GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Provincia BO: in che ospedale partorire???

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
frenzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Provincia BO: in che ospedale partorire???

Messaggio da frenzi » 5 dic 2007, 16:21

Ciao a tutte!!
Abito in provincia di Bologna, la mia gine è all'ospedale Maggiore. Io potrei decidere di partorire sia al Maggiore, sia a Bentivoglio......ho avuto pareri positivi/negativi di entrambi gli ospedali...voi di Bologna e provincia, che mi dite???

Un bacione
Francesca

P.S: magari ci incontriamo in sala travaglio :sorrisoo

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Provincia BO: in che ospedale partorire???

Messaggio da Jadore » 16 dic 2007, 21:48

Ciao io sono della provincia bologna, credo che andrò al s.orsola, se hai piacere ne parliamo in IM

Intanto :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 dic 2007, 12:14

a me hanno parlato benissimo del Maggiore, sia come livello diciamo della struttura nel caso in cui tu o il bimbo aveste bisogno di qualche cura, sia come camerette, nido ecc.. :sorrisoo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 18 dic 2007, 21:35

A me avevano parlato molto bene di Bentivoglio, poi ho deciso di partorire a Cento e mi sono trovata benissimo :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 dic 2007, 22:10

Io la prima volta ho partorito al Maggiore, e sicuramente tornerò anche per il 2° parto. Mi sono trovata benissimo!
A parte che da casa ci impiego 10 minuti, mi piace tutto lì: tutto nuovo, rooming-in, ostetriche giovani, filosofia del parto poco medicalizzato.
L'unica nota negativa è il sotegno per l'allattamento al seno: aiuto zero. Ma essendo la 2° volta so già tutto...quindi.
Inoltre conosco 3 ostetriche che lavorano lì...e spero ardentemente di trovarne una al momento del parto!

anche io avevo una gine del Maggiore, poi ho cambiato.

Se hai bisogno ci sono in mp
ciao! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 18 dic 2007, 23:44

Io ho partorito e partorirò all'osp. di Imola, reparto nuovo, ostetriche molto brave, mi sono trovata molto bene. l'unica cosa è che non fanno l'epidurale. :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

frenzi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frenzi » 15 gen 2008, 13:20

Buongiorno, è da un pò che non mi collegavo...La scorsa settimana sono stata a visitare la maternità del Maggiore.A arte le urla di una che stava per partorire (e che mi ha messo una gran ansia addosso), la sala travaglio e tutto il resto mi è piaciuto molto....mi sa proprio che andrò là (sempre se ci sarà posto). La mia DDP è il 04/04. E la vostra?

Ciao
Francesca

P.S: anche a me mi hanno detto che all'ospedale Maggiore sembra di essere in un albergo, ma dopo il parto essendoci poche infermiere, non ti stanno dietro più di tanto.Ma questa cosa è così importante?In fondo si sta all'ospdale solo 48 ore....

didi75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didi75 » 15 mar 2008, 21:11

ciao io penso di partorire al S.Orsola e farò lì il corso preparto. ho anche conosciuto una ostetrica molto carina che lavora lì e spero che possa essere presente anche quando partorirò.
la mia gine lavorava al maggiore ma mi ha detto che sia il Maggiore che il S. Orsola sono due ospedali molto validi; ma il problema del maggiore è che ha poco posto.
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 16 mar 2008, 0:17

Io ho partorito al Sant'Orsola!!! E mi sono trovata benissimo!
A parte la struttura un po' decadente ho trovato un personale molto disponibile, gentile e competente!
Ahh chiaramente essendo un ospedale universitario la mattina avevo il codazzo degli studenti che assistevano alla visita... faceva quasi ridere!! :sorrisoo
Unico neo, o forse no, orari delle visite rigidissimi, vabbè visto che ero a 100 km da casa non è che me ne fregasse tanto perchè a parte genitori e marito non è venuto nessuno!! :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 17 mar 2008, 12:16

