GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRURITO E MACCHIOLINE SU PANCIA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PRURITO E MACCHIOLINE SU PANCIA

Messaggio da september » 12 mar 2012, 10:34

Ciao è da un po' di giorni che ho un prurito fastidiosissimo sulla pancia e delle macchioline rosse sollo sulla parte superiore. L agine non c'è fino a domani ma non ce la faccio a riesistere, avete suggerimenti da darmi?
E' meglio che vada subito al PS?
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRURITO E MACCHIOLINE SU PANCIA

Messaggio da Luna88 » 12 mar 2012, 11:09

september ha scritto:Ciao è da un po' di giorni che ho un prurito fastidiosissimo sulla pancia e delle macchioline rosse sollo sulla parte superiore. L agine non c'è fino a domani ma non ce la faccio a riesistere, avete suggerimenti da darmi?
E' meglio che vada subito al PS?
Può essere dermatite atopica.. è facile che capiti in gravidanza, a me era venuto sul dorso delle mani (come reazione allergica credo) e ho risolto con una crema alla calendula, del tutto naturale che non fa male.. fatti vedere dal tuo medico e magari prova con la calendula, male non fa e calma il prurito!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 mar 2012, 11:24

A che settimana sei?? A me venne la puppp, una forma di dermatite che colpisce le donne in gravidanza, per lo più nel terzo trimestre (c'è un topic abbastanza recente). Come sintomi avevo fortissimo prurito, macchioline rosse solo sul pancione e pancione caldo. In ogni caso, fatti vedere. Per calmare il prurito ho usato talco mentolato.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 12 mar 2012, 17:35

sono alla 19 esima
oggi non resistevo e sono andata al ps, la gine mi ha detto di fare le transaminasi (e domani vado subito) mi ha detto che probabilmente sono gli integratori vitamini che sto prendendo...spero veramente che non sia il fegato.
i puntino forse sono dovuti solo al fatto che gratto, il fatto è che il prurito ce l'ho in particolare nella parte alta della pancia....mi sembra strano

cos'è sta PUPPP? :domanda
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”