GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da laurap75 » 10 apr 2012, 15:47

Ho immaginato e desiderato per anni la classica proposta di matrimonio ed, invece, mi sono trovata a parlarne con insistenza più io che il socio dopo la nascita del primo figlio.
La poesia del momento è andata a farsi friggere... :fischia
Non che questo fosse un momento fondamentale della scelta fatta comunque insieme e per la vita ma, a volte, ci ripenso e ciò mi lascia perplessa...soprattutto visto che, dopo le nozze, ogni sera mia marito toglieva la fede...allora mi chiedo: quanto si è sentito forzato? Ma questo è un altro discorso...
E voi avete avuto il momento magico??
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Proposta di matrimonio: com'è stata la vostra?

Messaggio da hamilton » 10 apr 2012, 15:54

Forzatissimo. :hi hi hi hi
Ma ora bacia la terra dove cammino... :spiteful:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 10 apr 2012, 15:55

La proposta di matrimonio l'ha fatta a me e al socio un bel test di gravidanza positivo :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 apr 2012, 15:56

hamilton ha scritto:Forzatissimo. :hi hi hi hi
Ma ora bacia la terra dove cammino... :spiteful:
quoto!!!!!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 10 apr 2012, 15:56

no. abbiamo preso casa a settembre, stavamo imbiancando la cucina e io ho detto: "a questo punto potremmo anche sposarci". abbiamo preso il calendario, valutato gli impegni di lavoro e fissato per il 14 gennaio.
ne parlavamo da parecchio, avevo già un anello al dito da molto, ma un po' ci son rimasta male. non dico in ginocchio, ma un minimo di proposta mi sarebbe piaciuta.
comunque pazienza.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 10 apr 2012, 16:02

bah, me lo ha detto spesso. ne abbiamo parlato anche tanto. in realtà dovremmo farlo quest'anno...ma secondo me un po' bluffa.... :risatina:

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 10 apr 2012, 16:03

Mio papà un giorno ha guardato me e il mio attuale marito e ci fa . . .ma voi due quando vi decidete a sposarvi ? Topolino e Minny per tutta la vita ?

L'anno successivo dopo 10 anni di coppia fissa ci siamo sposati e la "proposta" del mio papà la portiamo nel cuore entrambi, anche se sono passati altri 10 anni.
2004 * Scontrinata

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 apr 2012, 16:05

fifablu ha scritto:bah, me lo ha detto spesso. ne abbiamo parlato anche tanto. in realtà dovremmo farlo quest'anno...ma secondo me un po' bluffa.... :risatina:
Anche il mio bluffava. :hi hi hi hi
Fino al giorno prima del matrimonio, in cui mi chiese di rimandarlo perche' sua madre era appena partita per l'America e a lui dispiaceva che non ci fosse.
In un quarto d'ora avevo le valigie pronte, e me ne sono tornata a casa mia.
Il giorno dopo mi sono presentata in Comune senza neppure sapere se lui ci sarebbe stato o meno.
C'era.... :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 apr 2012, 16:08

nessuna proposta

nei discorsi di entrambi, parlando del futuro insieme usciva sempre di piu' la parola matrimonio ed e' stata la normale evoluzione della nostra storia :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 apr 2012, 16:10

lui conosceva il mio desiderio di sposarmi in chiesa.

nel frattempo abbiamo fatto il corso per fidanzati e dopo qualche giorno ( era giugno) , durante la visione del film "il mio grasso grosso matrimonio greco" , mentre si gustava il magnum al cioccolato , che poi ha spalmato sul divano bianco appena lavato, si è messo in ginocchio e commosso mi ha chiesto di sposarlo :cuore

ora che ci penso, forse temeva la mia reazione e ha cercato di parare il colpo dopo aver macchiato il divano :risatina: ?
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 10 apr 2012, 16:10

hamilton ha scritto:
fifablu ha scritto:bah, me lo ha detto spesso. ne abbiamo parlato anche tanto. in realtà dovremmo farlo quest'anno...ma secondo me un po' bluffa.... :risatina:
Fino al giorno prima del matrimonio, in cui mi chiese di rimandarlo perche' sua madre era appena partita per l'America e a lui dispiaceva che non ci fosse.
Il giorno dopo mi sono presentata in Comune senza neppure sapere se lui ci sarebbe stato o meno.
la cosa che rompe ad entrambi è che orsoni quali siamo preferiremmo una cosa con meno fronzoli possibili e bella veloce...
primo perchè non amo l'idea dell'abito bianco, poi perchè non ho soldi per pagarmi un pranzo e tutto quello che sta attorno a un matrimonio e preferirei scegliere di investire i soldi in un viaggetto...poi lui è già stato sposato e non ha nè padre nè madre nè fratelli...mi piglia male a vedere solo i miei parenti e lui solo. quindi un pugno di amici, vestitino da aperitivo e via che si firma...la cosa sarebbe fattibilissima, ma entrambi non stiamo morendo dalla fretta. :risatina:
e davvero, è più per l'aspetto pratico che altro. dubbi non ne ho.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 apr 2012, 16:15