Io sono di Castel San Pietro, molto vicino a Imola. Andrò sicuramente al Sant'Orsola, anche perchè di Imola ho sentito solo cose truci e incompetenze varie... :urka
Ma la decisione di partorire a Bologna è anche perchè al Sant'orsola (o meglio al Gozzadini) c'è il reparto di neonatologia, :ok e in caso di estrema necessità, :incrocini siamo già li.
Sto facendo il corso pre-parto, in attesa della visita dall'anestesista il 26/03, e partorirò il 23/04... sempre se Matteo nn ha voglia di nascere prima!!!... :ahaha
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

didi75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didi75 » 17 mar 2008, 12:34

FACHECCA ha scritto:Io sono di Castel San Pietro, molto vicino a Imola. Andrò sicuramente al Sant'Orsola, anche perchè di Imola ho sentito solo cose truci e incompetenze varie... :urka
Ma la decisione di partorire a Bologna è anche perchè al Sant'orsola (o meglio al Gozzadini) c'è il reparto di neonatologia, :ok e in caso di estrema necessità, :incrocini siamo già li.
Sto facendo il corso pre-parto, in attesa della visita dall'anestesista il 26/03, e partorirò il 23/04... sempre se Matteo nn ha voglia di nascere prima!!!... :ahaha
ciao io devo iniziare il corso al S. orsola ad aprile. Com'è? Ti sembra utile? quando mi sono iscritta telefonicamente non mi hanno spiegato più di tanto, si sono limitati alle date...
Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 mar 2008, 8:45

didi75 ha scritto:
FACHECCA ha scritto:Io sono di Castel San Pietro, molto vicino a Imola. Andrò sicuramente al Sant'Orsola, anche perchè di Imola ho sentito solo cose truci e incompetenze varie... :urka
ciao io devo iniziare il corso al S. orsola ad aprile. Com'è? Ti sembra utile? quando mi sono iscritta telefonicamente non mi hanno spiegato più di tanto, si sono limitati alle date...
beh, io faccio quello di GINNASTICA (potevi scegliere tra Yoga, ginnastica e training autogeno). Onestamente pensavo meglio, nn tanto la ginnastica quanto la parte dell'ostetrica.
Infatti, un'ostetrica che non sa descrivere il dolore del parto (perchè non ha mai partorito) non mi sembra la persona adatta a fare un corso di quel tipo... è molto giovane (e speravo in una più "anziana" o almeno con più esperienza) e poi, almeno che non fosse di parte riguardo all'anestesia epidurale.
ma nel complesso, non è male... (c'è di ben peggio!)
tu di dove sei?
Immagine

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 18 mar 2008, 9:34

Ciao a tutte,
io ho partorito e, se tutto va bene :incrocini , partorirò al S.Orsola.
La struttura è un po' vecchiotta, ma ha un buin reparto di neonatologia e il personale è splendido, con me sono state carinissime anche nel mezzo della notte quando non avevo idea di come fare a cambiare il mio Federico, e lo stesso per l'allattamento.
Si sta solo 48 ore, a me sono sembrate interminabili :urka , con un bimbo che non dormiva un secondo :buuu e io che non ho quasi chiuso occhio per due giorni dopo aver partorito alle 2 di notte :x: .
E poi vorrei rifare l'epidurale, quindi anche se sono di Imola, andrò a Bologna.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 mar 2008, 10:16

Cinf@ ha scritto:Ciao a tutte,
io ho partorito e, se tutto va bene :incrocini , partorirò al S.Orsola.
La struttura è un po' vecchiotta, ma ha un buin reparto di neonatologia e il personale è splendido, con me sono state carinissime anche nel mezzo della notte quando non avevo idea di come fare a cambiare il mio Federico, e lo stesso per l'allattamento.
Si sta solo 48 ore, a me sono sembrate interminabili :urka , con un bimbo che non dormiva un secondo :buuu e io che non ho quasi chiuso occhio per due giorni dopo aver partorito alle 2 di notte :x: .
E poi vorrei rifare l'epidurale, quindi anche se sono di Imola, andrò a Bologna.
GRANDE CINF@!!!! :ok :ok :ok
ma il parto scorso l'hai fatta??
Immagine

didi75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didi75 » 18 mar 2008, 10:47

