato, fastidioso ma non da impazzire.
mi sono lavata con bustina tantum rosa, ma non sembra per ora funzionare.
non so se ho perdite particolari, sono in periodo ovulazione quindi non so se è semplice muco o altro.
cosa può essere?
e soprattutto: cosa posso prendere senza ricetta domani mattina in farmacia?
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Re: prurito intimo
Se hai la candida te ne accorgi perchè ci son molto perdite e piuttosto maleodoranti.
Comunque io per tutti i fastidi di prurito (da candida, da infiammazione e cistite e durante la gravidanza, ma anche post parto) ho sempre usato la tintura madre di calendula. La puoi usare per sciacquarti usando un pentolino ma soprattutto mettere la patata ammollo in acqua e tintura madre! Tempo fa avevo anche trovato una crema a base di calendula che tenevo in frigorifero ed aveva fatto miracoli... comunque magari senti il ginecologo...
Comunque io per tutti i fastidi di prurito (da candida, da infiammazione e cistite e durante la gravidanza, ma anche post parto) ho sempre usato la tintura madre di calendula. La puoi usare per sciacquarti usando un pentolino ma soprattutto mettere la patata ammollo in acqua e tintura madre! Tempo fa avevo anche trovato una crema a base di calendula che tenevo in frigorifero ed aveva fatto miracoli... comunque magari senti il ginecologo...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
la candida la escluderei, sia per i tamponi negativi sia per il tipo di perdite.
dove la trovo la tintura madre di calendula? erboristeria?
perché nel mio paese non c'è e vorrei invece recuperare in farmacia qualcosa subito domani mattina presto, per questo chiedevo senza ricetta medica, perché il medico ci sarà solo nel tardo pomeriggio e io volevo provare a intervenire subito.
dove la trovo la tintura madre di calendula? erboristeria?
perché nel mio paese non c'è e vorrei invece recuperare in farmacia qualcosa subito domani mattina presto, per questo chiedevo senza ricetta medica, perché il medico ci sarà solo nel tardo pomeriggio e io volevo provare a intervenire subito.

- crucchina79
- Master~GolGirl®
Io l'ho sempre presa in farmacia!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
fantastico. grazie!

- floddi
- Platinum~GolGirl®
io ho avuto la candida proprio poco settimana fa in vacanza,.
all'inizio era un prurito esterno come lo definisci tu e non c'erano peridte, dopo tre giorni sono iniziate perdite simili a latte cagliato ma non puzzano assolutamente, tampone, candida.
poichè ero al mare in farmacia non mi hanno potuto dare altro che degli ovuli e una crema actigel, ma per fortuna è passata con quello, o meglio, i sintomi sono spariti tutti, il gine però che ho contattato e che mi vede nelle prossime settimane mi ha anticipato che dovremo fare una cura per bocca sia io che mio marito per evitare effetto ping pong.

all'inizio era un prurito esterno come lo definisci tu e non c'erano peridte, dopo tre giorni sono iniziate perdite simili a latte cagliato ma non puzzano assolutamente, tampone, candida.

poichè ero al mare in farmacia non mi hanno potuto dare altro che degli ovuli e una crema actigel, ma per fortuna è passata con quello, o meglio, i sintomi sono spariti tutti, il gine però che ho contattato e che mi vede nelle prossime settimane mi ha anticipato che dovremo fare una cura per bocca sia io che mio marito per evitare effetto ping pong.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- nemo
- Silver~GolGirl®
Quoto la tintura madre, io ho risolto alla grande.
Si trova in farmacia e la preparano al momento.
Si trova in farmacia e la preparano al momento.
Amo i miei due figli!!!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ho appena usato euclorina. sembra aver funzionato, ma nel frattempo m'è ventuo il ciclo quindi devo aspettare per vedere se son terminate le perdite insieme al prurito
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- pem
- Silver~GolGirl®
io voto candida
e ti consiglio teatree oil.
a manate.
massggi tutto .
dentro e fuori.
brucia per un'oretta, ma distrugge tutto
puro, si puro
lo so , brucia ma fidati

e ti consiglio teatree oil.
a manate.
massggi tutto .
dentro e fuori.
brucia per un'oretta, ma distrugge tutto

puro, si puro
lo so , brucia ma fidati
M06 E07 amori di mamma
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ma se fosse stata candida non sarebbe stata positiva ai tamponi?
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
infatti. spero di escludere la candida.
stamattina in farmacia ho chiesto la tintura madre di calendula, la farmacista mi ha guardata come un'alieno.
alla fine mi ha dato due prodotti Daygin, lavanda interna e gel vaginale. li conoscete? li avete provati? hanno funzionato?
stamattina in farmacia ho chiesto la tintura madre di calendula, la farmacista mi ha guardata come un'alieno.
alla fine mi ha dato due prodotti Daygin, lavanda interna e gel vaginale. li conoscete? li avete provati? hanno funzionato?

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
Mi segno calendula e teaoil, si sa mai

Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- elfa
- Master~GolGirl®
Come Pem: tea tree oil:fantastico!!! 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- ericass
- Original~GolGirl®
io uso il BORACID PLUS ,e' un detergente intimo...da quando lo uso ho eliminato bruciori e prurito.
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
- sarina77
- Basic~GolGirl®
anch'io cerco di prevenire usando sempre un detergente intimo con antibatterico naturale, uso quello della Intima Roberts, se guardate sul sito ci sono tutte le specifiche, e da quando lo uso non ho più avuto problemi. tra l'altro lo faccio usare anche a mia figlia
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Finito il ciclo ti consiglio gyno-canesten crema vaginale, così fai una bella ripulita, sicura, un po' più efficace della calendula, e senza irritarti troppo dopo la fase desquamante del ciclo (con le tinture madri o gli estratti).
Se hai la candida bastano pochissime applicazioni interne e poi anche sui genitali esterni.
cambia sempre asciugamano.
se non ce l'hai non succede nulla e hai fatto una bella pulizia interna.
di solito lo danno anche senza ricetta , tanto lo devi paga'...
Se hai la candida bastano pochissime applicazioni interne e poi anche sui genitali esterni.
cambia sempre asciugamano.
se non ce l'hai non succede nulla e hai fatto una bella pulizia interna.
di solito lo danno anche senza ricetta , tanto lo devi paga'...

Mamma di Johnnino, Novembre 2010

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®
anche la Saugella é ottima
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- NinettaNinetta
- Basic~GolGirl®
Tra l'altro di solito allevia subito il prurito, tamponando l'irritazione e idratando... quindi nel frattempo per resistere al pizzicore, puoi applicarlo dove hai più bisogno.. anche durante il ciclo dopo ogni bidet.
Mamma di Johnnino, Novembre 2010