GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Provocare il parto in modo naturale
- seahorse
- Original~GolGirl®
Provocare il parto in modo naturale
Non so se c'è già un post del genere... se si scusate.
Pensavo che potremmo fare delle schede di romedi naturali/omeopatia/fitoterapia/agopuntura etc... per provocare il parto che si fa aspettare... ho letto del'apermus, ma altre cose?
Tipo scheda
NOME RIMEDIO:
BRANCA MEDICA: (omeopatia, riflessologia, fitoterapia...)
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: (per tisane, zuppe,ricette etc..)
QUANDO COMINCIARE:
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI:
FUNZIONA/NON FUNZIONA:
OSSERVAZIONI:
Pensavo che potremmo fare delle schede di romedi naturali/omeopatia/fitoterapia/agopuntura etc... per provocare il parto che si fa aspettare... ho letto del'apermus, ma altre cose?
Tipo scheda
NOME RIMEDIO:
BRANCA MEDICA: (omeopatia, riflessologia, fitoterapia...)
QUANDO COMINCIARE:
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI:
FUNZIONA/NON FUNZIONA:
OSSERVAZIONI:
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
Re: Provocare il parto in modo naturale
NOME RIMEDIO:tisana favorente le contrazioni
BRANCA MEDICA: fitoterapia
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: 1 litro aqcua, 1 bastoncino cannella 10 chiodi di garofano 1 cc zenzero in polvere 1 C verbena far bollire 2-3 min poi riposare 5 min, filtrare e bere tiepida nell'arco della giornata.
QUANDO COMINCIARE: al termine
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI: se non succede nulla, un giorno di pausa e poi ripetere
FUNZIONA/NON FUNZIONA:
OSSERVAZIONI:L'ho appena trovata su una rivista di ostetriche, non l'ho provata personalmente, ma se qcuno fosse interessato...male sicuro non fa!
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: 1 litro aqcua, 1 bastoncino cannella 10 chiodi di garofano 1 cc zenzero in polvere 1 C verbena far bollire 2-3 min poi riposare 5 min, filtrare e bere tiepida nell'arco della giornata.
QUANDO COMINCIARE: al termine
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI: se non succede nulla, un giorno di pausa e poi ripetere
FUNZIONA/NON FUNZIONA:
OSSERVAZIONI:L'ho appena trovata su una rivista di ostetriche, non l'ho provata personalmente, ma se qcuno fosse interessato...male sicuro non fa!
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- seahorse
- Original~GolGirl®
NOME RIMEDIO:olio di ricino
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: mezzo bicchiere olio di ricino, succo di arancia
QUANDO COMINCIARE:termine o dopo il termine
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI: 1 volta
FUNZIONA/NON FUNZIONA: se non dovesse partire il travaglio... almeno l'intestino è purificato
OSSERVAZIONI:Letto su un altro post, consigliato da quasi tutte quelle che lo hanno provato
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: mezzo bicchiere olio di ricino, succo di arancia
FUNZIONA/NON FUNZIONA: se non dovesse partire il travaglio... almeno l'intestino è purificato
OSSERVAZIONI:Letto su un altro post, consigliato da quasi tutte quelle che lo hanno provato
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- peffa
- Expert~GolGirl®
NOME RIMEDIO:Apermus
BRANCA MEDICA: (omeopatia, riflessologia, fitoterapia...) Omeopatia
QUANDO COMINCIARE: dalla 35a-36a settimana
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI:15 granuli 3 volte al giorno lontano dai pasti prima dell'inizio del travaglio. Durante il travaglio, 5 granuli ogni 15 minuti
FUNZIONA/NON FUNZIONA: per me ha funzionato (leggete il racconto del mio parto :-)
OSSERVAZIONI: male non fa! E pensare ai granuli da prendere aiuta a pensare ad altro durante il travaglio...
BRANCA MEDICA: (omeopatia, riflessologia, fitoterapia...) Omeopatia
QUANDO COMINCIARE: dalla 35a-36a settimana
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI:15 granuli 3 volte al giorno lontano dai pasti prima dell'inizio del travaglio. Durante il travaglio, 5 granuli ogni 15 minuti
FUNZIONA/NON FUNZIONA: per me ha funzionato (leggete il racconto del mio parto :-)
OSSERVAZIONI: male non fa! E pensare ai granuli da prendere aiuta a pensare ad altro durante il travaglio...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Per i rimedi che conosco non serve la scheda: mangiare molto ananas (o bere succo puro) cominciando dalla 37^ settimana (il frutto contiene una sostanza che favorisce la contrazioni).
Avere rapporti completi (lo sperma contiene prostaglandine, le stesse sostanze che usano per indurre il parto: con l'eiaculazione vengono messe proprio vicino al collo e stimolano l'avvio del travaglio). Posso garantire per questo secondo metodo: con Maddalena ha funzionato: alla 39^ settimana, dopo 5 ore dal divertimento, è iniziato il travaglio e in poche ore è nata!
Avere rapporti completi (lo sperma contiene prostaglandine, le stesse sostanze che usano per indurre il parto: con l'eiaculazione vengono messe proprio vicino al collo e stimolano l'avvio del travaglio). Posso garantire per questo secondo metodo: con Maddalena ha funzionato: alla 39^ settimana, dopo 5 ore dal divertimento, è iniziato il travaglio e in poche ore è nata!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- rusc
- Master~GolGirl®
Il rimedio migliore che conosco è fare l'emore!
Nello sperma infatti ci sono prostaglandine, che fanno maturare il collo dell'utero

Nello sperma infatti ci sono prostaglandine, che fanno maturare il collo dell'utero
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Con me non ha funzionato NIENTE.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chuky
- Silver~GolGirl®
io avevo fatto sesso, sbattuto tappeti, passato la cera... fatto di tutto e di più! non ha funzionato nulla!!! 

