GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prurito in testa

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Prurito in testa

Messaggio da phoeka » 11 gen 2010, 10:06

Credo possa far parte di questa sezione, ma se non è così mi rimetto alla clemenza dei moderatori :sorrisoo

Da qualche giorno ho un prurito assurdo in testa, è cominciato dalla base del collo e si è propagato in tutto il cuoio capelluto.
Chiaramente non riesco a vedere nulla ma la pelle è molto secca e chiaramente irritata perchè mi gratto :che_dici
Non ho i pidocchi, ho controllato bene.
Non ho usato prodotti nuovi nè shampoo nè gel nè li ho piastrati o altro di recente.

Idee?
e soprattutto: pozioni miracolose per far passare il prurito? mi sento troppo scimmia :buuu

grazie.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Prurito in testa

Messaggio da Babby76 » 11 gen 2010, 10:09

Forfora??? Io ne soffro da quando sono rimasta incinta e uso uno shampoo al tea tree che mi da la mia parrucchiera, ti da una sensazione di freschezza in testa, si lascia agire x qualche minuto e poi si sciaqua.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 gen 2010, 10:11

puo' essere che ti sia venuta un'allergia transitoria che col freddo della stagione abbia peggiorato le cose.Cambia shampoo,usa uno shampoo olioso,magari quello dell'umana abbinato all'olio.Vedrai che la situazione migliorera'. :sorrisoo

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 11 gen 2010, 10:16

Sembrerebbe un attacco di dermatite. Prova ad usare i prodotti per la dermatite atopica: shampoo specifici e moooooooolto delicati e magari prima dello shampoo una lozione.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 11 gen 2010, 10:27

giggia ha scritto:Sembrerebbe un attacco di dermatite. Prova ad usare i prodotti per la dermatite atopica: shampoo specifici e moooooooolto delicati e magari prima dello shampoo una lozione.
Quoto! A me è successo un mesetto fa' ... in farmacia mi hanno dato shampoo e lozione da usare e una curetta ricostituente per i capelli, il tutto da fare per un mesetto. E' passato tutto ... preparati solo al salasso: sono tutti prodotti costosetti!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 11 gen 2010, 10:37

:perplesso mi fido più della dermatite che della forfora...
se vado in farmacia me lo sapranno dire?
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 11 gen 2010, 12:12

Io sono andata in una di quelle farmacie che hanno il macchinario per farti il test tricologico (credo si dica così). Dura pochi secondi e vedi su schermo, gigantesco, il dettaglio della tua cute e dei capelli ... te ne accorgi da sola che è dermatite: la pelle è squamosa e il bulbo del capello sembra soffocato da una montagnola lucida che altro non è che sebo. Se non ne trovi una, ti dico dov'è la mia ... e poi è d'obbligo, ci prendiamo il caffè insieme!!!! :ok
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 gen 2010, 12:15

credo anche io sia dermatite... sei fai il test che dice babs sei più tranquilla ma in qualsiasi farmacia ti sapranno consigliare i prodotti giusti, tutti molto, troppo costosi...

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 11 gen 2010, 12:20

katia anche io!
so impazzendo!
ma non solo su collo e testa, ma dappertutto e sopratttto questa cosa è iniziata di ritorno dalla toscana...
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 11 gen 2010, 12:25

phoeka, perché non vai al san gallicano?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 gen 2010, 19:33

potrebbe essere sì dermatite
io ne soffro periodicamente e devo stare molto attenta a quali shampoo uso per i capelli
se vai in farmacia prendi il Restivoil Complex :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 11 gen 2010, 20:03

A me ogni tanto salta fuori la psoriasi in testa e mi fa un prurito da orso balù contro un tronco :x: Mi viene se uso per molto tempo lo stesso shampoo, poi appena cambio torna tutto ok. Comunque riesco a usare solo il garnier nemmeno quello della farmacia mi calma. Prova a farti dare un occhio dal farmacista se non hai voglia di andare da un dermatologo :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 11 gen 2010, 20:43

Katia potrebbe essere psoriasi

il dermatologo del san gallicano mi ha dato delle creme apposite anche per le dermatiti se vuoi ti doi nomi :ok

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 11 gen 2010, 22:40

Ficù potrebbe essere una reazione allergica alimentare?
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 15 gen 2010, 9:53

Ok, ho i pidocchi :che_dici
ma anche un problema cutaneo..ora dovrei contestualizzare le 2 cose. O grazie ai primi ho scoperto il secondo (e m'incrocio da sola in attesa di accertamenti :incrocini ) o viceversa...fatto sta che mi rode :bomba

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 15 gen 2010, 10:58

Se hai i pidocchi si vede che forse sei una maniaca dello shampoo.perche' contrariamente a quanto si dica in giro(da certa gente :che_dici ..)i pidocchi attecchiscono su cuti molto pulite e maggiormente sui capelli chiari(puscolo di prevenzione ai pidocchi della scuola elementare di mio figlio),quindi una volta debellati i pidocchi,cerca di non aggredire la cute e utilizza sempre prodotti specifici. :bacio

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”