GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRURITO!! COSA VUOL DIRE?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

PRURITO!! COSA VUOL DIRE?

Messaggio da Irenee » 7 ott 2009, 10:48

Carissime, sono alla 14+5 settimana di gravidanza e da circa 2/3 giorni avverto prurito al seno, in modo particolare ai capezzoli e nella zona dei fianchi e della pancia. Addirittura mi sveglio la notte. Nella zona dei fianchi inoltre è come se avessi dei piccoli brufoletti sotto-pelle, nel senso che si avvertono al tocco, come quando mangi troppa cioccolata e ti vengono quei brufoletti piccolini, non so se mi sono spiegata.

Sono un pochino in pensiero, anche perchè ieri (lavorando con il pubblico), un signora mi racconta che la sua gravidanza, finita con un aborto spontaneo attorno all'8 settimana, lei avvertiva un gran prurito in tutto il corpo :x: :buuu . Ora questo fatto mi ha dato da pensare.

E' successo o succede anche a voi? Grazie per le risposte....potrei chiamare il ginecologo, ma mi pare un poco esagerato, non so bene che fare!!! Grazie :domanda :buuu
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PRURITO!! COSA VUOL DIRE?

Messaggio da arianna72 » 7 ott 2009, 11:11

Ciao!
Non so se sia una cosa comune, a me capitò di avere moltissimo prurito e la gine mi disse che era una questione circolatoria, comunque nulla di preoccupante. Non ho preso farmaci specifici per questo problema, mi ricordo solo che lavavo molto le aree pruriginose, le rinfrescavo continuamente e andava meglio. Spero che altre possano darti altri pareri...in ogni caso non farti paranoie a sentire racconti dagli esiti infausti, sono certa che non è niente di grave.
In bocca al lupo per la tua gravidanza, stai serena :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2009, 11:11

Irenee ha scritto:Carissime, sono alla 14+5 settimana di gravidanza e da circa 2/3 giorni avverto prurito al seno, in modo particolare ai capezzoli e nella zona dei fianchi e della pancia. Addirittura mi sveglio la notte. Nella zona dei fianchi inoltre è come se avessi dei piccoli brufoletti sotto-pelle, nel senso che si avvertono al tocco, come quando mangi troppa cioccolata e ti vengono quei brufoletti piccolini, non so se mi sono spiegata.

Sono un pochino in pensiero, anche perchè ieri (lavorando con il pubblico), un signora mi racconta che la sua gravidanza, finita con un aborto spontaneo attorno all'8 settimana, lei avvertiva un gran prurito in tutto il corpo :x: :buuu . Ora questo fatto mi ha dato da pensare.

E' successo o succede anche a voi? Grazie per le risposte....potrei chiamare il ginecologo, ma mi pare un poco esagerato, non so bene che fare!!! Grazie :domanda :buuu
si, è successo e succede anche a me.
prima cosa da fare è escludere un problema al fegato, con i soliti esami che ti fa fare il gine (transaminasi, GPT, GOT o come cavolo si chaimano), dopo di che le possibilità sono due:

-allergia gravidica. Cioè sei diventata allergica (è passeggero tranquilla) a qualcosa, possono essere persino gli integratori che prendi.
- la pelle secca perchè si sta allargando, tipico proprio dei finachi e del seno, e qui basta una buona dose di crema idratante o olio prima di coricarti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 7 ott 2009, 11:50

Ho capito, a dire il vero uso sempre l'olio di mandorle, ma la mattina, mi consigli la sera? E' che mi sento un'anguilla e l'odore uffi mi dà davvero fastidio! Di integratori per ora prendo solo l'acido folico....in effetti lo prendo da un sacco ed ho il sospetto che mi causi pure l'insonnia, infatti lo prendo al mattino!

A questo punto bisogna sentire il ginecologo! Secondo te anche il prurito ai capezzoli potrebbe essere dato da un'allergia??? gravidica???

Grazie mille per la risposta!!! :cuore :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2009, 11:55

eh non lo so.

A me lo dava l'acido folico... :impiccata: che ho dovuto sospendere. Ho cercato di prenderlo il più possibile, sono arrivata alla 14 e poi l'ho lanciato. Una mattina avevo persino le palpitazioni.

Io ho sfogazione e prurito sulle spalle e il costato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 ott 2009, 11:56

OT: anche io ho DPP 3 aprile!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 ott 2009, 11:59

Irenee ha scritto:Ho capito, a dire il vero uso sempre l'olio di mandorle, ma la mattina, mi consigli la sera? E' che mi sento un'anguilla e l'odore uffi mi dà davvero fastidio! Di integratori per ora prendo solo l'acido folico....in effetti lo prendo da un sacco ed ho il sospetto che mi causi pure l'insonnia, infatti lo prendo al mattino!

A questo punto bisogna sentire il ginecologo! Secondo te anche il prurito ai capezzoli potrebbe essere dato da un'allergia??? gravidica???

Grazie mille per la risposta!!! :cuore :sorrisoo
:urka Anche io lo prendo la sera! E non dormo affatto bene!! Dici che mi devo fare delle domande?!?!? Proverò a leggere meglio il bigino.

Per il prurito ai capezzoli: io soffro di eczemi da contatto causati dal nickel e il punto dove si manifesta l'eczema è appunto i capezzoli! Da sempre. A prescindere dalla zona del contatto. Di solito l'allergia si acuisce, divento più sensibile, col cambio stagione. Infatti, da un paio di settimane soffro terribilmente :impiccata:
Nel mio caso, ho attenuato sostituendo l'olio di mandorle (che applicavo anche sul seno) con un'altra crema idratante. E sta funzionando, poco, ma sta funzionando. :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 7 ott 2009, 12:09

floddi ha scritto:eh non lo so.