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Friky75
- Master~GolGirl®
NOME RIMEDIO:olio di ricino
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: mezzo bicchiere olio di ricino,1 birra (giuro, me l'ha detto l'ostetrica...si vede che voleva farmi ubriacare per non farmi sentire i dolori del parto
)
FUNZIONA/NON FUNZIONA: per me ha funzionato, mi si sono rotte le acque dopo 3 ore.
OSSERVAZIONI:non fa così schifo come sembra, forse perchè la birra copriva ogni sapore
(in realtà la consistenza è un pò
ma non bisogna pensarci
)
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: mezzo bicchiere olio di ricino,1 birra (giuro, me l'ha detto l'ostetrica...si vede che voleva farmi ubriacare per non farmi sentire i dolori del parto

FUNZIONA/NON FUNZIONA: per me ha funzionato, mi si sono rotte le acque dopo 3 ore.
OSSERVAZIONI:non fa così schifo come sembra, forse perchè la birra copriva ogni sapore

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- cipetta
- Master~GolGirl®
ma io per esempio sto facendo la cura per la candida...quindi devo aspettare di finirla o darmi all'olio di ricinorusc ha scritto:Il rimedio migliore che conosco è fare l'emore!![]()

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- seahorse
- Original~GolGirl®
scusate...ma lasciamo solo i rimedi...se no diventa lunghissimo con i post a me è servito a me no!
grassie!
grassie!
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- LOREDANA79
- New~GolGirl®
SUCCO D'ANANAS?????????? FUNZIONA VERAMENTE??????Pipa72 ha scritto:Per i rimedi che conosco non serve la scheda: mangiare molto ananas (o bere succo puro) cominciando dalla 37^ settimana (il frutto contiene una sostanza che favorisce la contrazioni).
Il mio angelo e' lassù, ti prego torna da me...
- francybf
- Silver~GolGirl®
OLIO di RICINO: non ha funzionato con Niccolò.
RAPPORTI COMPLETI: non hanno funzionato...mai!
Questa volta...al massimo farò la 3° induzione
Si accettano altri suggerimenti
seahorse...scusa per l'O.T.

RAPPORTI COMPLETI: non hanno funzionato...mai!

Questa volta...al massimo farò la 3° induzione

Si accettano altri suggerimenti

seahorse...scusa per l'O.T.

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- laura s
- Gold~GolGirl®
NOME RIMEDIO: olio di ricino
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: olio di ricino un bottiglino (mi pare 50 ml) da prendere tutto
QUANDO COMINCIARE: bisogna essere alla scadenza o dopo la scedenza, con collo favorevole (o raccorciato, o pervio al dito, o molto morbido... poi se ci sono le tre cose inisieme meglio!)
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI: 1 dose, ripetibile dopo 3-4 giorni
FUNZIONA/NON FUNZIONA: su di me ha funzionato, così come per mia mamma e mia nonna ai loro parti
OSSERVAZIONI: consiglio assunzione circa 2 ore prima di alzarsi la mattina, l'effetto puga inizia dopo 2-3 ore, quindi si ha quello sulle contrazioni, bere molto dopo la diarrea per combattere la disidratazione e assolutamente non prenderlo se si deve uscire di casa in giornata!! Sarebbe utile se qualcuna scrivesse le sue esperienze con l'olio di ricino in perle, dosi e se ha funzionato, perchè sicuramente fa meno schifo...
EVENTUALE ELENCO INGREDIENTI: olio di ricino un bottiglino (mi pare 50 ml) da prendere tutto
QUANDO COMINCIARE: bisogna essere alla scadenza o dopo la scedenza, con collo favorevole (o raccorciato, o pervio al dito, o molto morbido... poi se ci sono le tre cose inisieme meglio!)
DOSI/NUMERO DI TRATTAMENTI NECESSARI: 1 dose, ripetibile dopo 3-4 giorni
FUNZIONA/NON FUNZIONA: su di me ha funzionato, così come per mia mamma e mia nonna ai loro parti
OSSERVAZIONI: consiglio assunzione circa 2 ore prima di alzarsi la mattina, l'effetto puga inizia dopo 2-3 ore, quindi si ha quello sulle contrazioni, bere molto dopo la diarrea per combattere la disidratazione e assolutamente non prenderlo se si deve uscire di casa in giornata!! Sarebbe utile se qualcuna scrivesse le sue esperienze con l'olio di ricino in perle, dosi e se ha funzionato, perchè sicuramente fa meno schifo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Quoto :)rusc ha scritto:Il rimedio migliore che conosco è fare l'emore!![]()
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- pao pao
- Master~GolGirl®
Panna montata!!!Ma davvero troppa!!
Con mia mamma e me ha funzionato!!!
Con mia mamma e me ha funzionato!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella