GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRURITO IN GRAVIDANZA [topic uniti]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: prurito

Messaggio da francyt » 23 giu 2009, 17:45

Anche io ne soffro da quando e' iniziata la gravidanza, metto al mattino, e se mi ricordo la sera, l'olio di mandorle, e va molto meglio!!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

pippo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Prurito al seno

Messaggio da pippo » 24 giu 2009, 14:09

ciao
io ti consiglio della crema che ho comprato in farmacia della ducray, viene utilizzata proprio per far passare il prurito io la sto utilizzando con ottimi risultati!

in bocca al lupo!!!!

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 25 giu 2009, 10:49

bè grazie

mi consolate
siamo delle scimmiette insieme :prr

quando mi ricordo metto anch'io l'olio

valbarr avevo pensato anch'io al talco mentolato, fammi sapere come va :ok grassie
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 25 giu 2009, 10:52

bibi mammaggia non avevo visto il tuo post

ora leggo
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 25 giu 2009, 12:14

idratati mooooooolto!bevi tanta acqua, e metti con costanza la crema idratante.io ho risolto il prurito a seno e panza solo con la rilastil smagliature.tiene la pelle idratata per tutto il giorno.anche se ancora mi puzza da morire e se costa un botto :fischia
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA [topic uniti]

Messaggio da daneb81 » 28 set 2010, 15:57

io ne ho sofferto.
A causa di un problema post parto (rivelatasi poi una reazione allergica da farmaco), all'istituto dermatologico avevano sospettato un herpes gestationis...che si manifesta appunto con un forse prurito sulla pancia nell'ultimo trimestre di gravidanza che sfogherebbe poi dopo il parto su tutto il corpo...questo per dire a tutte di non trascurare il prurito sulla pancia!!!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 30 set 2010, 16:16

Io ho iniziato con il prurito a maggio ... avevo così prurito che mi facevo sangue nel grattare.
Mi hanno perfino ricoverata, il dermatologo mi ha fatto una biopsia della cute per capire cosa potessere essere ma dalla biopsia non è emerso nulla.
Ho preso un'antistaminico ad ampio spettro per un mese, il prurito si è un po' affievolito ... ho partorito a luglio ed è sparito immediatamente.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 30 set 2010, 16:28

anche io mille punti per il prurito!!!
alla pancia e al seno. mi passa dopo un'abbondante idratazione quindi se sono a casa mi spalmo l'olio, mentre in giro ho sempre la crema in borsa e mi rifugio in bagno per darmi un'idratata. di norma mi passa. solo un paio di volte ho dovuto ricorrere ad estremi rimedi come ad esempio bagnare proprio la pelle con acqua fresca (verso fine agosto) e mi è passato.
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 30 set 2010, 16:46

Ciao a tutte
se posso esservi utile, vi racconto la mia...

Durante tutta la gravidanza niente, l'ultimo mese invece ho iniziato ad avere tipo punture di zanzara, per intenderci, sulla pancia intorno all'ombelico, e prurito, ma una cosa lieve, infatti avendo un pancione enorme pensavo fosse la pelle che tirava a darmi questo prurito.. Partorisco alle 6.30 rientro in stanza intorno alle 8.00, un prurito da diventare matti :impiccata: e avevo tutta la pancia piena di questi bozzi, e non ho detto niente credendo fossero le smagliature :sberla:
Con i giorni invece di diminuire aumentava, mi è venuto sulle braccia, sul seno, sui fianchi, sul sedere, ero piena! E il prurito non ne parliamo proprio... :x: A questo punto sono andata dal dermatologo, mi volevano ricoverare :domanda ma con un bimbo di appena 15 giorni assolutamente ho detto di no, così mi hanno fatto punture di cortisone e creme per alleviare ma appena le lasciavo tornava tutto da capo! :martello
Ho fatto tutte le analisi, fegato, tutto, e alla fine il dermatologo mi ha detto che si è trattato di una dermatite gestazionale, che si presenta in gravidanza, di solito verso la fine, ma può arrivare anche prima, oppure subito dopo il parto, e può durare anche sei mesi dopo il parto!!! :urka :buuu Per fortuna a me è durato solo un mese, un mese da inferno :bomba
Poi mi ha detto anche che in una prossima gravidanza potrebbe ripresentarsi anche molto prima!!! :fuck:
Spero di esservi stata utile con il mio racconto e di non avervi annoiato, e a chi ha in qusto momento questo cavolo di problema non mi resta che fare tanti :incrocini :incrocini :incrocini e che passi presto!
:bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 set 2010, 16:58

coccinella....io ho avuto la stessa identica cosa tua.
Avevano sospettato anche per me una dermatite gestazionale, ma poi è stata smentita dalla biopsia che mi hanno fatto (tu l'hai fatta?) 4 punti dietro al ginocchio :che_dici ...cmq a me era una reazione allergica da farmaco...E il prurito sulla pancia una forma di eczema...