A me lo dava l'acido folico... :impiccata: che ho dovuto sospendere. Ho cercato di prenderlo il più possibile, sono arrivata alla 14 e poi l'ho lanciato. Una mattina avevo persino le palpitazioni.

Io ho sfogazione e prurito sulle spalle e il costato.

Guarda io in effetti lo prendo già da una mese prima che rimanessi incinta, tutti i giorni e sono quasi convinta che qualche problemino me lo dia, anche di palpitazioni in qualche momento. Il ginecologo mi disse che dopo la fine del terzo trimeste si poteva sospendere....però a questo punto aspetterò, di andare da lui e sentire. Cmq prova a leggere gli effetti collaterali dell'acido folico! Basta leggere sul foglietto illustrativo e comunque sia su internt tempo fa avevo trovato che dato a livello preventivo ed eventualmente in una seconda gravidanza, poteva dare percentuali maggiori sui parti gemellari!!! :urka

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 7 ott 2009, 12:58

Anch'io avevo prurito al seno quando aspettavo Mattia! perchè non provi l'olio vea? E' inodore, perciò non dovrebbe causarti problemi...a me ha fatto miracoli!!!!!! non pensare all'aborto, per carità. Per esempio, con la mia seconda gravidanza non ne avevo di prurito, eppure è andata a finir male lo stesso. Quindi stai tranquilla!
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 7 ott 2009, 18:46

All'inizio della gravidanza e x qualche settimana ho avuto forte prurito al seno, che pero' ho risolto con la linea mamma della Saugella, ottima.
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 9 ott 2009, 7:24

:ok Grazie delle vostre risposte. Allora ieri sono stata dal ginecologo per fargli vedere i risultati del bitest e gli ho parlato del prurito: ebbene mi ha fatto sospendere l'acido folico, in quanto mi ha chiesto se prendevo vitamine e io per ora prendo solo quello. Lo rivedrò il 21 ottobre e mi ha detto di vedere se entro quella data, il prurito va via, in quanto potrebbe essere un piccola reazione allergica al farmaco, che oramai prendo tutti i giorni da giugno! Pensa te. Non è che sia un prurito esagerato, ma di notte mi fa svegliare!!! Uff.....vi terrò aggiornate, se qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema, condividete!!!! :-D

Grazie, Irene!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 9 ott 2009, 15:14

Anche io mi ricordo il prurito .. era la pelle troppo secca, metti tanta tanta crema .. :coccola
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 20 ott 2009, 9:46

Anche io ho avuto un periodo che avevo tanto prurito...sembravo un orso...ma cercavo di grattarmi il meno possibile e ungermi tanto tanto tanto...
prima davo la rilastil,o altra crema della Bionike, la sera e olio alla mattina...un olio a caso, non ricordo la marca...ma a quanto pare, c'era qlc che mi dava prurito...un pò secondo me c'è stata anche l'esplosione della pancia...ero più o meno alle tue settimane mi sembra...e del seno... quindi anche la pelle che tirava era a darmi prurito... ho iniziato a cambiare bagnoschiuma, solo sapone di marsiglia, a cambiare asciugamano o telo, e a darmi ogni 3x2 olio di mandorle e la sera rilastil o bionike, con olio di mandolre.. il prurito è passato... :ok
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

fede81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fede81 » 22 nov 2009, 14:04

Ciao!
Anch'io soffro di prurito...ho fatto delle analisi in più per escludere che fosse causato dal fegato, ma per fortuna tutto ok....non avevo mai pensato che l'acido folico mi potesse dare insonnia e prurito...provo a cambiare orario di assunzione, magari risolvo anche questi piccoli fastidi! Ho letto che il borotalco aiuta a non grattarsi, ma sinceramente non ho mai provato!
In bocca al lupo! :incrocini

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 23 nov 2009, 14:58

:x: Io ho scoperto poi cosa mi dava prurito: i pomodori! Sempre mangiati, mai avuto problemi, ma in gravidanza cambia tutto!!! :x: Li ho prima tolti e ora ne mangio pochi. L'acido folico l'ho ripreso e non mi da problemi!!! :ok

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Irenee » 23 nov 2009, 14:59

:x: Io ho scoperto poi cosa mi dava prurito: i pomodori! Sempre mangiati, mai avuto problemi, ma in gravidanza cambia tutto!!! :x: Li ho prima tolti e ora ne mangio pochi. L'acido folico l'ho ripreso e non mi da problemi!!! :ok

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 23 nov 2009, 15:19

ah bene! a me in gravidanza pure era capitato tremendo prurito.. poi ho scoperto era la rilastil! :urka
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Fafa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fafa » 5 dic 2009, 21:20

anche io sto soffrendo di prurito sotto le ascelle e sotto il seno!!!
Mahhhh! :aargh
Mamma di fabio (23/10/05), futura mamma bis (08/04/10)

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 5 dic 2009, 23:18

A me dissero che era la pelle secca, di idratarmi e di evitare di grattarmi perché avrei contribuito a procurarmi delle smagliature permanenti.
Non sono stata costante con la crema perché faceva un caldo terribile st'estate, però ho evitato di grattarmi, al limite mi accarezzavo con la mano, e in effetti non mi è rimasta praticamente nessuna smagliatura. :sorrisoo
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”