fifablu ha scritto:
hamilton ha scritto:
la cosa che rompe ad entrambi è che orsoni quali siamo preferiremmo una cosa con meno fronzoli possibili e bella veloce...
primo perchè non amo l'idea dell'abito bianco, poi perchè non ho soldi per pagarmi un pranzo e tutto quello che sta attorno a un matrimonio e preferirei scegliere di investire i soldi in un viaggetto...poi lui è già stato sposato e non ha nè padre nè madre nè fratelli...mi piglia male a vedere solo i miei parenti e lui solo. quindi un pugno di amici, vestitino da aperitivo e via che si firma...la cosa sarebbe fattibilissima, ma entrambi non stiamo morendo dalla fretta. :risatina:
Fifa, ti capisco.
A me l'ansia da prestazione m'avrebbe uccisa, quindi ho optato per testimone e genitori (miei! :hi hi hi hi :hi hi hi hi ), ah si, c'era pure mia sorella.. :ahaha
Riga.
Pranzo: spaghettata a casa, senza testimone, che e' dovuto scappare in ospedale perche' era di turno, si era preso una mezz'ora... :ahah
Due giorni dopo siamo partiti 3 settimane per gli Stati Uniti, dove abbiamo trascoro Natale e Capodanno.
E il vero sogno e' cominciato.
Non avevo bisogno d'altro. :sorrisoo

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 apr 2012, 16:24

Io ogni tanto la butto lì, ma più per praticità o convenienza per nostra figlia. Però non mi interessa più di tanto. Siamo rimasti che, non appena ci capiterà qualcosa di "spiacevole" per cui l'essere sposati farebbe la differenza, allora lì ci sposiamo.
Non avrò mai né spenderò mai cifrone: mi basta il Comune, un vestito che mi nasconda :che_dici e un pugnetto di persone. Pranzo in agriturismo e almeno una settimana in viaggio!
Sono anni che ogni tanto gli chiedo quando mi farà la sorpresa... Lui risponde che me la farà, oh come me la farà! Che devo capire? :domanda
Intanto aspetto ma non muoio di impazienza :sorrisoo
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 apr 2012, 16:25

Eravamo nel letto a leggere. Lui un libro che lo intrigava parecchio, io un catalogo di viaggi.

"Luca dovremmo andare in Islanda"
"mm"
"Cavolo, però costa un sacco di soldi"
silenzio
"Dovremmo trovare un modo per andarci"
"mm"
"Trovato. Potremmo sposarci"
"ok"
... il giorno dopo ha confessato che non mi stava ascoltando, ma ormai era fregato :fischia :fischia :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 10 apr 2012, 16:26

hamilton ha scritto:
fifablu ha scritto:
hamilton ha scritto:
Fifa, ti capisco.
A me l'ansia da prestazione m'avrebbe uccisa, quindi ho optato per testimone e genitori (miei! :hi hi hi hi :hi hi hi hi ), ah si, c'era pure mia sorella.. :ahaha
Riga.
Pranzo: spaghettata a casa, senza testimone, che e' dovuto scappare in ospedale perche' era di turno, si era preso una mezz'ora... :ahah
Due giorni dopo siamo partiti 3 settimane per gli Stati Uniti, dove abbiamo trascoro Natale e Capodanno.
E il vero sogno e' cominciato.
Non avevo bisogno d'altro. :sorrisoo
eh, ecco....
la mia combriccola sarebbe composta da:
testimone di lui, lo strambo anglopersiano buffo, testimone mia ancora ignota, mio padre e mia sorella (papabile testimone) e budinoso fidanzato.
amici comuni. se esageriamo siamo in 10. penso che non si andrebbe oltre all'aperitivo in brera.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 10 apr 2012, 16:36

anche il nostro matrimonio è stato minimal, al comune di venezia,invitati 13 in tutto, solo gli amici veri, noi sposi compresi, abbiamo mangiato bene in una trattoria a Burano e poi a casa. Non avrei mai retto lo stress di un matrimonio in grande stile.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 10 apr 2012, 16:41

il comune di milano però adesso non ha più manco la sala matrimoni ai giardini....ti fan sposare a palazzo reale che ha una sala urènda o in via larga....con l'amianto.... :x:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 apr 2012, 16:43

Si rientrava in una strada tutta tornanti dalla sagra della patata... :ahah :ahah :ahah
http://www.italia-eventi.com/2011/09/42 ... vegno.html" onclick="window.open(this.href);return false;
... e credo di poter far capire a tutte che mio marito non è propriamente un gentlemen romantico d'altri tempi... :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 10 apr 2012, 16:44

Inizialmente la proposta l'ho fatta io un sabato pomeriggio in macchina... Poi, all'anniversario dei suoi, ad un certo punto ha chiesto a tutti un attimo e ha chiesto a mio papà il "permesso" di sposarmi... Poi si è messo in ginocchio davanti a me e mi ha dato un magnifico anello di fidanzamento! Se ci ripenso mi commuovo ancora! :cuore
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 apr 2012, 16:48

La prima volta l'ho detto io, lui ci ha pensato un pò e ridendo mi disse che l'idea gli piaceva. Noi abbiamo convissuto prima di sposarci poi, sistemate alcune questioncelle pratiche, ci siamo sposati il primo giorno libero della saletta comunale. l'impiegata ci chiese: quando volete sposarvi? ehmm quand'è il primo giorno libero possibile? behh dopo le pubblicazioni.. tra 15 giorni.
"andata!! Segni pure il giorno!! :ahah
Senza troppi fronzoli, qualche gior frenetico per i preparativi, rinnovo vestiti- ma portabili anche in altre occasioni- non è stato difficile organizzare un buffet (sab e dom esclusi). Avvertito qualche parente e i testimoni per sapere se la data andasse bene. spedito le partecipazioni ad alcuni amici e voilà!! dopo il buffet siamo tornati a casa e poi io e lui a cena sul mare. :-D

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”