GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pronto soccorso e perdite
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Pronto soccorso e perdite
Ciao ragazze!! Ieri sono stata dalla mia gine di urgenza perchè ho trovato una perdita filamentosa ( scusate la descrizione) piuttosto abbondante e marrone scurissimo, sembrava quasi nero. Dall'eco risulta tutto nella norma, non ci sono aree di distacco e il piccolo/a cresce bene! Lei dice che la placenta si sta acora finendo di attaccare e quindi probabilmente ha rotto un capillare. Infatti dall'eco ha visto ( volendo cavillare.. ha detto lei) un'area in cui deve ancora attaccarsi.
Alla fine mi ha detto che è tutto ok e di non preoccuparmi se non in presenza di perdite rosso vivo e che queste marroni,più o meno abbondanti, nei primi tre mesi sono piuttosto comuni.
MI DATE LA VOSTRA ESPERIENZA? DIET CHE POSSO DAVVERO STARE TRANQUILLA? SE CI FOSSE STATO UN PROBLEMA CON L'ECO LO AVREMMO VISTO?
Alla fine mi ha detto che è tutto ok e di non preoccuparmi se non in presenza di perdite rosso vivo e che queste marroni,più o meno abbondanti, nei primi tre mesi sono piuttosto comuni.
MI DATE LA VOSTRA ESPERIENZA? DIET CHE POSSO DAVVERO STARE TRANQUILLA? SE CI FOSSE STATO UN PROBLEMA CON L'ECO LO AVREMMO VISTO?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
Re: Pronto soccorso e perdite
ho avuto un distacco di placenta senza perdite, l'abbiamo visto proprio con l'eco.
quindi se c'erano problemi e la tua gine è stata scrupolosa nel farti l'eco, si dovevano vedere.
quindi tranquilla.
quindi se c'erano problemi e la tua gine è stata scrupolosa nel farti l'eco, si dovevano vedere.
quindi tranquilla.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- framar
- Master~GolGirl®
tranquilla , se ci fossero stati problemi si sarebbe visto e la gine ti avrebbe messo a riposo!
io a 11 settiimane ho avuto perdite piuttosto abbondanti e marroni, dovute alla rottura dei capillari sul collo dell'utero e al ps mi dissero di preoccuparmi x le perdite rosso vivo

io a 11 settiimane ho avuto perdite piuttosto abbondanti e marroni, dovute alla rottura dei capillari sul collo dell'utero e al ps mi dissero di preoccuparmi x le perdite rosso vivo

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
quoto le altre e soprattutto devi fidarti della tua gine....
dalle eco si vede tutto...
le perdite scure sono normalmente dovute a sangue vecchio... e poi è vero che la placenta formandosi ed attaccandosi può portare alla rottura di qualche capillare... a me è successo uguale!!

dalle eco si vede tutto...

le perdite scure sono normalmente dovute a sangue vecchio... e poi è vero che la placenta formandosi ed attaccandosi può portare alla rottura di qualche capillare... a me è successo uguale!!

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ragazze mi state tirando su il morale.. ieri mi sono fatta tanti di quei pianti!!!!
Ma secondo voi, DATEMI UN CONSIGLIO, davvero se vedo altre perdite marroni non mi devo p'recipitare la ps? Ma quando finisce di attaccarsi la placenta? A che settimana!!!???

Ma secondo voi, DATEMI UN CONSIGLIO, davvero se vedo altre perdite marroni non mi devo p'recipitare la ps? Ma quando finisce di attaccarsi la placenta? A che settimana!!!???
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- framar
- Master~GolGirl®
MammaMAtteo ha scritto:Ragazze mi state tirando su il morale.. ieri mi sono fatta tanti di quei pianti!!!!![]()
guarda, io ho avuto perdite per diversi giorni, tipo un ciclo scarso ma mi avevano rassicurato , se rimanevano marroni tutto nella norma

per la placenta non ti saprei dire, ma nel caso tu abbia un qualsiasi dubbio , fai uno squillo alla ginie