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 30 set 2010, 17:05

daneb81 no io la biopsia non l'ho fatta
il fatto è che io farmaci non ne ho presi prima per potermi dare allergia, a te cos'è che te l'ha portata? te l'hanno detto quale farmaco è stato?
comunque buh :domanda speriamo non si ripresenti la prossima volta!
Immagine

Christian gennaio 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 set 2010, 19:13

devo fare ancora i test da farmaci...pensano o il gel di induzione del travaglio o l'epidurale :buuu

coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella09 » 1 ott 2010, 9:32

Ma non mi dire che dopo quattro mesi ancora ce l'hai!?! :urka1
E come fai...? :coccola
No io non ho fatto nè epidurale, nè gel, solo la flebo per l'induzione e la puntura che fanno a tutte, se non sbaglio antiemorragica :perplesso
Però il fatto è che già avevo qualche puntino con prurito prima di partorire nell'ultimo mese, per questo non credo che sia stata allergia...bho...

Ma dimmi hai fatto l'epidurale :-D e com'è andata? Hai sentito qualcosa o è vero che non senti dolore? Perchè a me al corso preparto hanno detto che comunque prima di farla bisogna arrivare a 7 centimetri, e a quel punto a 9 partorisci, ti sei fatto tutte le contrazioni prima dell'epidurale... E' vero?
:bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 7 feb 2011, 22:54

Ripesco questo post perchè sono di nuovo alle prese con il prurito, la differenze è che nelle altre gravidanza capitava molto più in là...invece adesso fin da subito...seno e pancia (pancia ancora poca roba però) il seno è una piaga...io sospetto che in gravidanza divetno più sensibile alle cose che indosso, ai prodotti che uso...io ho il terrore e non metto creme, sono stata anche ricoverata per questo la prima volta, lì per lì pensavano che avessi qualche strana malattia :x:
Anche il ferro non lo posso prednere forse c'è qualche eccipiente che mi da fastidio, e via di bolle... :nonegiusto

Pensavo di prendere della stoffa di puro cotone e di metterla sotto il reggiseno, magari mi passa un po' :che_dici
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledo » 8 feb 2011, 10:00

ciao Vanilla, io ho combattuto con il prurito quasi dall'inizio della gravidanza, soprattutto sul seno. per i primi mesi è stato sopportabile, passavo l'olio vea (quello spray) e sopportavo. Poi verso il 5° mese è diventato insopportabile, in tutto il corpo. Sul busto avevo la sensazione di essermi ustionata. Il ginecologo mi ha fatto fare gli esami del fegato, ed era tutto a posto. Considera che io esteriormente non avevo neanche un brufolino, una macchiolina, niente, a parte i graffi che mi facevo grattandomi :x: Alla fine, vista la mia disperazione mi ha prescritto il Polaramin in pastiglie. In effetti nel giro di qualche giorno il problema si è risolto, ho dovuto prendere le pastiglie per circa due mesi, il gine mi ha detto che non sempre è semplice capire cosa può essere la causa. Ora è passato, ma ti consiglio di parlarne subito al ginecologo, e nel caso aumenti, INSISTI per farti dare una cura (a volte i medici, se non c'è pericolo per la salute, tendono a tralasciare il fatto che tu stia da cane...)
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

FedeFran87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FedeFran87 » 11 mar 2011, 10:55

Ciao a tutte!!
Volevo dirvi di non sottovalutare il prurito in gravidanza! Io sono stata affetta da herpes gestationis, una malattia molto rara e autoimmune ke colpisce nel terzo trimestre della gravidanza... È iniziato cn prurito all'ombelico seguito da 3 mini bollicini ke essendo agosto pensai fossero semplici pizzichi di zanzara... La cosa si è evoluta in fretta e mi si formò una macchia intorno all'ombelico ke a prima vista sembrava un fungo... Nel giro d pochi giorni le macchie si son diffuse in tutto il corpo prudendo da matti e iniziai a non dormire e a passare le notti nel balcone perché solo il freddo riusciva a darmi un po' di sollievo... Dopo 2 settimane insonni contattai un dermatologo ke sospettando questa malattia mi fece fare una biopsia x vedere se ero positiva all'immunofluorescenza e così fu! Iniziai a prendere cortisone ma peggioravo sempre di più fino alla comparsa di vesciche.. Allora mi ricoverarono e sono rimasta in ospedale x 2 mesi in cui non mi sono fatta mancare niente da dosi massicce di cortisone in vena, induzione al parto x poter passare all'infusione di un farmaco chemioterapico, tra antistaminici, morfina, tranquillanti e sonniferi che puntualmente non mi davano il minimo beneficio...
Il risulato è ke non sono potuta tornare a casa col mio bambino e lui ha passato i suoi primi 2 mesi senza di me.. Adesso anche se ho partorito a settembre ancora sono piena di macchie e continuo a prendere il cortisone...

Scusate lo sfogo ma spesso cose ke sembrano banali possono dimostrersi tremende!

Non auguro a nessuna quello che ho passato io!

In bocca al lupo a tutte quante!

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 16 apr 2011, 11:51

io sono in fase di recludescenza di prurito acutissimo. Sto davvero male. Non basta il nervo sciatico che mi blocca la schiena e la gamba, ora, soprattutto la sera sono assalita da un prurito che sembra orticaria dalla cute all'alluce del piede, non riesco a contenerlo e ho la sensazione che docce e creme peggiorino la situazione. Mi è successo anche alla prima gravidanza, ma un po' più verso la fine, feci tutti gli esami (devo ripeterli comunque tra una settimana) ma erano a posto, era solo un prurito da gravidanza... oRa sono alla trentesima settimana ma l'idea di sopportare per altri due mesi e passa mi fa impazzire. Sono nervosissima... ecco. Era tanto per sfogarmi tanto lo so che c'è ben poco da fare...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”