FACHECCA ha scritto:
didi75 ha scritto:
beh, io faccio quello di GINNASTICA (potevi scegliere tra Yoga, ginnastica e training autogeno). Onestamente pensavo meglio, nn tanto la ginnastica quanto la parte dell'ostetrica.
Infatti, un'ostetrica che non sa descrivere il dolore del parto (perchè non ha mai partorito) non mi sembra la persona adatta a fare un corso di quel tipo... è molto giovane (e speravo in una più "anziana" o almeno con più esperienza) e poi, almeno che non fosse di parte riguardo all'anestesia epidurale.
ma nel complesso, non è male... (c'è di ben peggio!)
tu di dove sei?
Io sono della provincia di Bologna, ma per lavoro sono sempre in città...
quando mi sono iscritta non mi hanno detto che potevo scegliere tra diversi corsi. Spero di avere un'ostetrica un pò più esperta, perchè come dici tu non mi sembra di gran aiuto non avendo mai vissuto questa esperienza direttamente.
Tu sei di Bologna?
Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 18 mar 2008, 11:14

io sono di Castel San Pietro (a 15 km da Imola).
Discorso espereinza dell'ostetrica : avendo avuto io - purtroppo - una brutta esperienza a fine 2006 ho raccontato IO come sono identificabili i dolori del parto... ma ti sembra??
mah! devo dire che mi ha un po deluso sta cosa, ma per fortuna il personale dell'ospedale è FANTASTICO!
Immagine

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 18 mar 2008, 14:39

FACHECCA, l'ho fatta eccome :ok !
Santa epidurale! Tanto per gradire, avevo le cosiddette "doglie di schiena" cioè ad ogni contrazione mi sembrava che mi stessero spaccando in due, e pensare che ci sono donne fortunate che dicono che le doglie sono come i dolori mestruali, decisamente non è stato il mio caso :ahah !
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

didi75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da didi75 » 18 mar 2008, 18:18

FACHECCA ha scritto:io sono di Castel San Pietro (a 15 km da Imola).
Discorso espereinza dell'ostetrica : avendo avuto io - purtroppo - una brutta esperienza a fine 2006 ho raccontato IO come sono identificabili i dolori del parto... ma ti sembra??
mah! devo dire che mi ha un po deluso sta cosa, ma per fortuna il personale dell'ospedale è FANTASTICO!
Speriamo bene...non vedo l'ora di cominciare così vi farò sapere come va.
Anche altre ragazze mi hanno parlato bene del personale e mi hanno detto di aver avuto una buona assistenza anche subito dopo il parto per le prime difficoltà di mamma... :incrocini
Immagine

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 apr 2008, 12:53

Ciao a tutte
Anche io vorrei partorire al s. orsola ma la ginecologa che mi segue conosce solo il maggiore... :fischia
Ho telefonato al S. orsola e mi è stato detto che devo avere le idee chiare su quale clinica scelgo per partorire, Aloysio o Pelusi.
Chi di voi le conosce?
Mi sapete dare qualche consiglio?
Purtroppo non conosco nessuno che in tempi "recenti" abbia partorito lì ...
Grazie a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 7 apr 2008, 12:53

Ciao a tutte
Anche io vorrei partorire al s. orsola ma la ginecologa che mi segue conosce solo il maggiore... :fischia
Ho telefonato al S. orsola e mi è stato detto che devo avere le idee chiare su quale clinica scelgo per partorire, Aloysio o Pelusi.
Chi di voi le conosce?
Mi sapete dare qualche consiglio?
Purtroppo non conosco nessuno che in tempi "recenti" abbia partorito lì ...
Grazie a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”