Francesco 15 luglio 2007
-
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Mi sento di rasserenarti dicendoti che io le perdite le avute dalla 6 alla 8 e sonon stata due volte al ps ed era tutto ok...succede...dicono sia il fagiolo che si attacca alla mamma...
non c'è un'epoca precisa finisce di formarsi la placenta...devi preoccuparti solo se hai un ciclo abbondante accompagnato da dolori forti, poi l'eco è ok quindi, stai serena che l'ansia fa male al tuo piccolo...
Luana

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Grazie ragazze 

- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
ecco adesso ho controllato e trovo ancora delle perditine marroncine/gialline sul salvaslip! UFFFFAAAA!!! ma con la prima gravidanza non le ho mai avute!!! ho un'ansia paurosa!
- ci610
- Silver~GolGirl®
non ti ha detto di stare a riposo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Ciao! a me è successa la stessa cosa quando ero all'8 sett...corsa al ps dove mi visitano, eco interna ed esterna e alla fine mi dice che è tutto a posto e che perdite del genere sono normali perchè la placente si sta attaccando...anch'io nella prima grav non ho mai avuto niente...in 10° sett ne ho avute altre ma è tutto a posto...non mi ha neanche detto di stare a riposo...tanti

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- dodi
- Expert~GolGirl®
A ME ERA CAPITATO DI AVERLE AVUTE ROSSE ED ERA UN CAPILLARINO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
No non mi ha detto di stare a riposo perchè dice che sono fisiologiche... insomma nella norma.. alòmeno finchè non sono rosse. Ma mi chiedevo.... anche se fosse stata la placenta a rompere un capillare.. quanto durano? A me sono iniziate ieri ed oggi sono tra i beige , il marrtone ed il rosato.... che dite?
- Melagex
- Basic~GolGirl®
Ciao mammamatteo (uhhh che nick lungo).
Personalmente, di perdite ne ho avute di tutti i colori, dal rosso vivo al marrone chiaro, con filamenti e non (bleh
). Tutto questo dall' 8° alla 15° settimana. Sono stata al PS per tre volte, con l'ansia che tutte conoscono di averlo perso. E invece no, all'inizio, mi dissero, era appunto la placenta che si stava formando e rompeva capillari. E lì le perdite erano come le tue e sono durate una settimana scarsa. Mi dissero che finché erano marroni e poche bastavano giusto due giorni di riposo, ma se proprio volevo, e poi riprendere la mia solita vita. Poi quando le ho avute rosse e abbondanti mi hanno riscontrato un distacco di placenta e anche lì riposo e basta, non si puo' fare altro.
Mi hanno detto che le perdite preoccupanti sono in genere rosse, abbondanti, con coaguli e dolori (almeno, nella maggior parte dei casi). Questo non per allarmarti ma per dirti che dall'eco capiscono tutto, e poi mi sembra che la tua gina sia proprio brava nelle ecografie. Un bacio!!
Personalmente, di perdite ne ho avute di tutti i colori, dal rosso vivo al marrone chiaro, con filamenti e non (bleh

Mi hanno detto che le perdite preoccupanti sono in genere rosse, abbondanti, con coaguli e dolori (almeno, nella maggior parte dei casi). Questo non per allarmarti ma per dirti che dall'eco capiscono tutto, e poi mi sembra che la tua gina sia proprio brava nelle ecografie. Un bacio!!

