GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prolasso uterino

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Prolasso uterino

Messaggio da grillina » 22 nov 2007, 12:00

Ciao a tutte..ho bisogno di voi!!!

Gia durante la seconda gravidanza, intorn al 4 mese, la gincologa mi trovò un prolasso di 2 grado ma non mi sembrò molto allarmata e mi disse che forse il fenomeno era legato alla gravidanza e al peso della bimba. Ora a 5 mesi dal parto ho paura che il problema mi si sia ripresentato...presto chiamerò la ginecologa per prendere appuntamento ma ho tanta paura. Ho guardato su internet e mi sono spavantata ancora di più :buuu Ora vi chiedo..a qualcuna di voi è capitato? Dicono che possono essere state le 2 gravidanze...

Grazie.. :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Prolasso uterino

Messaggio da mimì » 22 nov 2007, 12:08

Eccomi presente! :buuu
La seconda gravidanza (e l'annesso secondo parto naturale) mia ha lasciato in "dono" un meraviglioso prolasso uterino :aargh
Il mio gine dice che, visto che sono giovane ( :che_dici ), non è il caso di intervenire...perchè non si sa mai...anche se ora sono convinta di non volere un'altra gravidanza, nel futuro...chissà...anche perchè l'intervento (che sarebbe un vero e proprio intevento di chirurgia plastica lì sotto... :ahaha ) verrebbe reso nullo da un'altra gravidanza...e allora meglio evitare!

Detto questo, come conseguenze per ora io ho soltanto una fastidiosissima tendenza a sviluppare infezioncine lì giù :bomba ma pe il resto nessun altro fastidio...

Che dirti? In bocca al lupo a te e a me... :incrocini :incrocini :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 22 nov 2007, 15:05

Certo che può capitare. Ho visto che sei di Milano, se ti può interessare alla Mangiagalli c'è l'ambulatorio di uroginecologia che si occupa proprio di questo. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 nov 2007, 21:37

Mia madre ha avuto un prolasso uterino non curato per la sua seconda gravidanza. Ha risolto solo con un'operazione. Cmq al corso preparto ci dicevano che in Mangiagalli c'è un umbulatorio apposito dove si viene attaccati ad una macchina per far fare degli esercizi alle zone là sotto. :prrrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 23 nov 2007, 23:00

Grazie delle vostre testimonianze..
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 27 gen 2008, 13:45

...mi sa che c'è l'ho anche io...........a visita ginecologoca post parto (il terzo) me lo aveva detto.........io pero' sentivo un fastidio al basso ventre estamane facendo ilbide' ho "toccato qualcosa"...al che ho preso lo specchio :urka :urka e mi sono guardata.......

mache si puo' fare ora?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”