22/08/2008 finalmente sono diventata mamma di Valentino
-
- Original~GolGirl®
Purtroppo per me sono diventata un'esperta in perdite durante le prime settimane di gravidanza ..
Con la prima ho avuto delle perdite consistenti rosse (ero alla 8°-9° settimana) e in PS dissero che probabilmente c'era una seconda sacca vuota che si stava riassorbendo e che mi procurava delle perdite tipo ciclo .. niente riposo o terapie, le perdite sono continuate sul marroncino per altre due settimane e poi sono scomparse ..
Con la seconda gravidanza ho avuto una grossa perdita rossa, di nuovo corsa al PS dove mi hanno trovato un grande distacco con ematoma sottocoriale ... in poche parole pochissime speranze di arrivare alla eco per la tn .... riposo assoluto (che non ho rispettato perchè avevo il primo cucciolo di 18 mesi), punture di progesterone e magnesio .. e le perdite marroncino sono continuate fino alla 12° settimana ....
Alla fine Francesca è con noi più bella che mai
Quindi, per prima cosa cerca di stare il più tranquilla possibile anche perchè dall'eco è tutto ok, non sforzarti troppo e bevi molto ..
Vedrai che questo periodo passerà in fretta!
Tanti

Con la prima ho avuto delle perdite consistenti rosse (ero alla 8°-9° settimana) e in PS dissero che probabilmente c'era una seconda sacca vuota che si stava riassorbendo e che mi procurava delle perdite tipo ciclo .. niente riposo o terapie, le perdite sono continuate sul marroncino per altre due settimane e poi sono scomparse ..
Con la seconda gravidanza ho avuto una grossa perdita rossa, di nuovo corsa al PS dove mi hanno trovato un grande distacco con ematoma sottocoriale ... in poche parole pochissime speranze di arrivare alla eco per la tn .... riposo assoluto (che non ho rispettato perchè avevo il primo cucciolo di 18 mesi), punture di progesterone e magnesio .. e le perdite marroncino sono continuate fino alla 12° settimana ....
Alla fine Francesca è con noi più bella che mai

Quindi, per prima cosa cerca di stare il più tranquilla possibile anche perchè dall'eco è tutto ok, non sforzarti troppo e bevi molto ..
Vedrai che questo periodo passerà in fretta!
Tanti

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Insomma in pratica devo aspettare ancora qualche giorno per vederle finirle del tutto! Va bè... a questo punto mi sembra inutile andare dal PS visto che non sono trascorse neanche 24 h dalla eco.... tengo il tutto controllato ed aspetto! Ma che ansia però!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ti capisco! però stai tranquilla e vedrai che passeranno in fretta!MammaMAtteo ha scritto: Ma che ansia però!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Ginni
- Original~GolGirl®
anch'io avevo i capillari del collo dell'utero molto deboli (si dice così??? bo!) e ho avuto perdite per più volte ma non era niente...e soprattutto al ps tutte le volte mi dicevano...quando il sangue è scuro è vecchio e quindi non c'è da preoccuparsi....
dai che è tutto a posto
ciao Ginni
dai che è tutto a posto

ciao Ginni
N.07 M.10
- Azel67
- Expert~GolGirl®
Fanciulle... visto ke si parla di perdite...
e io ieri mattina sono entrata nel gruppo..( ma l'esperienza precedente è finita male),
vi dico anche la mia...
é 2 gg ke ho perdite "strane" ieri marrone, oggi più rosine e filamentose, ora (e vai di schifezza in schifezza :ahah) tipo chiara d'ouovo striate di rosso.
ieri dall'eco si vedeva la camera gest+ sacco vitellino ma ancora niente embrione (in teoria dovrei essere all 7+4, in realtà forse sono all 6)
Dire che sono terrorizzata è poco... ke ne dite di tutti sti colori????
e io ieri mattina sono entrata nel gruppo..( ma l'esperienza precedente è finita male),
vi dico anche la mia...
é 2 gg ke ho perdite "strane" ieri marrone, oggi più rosine e filamentose, ora (e vai di schifezza in schifezza :ahah) tipo chiara d'ouovo striate di rosso.
ieri dall'eco si vedeva la camera gest+ sacco vitellino ma ancora niente embrione (in teoria dovrei essere all 7+4, in realtà forse sono all 6)
Dire che sono terrorizzata è poco... ke ne dite di tutti sti colori????

Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